A proposito, per chi fosse interessato ho montato la cassetta e-thirteen 9-44 e va che è una meraviglia, ora non rimpiango veramente più la doppia ��
Come dicevo, difficile credere che il carro fletta come una gomma o un cerchio, carbonio o alluminio che sia....era da un po' che volevo parlarne..
Bisogna far chiarezza a proposito delle differenze fra TF01 e TF02 ed il loro rispettivo carro. Avendole avute tutte e due vi posso dire che il retrotreno più rigido è quello di alluminio "ignorante" della TF02.
Con tutto quel peso di differenza fra i due carri é probabile che le tubazione in alluminio siano pure monospessore.
Poi all'atto pratico non penso che faccia cambiare ne secondi, ne decimi in una discesa. Forse è piu una questione di feeling, se avete notato l'ultimo acquisto di casa BMC (settimo in Argentina alla sua seconda gara EWC) usa una TF02 e non penso che la ditta gli nega un carro in carbonio .
Volevo ringraziare pubblicamente la mente superiore che dal qualche settimana si diverte a mollarmi il"BAD" sui miei interventi.La specialized la prendi se conosci con il 20%, test bike 30% nuova( parecchi amici l'hanno presa)
I negozi online vendono al 30% e oltre i modelli dell'anno prima ,per le specialized equivale a ...........o sconto
Ha il suo fascino
Oggi giro misto dall'asfalto ,sterratino e enduro da far paura per come era ridotto.
All'andata mi sono messo in scia ad un gruppo di pipponi bitumari che nel superarci facevano un po gli strafottenti
Dopo poco li ho staccati a oltre 40 contro vento,dopo 1km finito il monocorona, finite le gambe volevo morire.
Con le DHF credo che un uso a 360 sarebbe difficile,forse il magic Mary potrebbe andare meglio con un peso più umano.
Per le ruote che palle,sulle spank dovrei prendere la ruota libera a parte e arrivo a540.
Le DT e1700 si trovano solo CL e comunque mi piacciono poco per il bordo troppo alto per i tempi.
Le specialized che mi hanno prestato ,con mozzo credo dt360 derivato dt350 hanno già un gioco mostruoso e non riesco a registrarle, morale mozzi DT..ma da schifo.
Inizio a pensare alle ryde enduro canale da 29 con mozzi novatec pro enduro(nuovi un pelo più pesanti)400 x 1840g.
Proprio ieri notavo l'angolo del tassello con la gomma in piega e non mi sembra tanto sbagliato,la tenuta in curva rispetto ad un canale da 21mm é nettamente maggiore ,ma la scorrevolezza cala,soprattutto con ill nobby nic, mentre con queste gomme specialized é accettabile.
Hai ragione non sono proprio una leggerezza le Maxxis come accoppiata ma almeno mi danno quella sicurezza dei tasselli che non si staccano e di quella foratura in meno che mi salva il fine settimana di bici[emoji12][emoji12][emoji12]
Poi che discorsi sulla lunga distanza si fanno sentire.....per i cerchi per quanto ho potuto provare i cerchi ripongono veramente molto bene e con un canale di 25mm che non è esagerato
conta pure molto il peso del ciclista sulla scelta delle gomme, cioe' chi pesa 90kg e piu' , dovra' scegliere gomme piu' robuste di chi ne pesa 65kg.
io peso 71kg e al monento direi che il mio e' un buon compromesso, soprattutto buono il prezzo delle specialized direttamente in negozio.
La considerazione del peso del ciclista è una cosa molto vera [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
telaio rientrato ieri dalla riparazione
meglio di cosi non potevo sperare