Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che usa le bombolette gonfia e ripara con i tubeless? Avete qualche marca da consigliare?
Buongiorno,Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che usa le bombolette gonfia e ripara con i tubeless? Avete qualche marca da consigliare?
io le uso per gonfiare quando si pizzica pesantemente il copertone e il suo liquido interno non basta ,metto la camera e la gonfio con la bomboletta la uso specie sulle E degli amici (son quello che ha sempre l'officina dietro )Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che usa le bombolette gonfia e ripara con i tubeless? Avete qualche marca da consigliare?
è proprio questo il problema... a sto punto non è meglio svitare testa valvola, inserire lattice, rimettere testa valvola e gonfiare (camera d'aria)?bisogna prenderci la mano cioè capire se il liquido sta entrando o meno non è immediato
io sempre usate e sono andate sempre bene .a meno che il buco era grosso .Non ne ho mai trovata una che funzionasse, ne quando avevo le camere e nemmeno con i tubeless.
il liquido ci passa tranquillamente ,altrimenti che le avrebbero fatte a fare? . sempre usate ,ho una perplessità: camera d'aria. buco per spina (quindi foro minuscolo). si sgonfia completamente. uso una bomboletta intera (100 ml circa). ma poi devo rigonfiarla o lo fa già solo con bomboletta? e poi mi viene difficile a credere che il liquido sigillante riesce a passare attraverso la valvola. il dubbio non lo avrei se tolgo la testa della valvola, ma a quel punto poi non resterebbe gonfia quando tolgo la bomboletta. qualcuno può chiarirmi la cosa?
Usata la mia, quella del Deca su una gravel e una mtb latticizzate, hanno funzionato anche se non è stato facile far entrare il liquido, su una mtb con camera d'aria, niente da fare.Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che usa le bombolette gonfia e ripara con i tubeless? Avete qualche marca da consigliare?
questo è quello che faccio in garage quando sono rientratoè proprio questo il problema... a sto punto non è meglio svitare testa valvola, inserire lattice, rimettere testa valvola e gonfiare (camera d'aria)?
Si gonfia e ripara, ma portarsi dietro una pompetta o della Co2 (e una camera di scorta) non é sbagliato.ho una perplessità: camera d'aria. buco per spina (quindi foro minuscolo). si sgonfia completamente. uso una bomboletta intera (100 ml circa). ma poi devo rigonfiarla o lo fa già solo con bomboletta? e poi mi viene difficile a credere che il liquido sigillante riesce a passare attraverso la valvola. il dubbio non lo avrei se tolgo la testa della valvola, ma a quel punto poi non resterebbe gonfia quando tolgo la bomboletta. qualcuno può chiarirmi la cosa?
Capitato una volta di usare il "gonfia e ripara".ho una perplessità: camera d'aria. buco per spina (quindi foro minuscolo). si sgonfia completamente. uso una bomboletta intera (100 ml circa). ma poi devo rigonfiarla o lo fa già solo con bomboletta? e poi mi viene difficile a credere che il liquido sigillante riesce a passare attraverso la valvola. il dubbio non lo avrei se tolgo la testa della valvola, ma a quel punto poi non resterebbe gonfia quando tolgo la bomboletta. qualcuno può chiarirmi la cosa?
ti riferisci a tubeless però giusto?Capitato una volta di usare il "gonfia e ripara".
M'è capitato di bucare in un'uscita ed il foro s'è chiuso da solo grazie al lattice interno.
Avendo perso però tanta aria ho rigonfiato con una mini pompetta ma ha iniziato a passare aria dall'attacco della valvola col cerchio dopo aver spinto forse con troppa forza (con le pompette specialized si spinge lateralmente e bisogna "contrastare" il lato opposto con accortezza). A quel punto ho utilizzato il "gonfia e ripara" come ultima soluzione ed ha sigillato tutto perfettamente, rigonfiando il giusto anche lo pneumatico per poter continuare il giro.
Bisogna però avere l'accortezza di tenere forte il tubicino alla valvola, visto che "spara" il sigillante dentro con molta forza. Utile portare dietro qualche fazzoletto, perchè nella manovra un po' di "schiuma" esce comunque...
Per me è fondamentale averlo. Mi porto dietro anche dei vermicelli per sicurezza, nel caso il foro fosse troppo grosso.
Ti porti dietro i copertoniiiiiiiiIn caso di buchi più grossi o di tagli del copertone é chiaro che bisogna sostituirli, e li porto sempre dietro