Bike park febbio

bretty

Biker popularis
8/1/06
48
0
0
reggio emilia
Visita sito
Guarda io ci credo poco che i nostri montanari hanno deciso di usare un po di testa e volonta x fare una cosa simile,spero non faccia la fine del cerreto,ma se fosse vero mi rimangio tutto.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Guarda io ci credo poco che i nostri montanari hanno deciso di usare un po di testa e volonta x fare una cosa simile,spero non faccia la fine del cerreto,ma se fosse vero mi rimangio tutto.


Non voglio fare polemica,
ma credo che testa e volontà non siano sufficenti per mettere in piedi un' attività del genere,
incentrata specialmente su uno sport moooolto di nicchia come la DH.
Per me servono soprattutto tanti soldini,
cosa di cui, specialmente in questo momento, nessuno abbonda....
Non la vedo una cosa facile perchè,
sempre a mio avviso,
utilizzare gli impianti esistenti per il mondo gravity, vuol dire un pò arrotondare le entrate che si hanno durante l'inverno con la stagione sciistica,
ammortizzare ulteriormente i costi di gestione che hanno gli impianti.
In realtà dove la stagione invernale è cosa consolidata lo vedo un rischio limitato tentare con iniziative del genere,
ma a Febbio dove la stagione invernale è quello che è, direi che il rischio è diverso.
Comunque,
tanto di cappello agli organizzatori,
chi non risica non rosica...
spero di ricevere quanto prima notizie fresche,
se ci sono solo piste da DH,
quante piste sono,
se c'è anche un noleggio o un servizio officina...
e spero che i nostri bikers non snobbino questo spot, in favore di altri più rinomati,
come fanno gli sciatori d'inverno con lo sci...
 

bretty

Biker popularis
8/1/06
48
0
0
reggio emilia
Visita sito
Guarda sicuramente le tue parole non fanno una piega,ma posso dirti che i soldini dalla regione e dalla comunita europea li prendono,non so x fare che cosa boo!! il discorso che la mentalita che e diversa dai nostri "cugini" modenesi e parmigiani,anni fa hanno comprato una seggiovia usata in trentino da mettere a febbio xro no ho mai visto una gran voglia di valorizzare la zona,anche xche se tu guardi su internet e digiti con google (percorsi freeride mtb febbio) crinale on line,ce un cefo che non conosco che tempo fa(anni) aveva gia tracciato(x conto suo) 6 percorsi da freeride x febbio,quindi l'idea cera ma come succede in italia e piu facile parlare che agire.Cmq dopo tutta questa minestra se la soffiata e giusta sarei ultra contento.Speriamo che aprano gli occhi
 
A

atherton

Ospite
pochi bali! domenica tutti a febbio!!!!!! dai che i trail sono belli!!!!!!!!!!
 

sallo

Biker novus
9/12/07
5
0
0
Reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti.
Sono due Week end che giro a Febbio, un po per dare una mano anche se piccola, e un po perchè sembra un sogno. Io ho la casa su e vi scrivo da Local.
Ebbene si gli impianti sono riaperti e non solo fino a 1500. La 2000 riaprira tra due settimane. L'impegno che è stato messo fino ad adesso è tanto e credo che siano stati investiti anche tanti soldini!!!!
Non c'è ancora un noleggio bici e per il momento ci sono solo due percorsi una DH e una FR con alcune varianti nella parte bassa.
Passarelle e alcuni salti costruiti artificialmente.
Sono molto tecnici e molto divertenti.
Con tanto impegno riusciremo ad ampliarli e crearne dei nuovi.
Con l'apertura della 2000 ci saranno guide esperte che vi potranno indirizzare e guidare su percorsi non solo rivolti al gravity, ma anche all'enduro giri Cross Country etc...
Un ringraziamento particolare va ai ragazzi del Madness di san polo, presenti come negozio sul mercatino, che hanno fatto un ottimo lavoro per il momento!!!! e non finirà qua.
Ieri c'erano circa una 50 di persone a girare...e tutti erano molto contenti.
Un consiglio? venite a provare la risalita costa solo 10e al giorno.
vi posto alcune foto piu tardi.
 
Ciao a tutti,
il bikepark a Febbio è stato ufficialmente inaugurato domenica 29 giugno.
Circa 50 partecipanti e direi tutti contenti..
Per ora abbiamo 2 linee principali con 2 varianti..lo stile è molto freeride naturale ma abbiamo cercato di lavorare al meglio anche con sponde e strutture in legno.

Questo progetto è appena partito e con l'aiuto di tutti voi nel giro di qualche anno trasformeremo Febbio nel paradiso del Freeride e dell' enduro !!!

Venite a provare e poi diteci cosa cambiereste e perchè !!
Grazie in anticipo a tutti !

Sulla nostra pagina facebook si possono vedere alcune foto e video dei percorsi !
A presto ci sarà anche un sito piu' aggiornato dedicato al park !

..ah, grazie a te Sallo !
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao io ho casa a monte orsaro, mi fa piacere sapere che finalmente hanno riaperto gli impianti, ho 2 domande, pensate di fare percorsi anche meno gravity, perché sinceramente non me la sento di fare percorsi da dh, anche se con bike adeguata, seconda domanda se vado su con l'impianto di risalita e la mia bike, classica front in carbonio da xc, poi ci sono sentieri per scendere o gli unici sentieri che ci sono, sono quelli da DH? altra cosa, la segnaletica dei sentieri, negli ultimi anni ho visto un miglioramento ma visto l'aumento della gente in bike non sarebbe male che le segnaletiche venissero divise tra quelle pedalabili e quelle pedonali, sarebbe anche utile creare tracce gps da poter seguire, perché gente che viene da lontano come me non sa dove andare, in rete ho trovato solo un paio di tracce da seguire, ultima cosa poi non ci rompo più, vendono delle piante sentieristiche dettagliate della zona, almeno in questo modo le passo digitalizzare e metterle nel garmin e crearmi i giri da fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo