Bici Nuova-Comprensione differenze componenti

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
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Ho avuto i tuoi stessi dubbi, ho valutato i singoli pezzi di qualsiasi marca sotto i 1.500€ e alla fine delle mie analisi canyon ha vinto. Se davvero ti piace la mtb difficile che per regolare il cambio vai al negozio...se il problema è serio in qualunque caso ti devi rivolgere al fornitore. Personalmente mi appoggero ad un simpatico meccanico, che mi aiuterà nelle manutenzioni più complesse e mi consiglierà se decideró modifiche... Il mio consiglio è online per l'acquisto e dal vivo per la manutenzione. Ciao
 

paolotosh

Biker novus
27/9/14
13
0
0
Muggiò
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Ok. Giusto per chiarire.
Probabilmente ho sopravvalutato la difficolta' nel manutenzionare una MTB.
Nel senso che ho 50 anni e nel mio passato ho un trascorso come meccanico auto.....(giusto di qualche anno quando ero un ragazzino)
E' vero che e' un passato remoto e quindi sono un po' arrugginito pero' in genere me la cavo con tutto.
E' che pensavo che con la MTB ci fossero particolari condizioni di manutenzione soprattutto per la parte relativa alla trasmissione (gruppo cambio/corona/pignoni)...


:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
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Vi chiedo....per quel piccolo difetto non ne vale la pena risparmiare oltre 500€?
Non c'è una risposta, qualcuno dell'estetica della bici se ne frega, trattandosi tecnicamente di un mezzo di trasporto, e qualcuno la reputa fondamentale, e ciò non significa che se la stanno sempre a guardare, perché magari spingono come muli.
Claudio
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
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Si ma la ghost rimane una bici da donna montata molto male, una full che ti spinge ad andare veloce in discesa ma è carente in primis sul piano freni che arriveranno al limite molto prima di tutto il resto, e poi sulle sospensioni.
Per non parlare del peso, decisamente improbabile.
Sarebbe come dire, visto che non puoi permetterti la ferrari compra questa
Alfa_Romeo_156_Ferrari_look_tuning_CARROZZERIA_SCANNALIATO_back_2009-04-10_U.jpg
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
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Pistoia
www.toscanabike.it
Mah. ..certi commenti mi lasciano un po' perplesso...
Perché un principiante appena presa la patente dovrebbe prendere una Ferrari? !
La ghost,pur non essendo montata certo al top,ha tutto quello che serve per fare del trail biking anche intenso.
Ne ho vista di gente con bici al top scendere in discesa su passaggi difficili. O farsi male. Il limite del mezzo arriva spesso molto dopo quello del biker!
Piuttosto valuta bene che col tuo budget trovi una front sicuramente più leggera. E le front di adesso ti permettono di fare quasi tutto. A patto di prenderci un po' confidenza e capire che tipo di mountain biking ti piace fare di più. Alla full puoi pensare in un secondo momento.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
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MVTINA
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Mah. ..certi commenti mi lasciano un po' perplesso...
Perché un principiante appena presa la patente dovrebbe prendere una Ferrari? !
La ghost,pur non essendo montata certo al top,ha tutto quello che serve per fare del trail biking anche intenso.
Ne ho vista di gente con bici al top scendere in discesa su passaggi difficili. O farsi male. Il limite del mezzo arriva spesso molto dopo quello del biker!
Piuttosto valuta bene che col tuo budget trovi una front sicuramente più leggera. E le front di adesso ti permettono di fare quasi tutto. A patto di prenderci un po' confidenza e capire che tipo di mountain biking ti piace fare di più. Alla full puoi pensare in un secondo momento.

è esattamente la parte in grassetto che tutti volevamo far arrivare, non ha senso prendere una full "scarsa" quando con lo stesso budget acquisti una front sicuramente migliore e comunque polivalente
 

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