Bmc te29 x0

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Xavi

Biker serius
30/11/04
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Saluse (Cn)
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evidentemente ci sono più listini...
anche io ero interessata a qsta bici (solo telaio) ma vista l'impossibilità (si vende solo bici completa) ho desistito
e da listino ufficiale, € 3500, quanti ne ha pagati un mio amico che l'ha presa da poco

Evidentemente come dici tu o ci sono più listini o il venditore non è stato onesto
o ancora il tuo amico ci ha fatto degli upgrade che hanno fatto lievitare il prezzo!
Di listino la versione X0 sta a € 2990 e sui 1600 la versione SLX...

almeno dal mio negoziante i prezzi sono questi (visti su listino perchè interessato!!!)
 

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
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Parma
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Evidentemente come dici tu o ci sono più listini o il venditore non è stato onesto
o ancora il tuo amico ci ha fatto degli upgrade che hanno fatto lievitare il prezzo!
Di listino la versione X0 sta a € 2990 e sui 1600 la versione SLX...

almeno dal mio negoziante i prezzi sono questi (visti su listino perchè interessato!!!)

Il 1600 della SLX mi sembra molto basso...forse di quelle a giacenza è giusto.
Visto il periodo dell'anno.
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
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Saluse (Cn)
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Il 1600 della SLX mi sembra molto basso...forse di quelle a giacenza è giusto.
Visto il periodo dell'anno.

Guada son sicuro al 99% che il prezzo sia quello!
come dicevi tu è interessante perchè il telaio è lo stesso
del modello X0 e l'SLX è un ottimo gruppo (rapporto qualità-prezzo),
mi convincono invece meno la forcella (Recon) i freni (elixir 3) e non conosco
le ruote...cmq nel complesso mi tenta!
Come dicevo ho avuto la fortuna di provare la versione X0 e mi piaciuta molto.
però mancano gli euri! ;-)
 

MAX75MTB

Biker novus
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Guada son sicuro al 99% che il prezzo sia quello!
come dicevi tu è interessante perchè il telaio è lo stesso
del modello X0 e l'SLX è un ottimo gruppo (rapporto qualità-prezzo),
mi convincono invece meno la forcella (Recon) i freni (elixir 3) e non conosco
le ruote...cmq nel complesso mi tenta!
Come dicevo ho avuto la fortuna di provare la versione X0 e mi piaciuta molto.
però mancano gli euri! ;-)


Le ruote sono composte da cerchi Alexrims con mozzi shimano, niente di particolare ma abbastanza leggere.
 

gattopower

Biker superis
19/10/09
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Ischia
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Evidentemente come dici tu o ci sono più listini o il venditore non è stato onesto
o ancora il tuo amico ci ha fatto degli upgrade che hanno fatto lievitare il prezzo!
Di listino la versione X0 sta a € 2990 e sui 1600 la versione SLX...

almeno dal mio negoziante i prezzi sono questi (visti su listino perchè interessato!!!)


1600 l'avrei presa di corsa!!!
 

milladesign

Biker superis
Evidentemente come dici tu o ci sono più listini o il venditore non è stato onesto
o ancora il tuo amico ci ha fatto degli upgrade che hanno fatto lievitare il prezzo!
Di listino la versione X0 sta a € 2990 e sui 1600 la versione SLX...

almeno dal mio negoziante i prezzi sono questi (visti su listino perchè interessato!!!)
2990 anche da biker's dream a castiglione delle stiviere, l'ha appena presa un mio conoscente a 2800 più il ritiro della sua bmc 26
 

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
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:omertà:
motivazioni ?

Per il momento sostiene che gli attuali telai 29" in carbonio siano "teneri in discesa" a tal punto da assomigliare ad una full da 26"... (per alcuni è un vantaggio) pertanto con l'alluminio idroformato riesce ad avere le rigidità che rispettano le aspettative di BMC...
Secondo il mio punto di vista non hanno avuto il tempo di fare un telaio in carbonio con un livello di qualità come BMC intende.
Visto i progetti importanti che hanno coinvolto l'azienda (TM1 crono-triathlon e IMPEC per la strada).

