Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Giustissimo. Io sono per l'online in assoluto. Non c'e' paragone. Ma bisogna mettere in conto alcuni "disguidi" che possono giocoforza occorrere usando questo tipo di compravendita.
Se comunque ci si rivolge ad aziende "universalmente testate" le problematiche (ripeto, sempre possbili) si riducono i modo drastico.

Ovviamente, salvo ricordare che se non c'è la disponibilità fisica sono disguidi che possono capitare anche in negozio, e non per colpa del negoziante.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fatto adesso un ordine su altro Shop (francese, conosciutissimo) : prima del pagamento avverte che causa feste, tutti gli ordine cercheranno di evaderli dal 2 maggio in poi... Non ci voleva molto ad avvisare... Cmq sia, l'ordine da bd sta arrivando.... E cmq alle mail non hanno ancora risposto... Va behh
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Direi che a parte una certa "rudezza" teutonica a BD non si può rimproverare nulla.
Per il resto sono al 100% d'accordo con ciò che scrive [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] nel suo post #378
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Ordinato martedì alle 16.

Siamo a venerdì e ancora non ho ricevuto la email di spedizione avvenuta e codice tracking.

L'ordine è "Im Versand" , che presumo sia "in spedizione". Ma ancora dopo 3 giorni non mi pare abbiano spedito niente.

Strano perchè la prima volta con BD mi ero trovato benissimo e ho ricevuto la merce in 3 giorni. A sto giro dopo 3 giorni devono ancora spedirla...

Io gli ho mandato una mail
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Leggi le ultime due pagine. Non sei l'unico ad avere esperienza di ritardi in questi giorni.

Ho letto, infatti ho voluto portare anche la mia testimonianza.

E comunque se vogliamo dirla tutta, azienda grossa o piccola che sia, dopo 3 giorni O avverti la clientela che gli ordini saranno soggetti a ritardi O cerchi di spedire prima.

Anche perchè (per quanto mi riguarda) ho scelto loro sia per i prezzi sia per la velocità di spedizione. L'ultima volta ho ordinato alle 16 di domenica e alle 11 di mercoledì avevo il prodotto in mano.

speriamo si muovano
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Allora rileggiti il post #378 citato qui sopra.

In fondo non si tratta di buste di sangue 0 Rh- o di plasma...

MA infatti non mi faccio sti gran problemi se la merce arriva con qualche giorno di ritardo. Fortunatamente sto solo aspettando pezzi di upgrade che non mi compromettono le uscite ma se avessi la bike ferma mi girerebbero.

Però capisco anche chi, per un'esigenza o per un'altra (che non sta a ME valutare) faccia i suoi conti per ricevere la merce in orario.

Chi quando ordina online non si fa due conti per capire quando arriverà).

Compro online da più di 10 anni ormai, so e comprendo tutti gli inconvenienti legati alle spedizioni, ma sto comprando in un sito che piazza migliaia di ordini al giorno, non da un privato che lavora e non ha il tempo di andare in posta a spedire.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In realtà (e parlo anche per me) tutti filosofi quando l'ordine non è tuo e il ritardo provoca disagio a qualcun'altro.
Ansiosi e inviperiti nel caso contrario :medita:
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
non ho capito cosa vuoi dire onestamente, ma io non sono nè ansioso nè inviperito. Ho (purtroppo) ben altro per esserlo.

Io guardo al mio ordine e, da cliente, mi limito a dare un feedback.

Come la scorsa volta ne ho date uno molto positivo per BD, stavolta non è così.
La festività di UN giorno (1 maggio) non giustifica i ritardi di diversi giorni nelle spedizioni, specialmente in questo periodo che sono sicuro essere il più "pieno" per loro lavorativamente parlando.

Tutto questo nel thread di BD, nella sezione appropriata. Chiudo qua, era solo la mia opinione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io, nel mio caso specifico, lamento solo la totale assenza di comunicazione e vi spiego anche il perché.

Semplicemente perché se avessi voluto annullare l'ordine, non avrei potuto farlo visto che c'è totale assenza di comunicazione... E questo non c'entra nulla con le festività o altro... Peccano in modo clamoroso a livello di comunicazione con il cliente pagante...

In quanto ai ritardi, beh... Ci sta anche, per carità... Io già dall inizio avevo scritto di non avere fretta... Tanto sapevo benissimo la situazione meteo della settimana... Infatti ora diluvia....

Ma una comunicazione in homepage o prima del pagamento potevano metterla... Questa si chiama mancata professionalità sotto alcuni aspetti... Lo shop rimane Cmq valido, ma ha la grandissima pecca di mancare di comunicazione...

Ripeto, il mio ordine è stato spedito mercoledì sera... Ma avevo già mandato diverse mail e addirittura una mail di annullamento ordine... Semplicemente hanno ignorato e spedito...

