Qualcuno gentilmente sa dirmi il peso della SPECIALIZED 2015 FAT BOY (ARANCIO)? Grazie
FATBOY arancio taglia L 14,8 kg senza pedali
Qualcuno gentilmente sa dirmi il peso della SPECIALIZED 2015 FAT BOY (ARANCIO)? Grazie
La mia fox van ha la regolazione alte e basse velocità indipendente ed ho detto che, con le basse regolata diretta, come dee essere su una fat, non noto un sostanziale affondamento del sag nemmeno quando carico il peso sull' anteriore... Formulato il discorso differentemente ma in fondo è la stessa cosa che scrissi prima!miiii...Bobo...ma tu riesci a misurare il sag (che per definizione è l'affondamento "statico") durante un ripido mosso mentre carichi l'avantreno?!?!?
La mia fox van ha la regolazione alte e basse velocità indipendente ed ho detto che, con le basse regolata diretta, come dee essere su una fat, non noto un sostanziale affondamento del sag nemmeno quando carico il peso sull' anteriore... Formulato il discorso differentemente ma in fondo è la stessa cosa che scrissi prima!
nemmeno sulla mia enduro da 160 mm ho tutte quelle differenze di sag quando cambio posizione di guida, nemmeno quando in un ripido mosso carico l'avantreno ... considera pure che le sospensioni lavorano nel rilascio più che nell'affondamento
Che io sappia il SAG si fa con le compressioni aperte. E poi si regolano in base allo stile di guida/percorso. Dici che sulla Fat le basse velocita' vanno chiuse. E perche'? Il pneumatico e' vero che filtra ma non e' una sospensione. Quindi se la forca ha quelle regolazioni io le userei e non le escluderei.
E poi non mi pareche laBluto abbia la regolazione delle alte e basse velocita'. O sbaglio?
ancora non vedo dove ho sbagliato... la mia enduro da 160 è la nomad! ...la fox ce l'hai sulla nomad Bobo...
e hai scritto che:
se poi vuoi sapere se ho capito quello che volevi intendere...si, l'ho capito, ma magari chi ti legge può aver dei dubbi se parli di sag rilevato in situazione di movimento, a meno che tu non vada su un ripido in surplace a fare il sag, ma in ogni caso allora sarebbe irrilevante il "mosso" del terreno in quanto l'insieme biker/bike immobile!!!
IMHO e con immutata stima!
vedi che hai messo in confusione latitante?!?!?
boh! io ho 2 RS, una totem 180 a molla e una revulation 140 ad aria, entrambe con il mission che regola le alte e le basse e visto che ho letto da qualche parte uno scritto di RS che le bluto affondano solo dopo che la gomma ha finito la sua corsa davo per scontato che anche la bluto avesse il mission... ma se non ce l'ha avrà sicuramente un sistema simile già predisposto dalla casa altrimenti non mi spiego come faccia ad affontare solo dopo che la gomma ha esaurito i suoi 50 mm
ancora non vedo dove ho sbagliato... la mia enduro da 160 è la nomad! ...
ho quotato, forse non capendolo, latitante perchè ha evidenziato differenze di sag (non so per voi ma per me è l'affondamento dato dal peso del biker da fermo) con differenti impostazioni di assetto della bike quando esse sono già in essere ... il sag si imposta secondo l'utilizzo, 20% o 30% o secondo specifiche del costruttore a bici montata e le variabili, come caricare il manubrio quando occorre, vedi nel mosso, non incide sulla regolazione ... mah forse sono andato in confusione ma te sei troppo pignolo
Ragazzi Bluto senza dubbio, tutto un'altro divertimento😉
Ragazzi Bluto senza dubbio, tutto un'altro divertimento��
A giorni anchio monterò la Bluto (e se riesco anche un telescopico ) così da aver maggior polivalenza e scendere più rilassato o-o
Come ti stai trovando ? l'hai settata a 100mm ?
l'ho presa direttamente 80mm, come la FatBoy Pro venduta negli USA, non stravolgi le geometrie e sommati al copertone hai circa 130mm.
Si aggiunge un chilo ma in discesa scassata tutto un'altra storia, i miei amici con la FatBoy rigida non mi stanno più dietro, in compenso ho recuperato buona parte del peso in un posto strategico, ho eliminato le camere d'aria e ho latticizzato.
per latticizzare ho valutato tante alternative, alla fine ho optato alla camera d'aria dechatlon da 20 pollici aperta dal lato della valvola eliminando valvola e un centimetro circa in corrispondenza della valvola per tutta la circonferenza, ho fermato il tutto sui lati con del nastro gorilla, ho messo una valvola a cuneo (ti consiglio un chiodo caldo per fare il foro alla camera d'aria) prima pressare il tutto montando la camera originale. Con questo sistema non perdi l'espanzione della camera d'aria dai fori del cerchio. Se non è chiaro chiedi pure. Ciao