ciao Max
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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Per il momento sostiene che gli attuali telai 29" in carbonio siano "teneri in discesa" a tal punto da assomigliare ad una full da 26"... (per alcuni è un vantaggio) pertanto con l'alluminio idroformato riesce ad avere le rigidità che rispettano le aspettative di BMC...
Secondo il mio punto di vista non hanno avuto il tempo di fare un telaio in carbonio con un livello di qualità come BMC intende.
Visto i progetti importanti che hanno coinvolto l'azienda (TM1 crono-triathlon e IMPEC per la strada).

ciao Max

anche secondo me
mi pare la stessa storia delle KONA top di gamma 26 di qualche anno fa, anche loro sostenevano che l'alluminio era la scelta migliore per un telaio da xc
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
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Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
questa invece è la mia modificata con:
-forca kilo 1.2
-ruote American Classic
-sella smp dynamic
-manubrio Truvativ worldcup

peso senza pedali kg.9.7

la mia prima 29 dopo 17 anni di 26... scelta azzecatissima, averla fatta prima!!
 

Allegati

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MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
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Parma
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In questi giorni ho avuto il tempo di provare abbastanza bene la TE29. su percorsi medio facili e medio difficili...per un totale di 10 ore circa.

il telaio è molto reattivo (non come una 26) con forcella bloccata non esistono dispersioni di potenza, in salita la trazione è sempre presente, si avanza in continuo senza mai perdere una mezza pedalata, la posizione è comoda si sta diritti con la schiena anche su pezzi abbastanza ripidi, quindi ottima la respirazione. Devo dire che mi ha davvero impressionato su quanto si va bene in salita. I rapporti 26/39 e 11-36 sono troppo duri per un utilizzo non racing.
Lo sterzo conico, l'attacco manubrio corto, il manubrio da 680mm, il perno passante di 15mm nella ruota ant sono un poker di innovazioni che fanno sicuramente la differenza.
In discesa la traettoria è sempre nelle nostre mani, il posteriore sbatte un pò troppo ma non cambia le traiettorie di guida, la bici è sempre scorrevole e la forcella lavora molto bene senza mai grandi percussioni verticali.
La frenata è anche troppa....dietro specialemente si puo' montare un disco da 160 senza alcun problemi.
Nei giri fatti ho avuto modo di provare le bike dei miei compagni, Trek 29, flash 26, specialized 26 full e specialized 26 front...confermo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!

ciao Max
 

briganteMTB

Biker serius
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In questi giorni ho avuto il tempo di provare abbastanza bene la TE29. su percorsi medio facili e medio difficili...per un totale di 10 ore circa.

il telaio è molto reattivo (non come una 26) con forcella bloccata non esistono dispersioni di potenza, in salita la trazione è sempre presente, si avanza in continuo senza mai perdere una mezza pedalata, la posizione è comoda si sta diritti con la schiena anche su pezzi abbastanza ripidi, quindi ottima la respirazione. Devo dire che mi ha davvero impressionato su quanto si va bene in salita. I rapporti 26/39 e 11-36 sono troppo duri per un utilizzo non racing.
Lo sterzo conico, l'attacco manubrio corto, il manubrio da 680mm, il perno passante di 15mm nella ruota ant sono un poker di innovazioni che fanno sicuramente la differenza.
In discesa la traettoria è sempre nelle nostre mani, il posteriore sbatte un pò troppo ma non cambia le traiettorie di guida, la bici è sempre scorrevole e la forcella lavora molto bene senza mai grandi percussioni verticali.
La frenata è anche troppa....dietro specialemente si puo' montare un disco da 160 senza alcun problemi.
Nei giri fatti ho avuto modo di provare le bike dei miei compagni, Trek 29, flash 26, specialized 26 full e specialized 26 front...confermo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!

ciao Max

ma il 26/39 lo avevi di serie? la mia era montata XO 36/22 - 11/36 e devo dire che nei single track in salita vera ci vuole tutto.... il manubrio da 68 cosa è?
 

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
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Parma
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ma il 26/39 lo avevi di serie? la mia era montata XO 36/22 - 11/36 e devo dire che nei single track in salita vera ci vuole tutto.... il manubrio da 68 cosa è?


si si di serie....anche se da catalogo c'è scritto 36/22 :nunsacci: :arrabbiat:
infatti sto cercando il kit per 36/22....ma originale non lo trovo :(
ho trovato quello della FRM....ad un prezzo decente.

Attacco e manubrio sono di serie della SCOR MKII, penso sia una "parentela stretta" con Easton. :cucù:
 

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