Come non detto... Ricevuta adesso una mail da bd da una certa Laura dicendo che il pacco è stato spedito il 30 aprile... E buongiorno.... Bah...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non c'e' che dire che nell'ultimo mese e mezzo BD abbia peggiorato sia in comunicazione che in velocita' di spedizione. Eravamo probabilmente abituati troppo bene e bisogna "ritararci" con i nuovi standard. A mio giudizio i prezzi "introvabili" giustificano questa nuova realta'. Quando un'azienda commerciale, per stare su un mercato cosi' competitivo come quello della vendita on-line, deve per forza marginare molto poco e' necessario che "limi" altri costi per trovare la giusta quadra che permetta la corretta gestione dell'azienda.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sinceramente molti prodotti li trovo a prezzi uguali anche sull altro Shop tedesco... Idem in alcuni casi su hibike... Quindi, per fortuna, la scelta c'è...

Non posso dire la stessa cosa del rinnomato crc dove costa davvero quasi tutto di più... Una volta non era così..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non ho capito cosa vuoi dire onestamente, ma io non sono nè ansioso nè inviperito. Ho (purtroppo) ben altro per esserlo.

Io guardo al mio ordine e, da cliente, mi limito a dare un feedback.

Come la scorsa volta ne ho date uno molto positivo per BD, stavolta non è così.
La festività di UN giorno (1 maggio) non giustifica i ritardi di diversi giorni nelle spedizioni, specialmente in questo periodo che sono sicuro essere il più "pieno" per loro lavorativamente parlando.

Tutto questo nel thread di BD, nella sezione appropriata. Chiudo qua, era solo la mia opinione.

L'ho detto che parlavo anche di me. Io ansioso lo sono stato quando ho ordinato la bici. E inviperito quando ho visto che arrivava in ritardo.

In sostanza però volevo dire che per chi non è in attesa dell'ordine è facile parlare, mentre per chi ha pagato e aspetta la situzione è ben diversa.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io sinceramente molti prodotti li trovo a prezzi uguali anche sull altro Shop tedesco... Idem in alcuni casi su hibike... Quindi, per fortuna, la scelta c'è...

Non posso dire la stessa cosa del rinnomato crc dove costa davvero quasi tutto di più... Una volta non era così..


Quale altro shop tedesco?
Confermo: CRC non mi piace ed ha dei prezzi (a parte le super offerte su cui trovi solo cose molto particolari o taglie XS oppure XXXXXL...) assolutamete poco concorrenziali.
A mio avviso l'unico che tiene testa (a volte) a DB e' probikeshop (francese se non erro).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sinceramente molti prodotti li trovo a prezzi uguali anche sull altro Shop tedesco... Idem in alcuni casi su hibike... Quindi, per fortuna, la scelta c'è...

Non posso dire la stessa cosa del rinnomato crc dove costa davvero quasi tutto di più... Una volta non era così..

Sì, alcuni. Ma quando metti insieme l'ordine alla pari con tutti gli articoli (ammesso che gli altri tedeschi li abbiano e il più delle volte non è così) e sommate le spese di spedizione alla fine il confronto (nella mia esperienza) risulta quasi sempre favorevole a BD.
Una sola volta ho invece ordinato da HiBike e nessun'altra da un altro shop tedesco (dipende anche a quale ti riferisci)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quale altro shop tedesco?
Confermo: CRC non mi piace ed ha dei prezzi (a parte le super offerte su cui trovi solo cose molto particolari o taglie XS oppure XXXXXL...) assolutamete poco concorrenziali.
A mio avviso l'unico che tiene testa (a volte) a DB e' probikeshop (francese se non erro).

Ad esempio i freni li ho trovati allo stesso prezzo su bike components... Confermo l'assoluta bontà di probikeshop... Servizio efficiente... Spedizione rapida(in 3 giorni ho tutto a casa con brt).. Una volta mi hanno pure chiamato al telefono per un problema con un ordine...

Unica cosa :meno prodotti di bd e prezzi generalmente un Po più alti...

Cmq ragazzi... Stanno rispondendo di fila alle mie mail proprio ora... Evidentemente hanno problems di gestione ordini e comunicazione... Problemi loro interni... Qualcosa di sicuro non funziona bene con il nuovo Shop..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ad esempio i freni li ho trovati allo stesso prezzo su bike components... Confermo l'assoluta bontà di probikeshop... Servizio efficiente... Spedizione rapida(in 3 giorni ho tutto a casa con brt).. Una volta mi hanno pure chiamato al telefono per un problema con un ordine...

Unica cosa :meno prodotti di bd e prezzi generalmente un Po più alti...


Vero. Hanno intelligentemente scelto la via della merce a web sempre disponibile ed hanno diversificato i prodotti rispetto a DB. Su Maxxis - per esempio - sono piu' competitivi, ma su prodotti prettamente teutonici (vedi Continental o Schwalbe) non ci sono confronti ...
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Anch'io ho avuto un problemino, come avevo scritto avevo inserito nell'ordine un articolo non disponibile: dopo aver ordinato domenica sera, mi sono accorto dell'errore lunedì, ho mandato mail ma nessuna risposta. Il pacco è stato poi spedito mercoledì, e nel conto della fattura mancava l'articolo, quindi direi che non arriverà. Attualmente credo sia fermo in una graziosa cittadina del nord della baviera, e temo rimarrà lì per un pò (ma questo non è da imputare a BD).
Per il resto sono d'accordo sul fatto che per offrire certi prezzi debbano per forza tralasciare qualcosa, non mi lamento: qui piove e io ho l'influenza. Aspetterò :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo