Borsa sottosella Deca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
probabilmente perché essendo così capiente, se lo riempi diventa pesante, e le sollecitazioni in fuoristrada sono altre, rispetto alla strada e al cicloturismo, quindi magari si speza il supporto e perdi tutto....

ma un bel camelback (così bevi anche) con zainetto minimale, fa proprio schifo?
io lo usavo anche in xc, troppo comodo portarsi dietro 1,5 litri d'acqua col ciuccetto
per bere all'istante, e in più spazio per camera, toppe, mastice, chiavi di casa, cellulare, e volendo un po' di officina...

cià
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti, avrei intenzione di sostituire la mia attuale borsa sottosella da 0,4L con una da 1-1,5L, in particolare questa [url]http://www.decathlon.it/sacca-sotto-sella1l-15l-ciclo-id_8117838.html[/URL] . Tra le annotazioni tecniche è riportato però che nn è adatta alla mtb, suppongo per questioni di ingombro. Qualcuno cel'ha o sa consigliarmene una simile? Causa veramente problemi? Grazie.



Ne ho uno praticamente identico: mai usato perchè è troppo grande.
Abbassando la sella a momenti toccava il copertone e se lo riempi diventa troppo pesante :nunsacci:

Condivido quello che ti hanno già scritto in merito ad un camelback: io ho appena acquistato questo: 22 euro spedito a casa con sacca idrica da 2lt compresa e due taschini laterali
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200782697086

Lo stesso venditore ha anche altri modelli sempre con prezzo competitivo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ps: lo zainetto che ho preso è molto leggero, aderente e non ingombrante; ovviamente puoi utilizzarlo anche senza sacca e in tal caso ci puoi infilare tutto quello che serve per un giro in mtb.
Il sottosella che hai lo tieni e lo utilizzi comunque
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ma per quanto riguarda lo zaino, mi da fastidio pedalare con un gatto morto poggiato sulla schiena...

Gatto morto è relativo, il Mule della camelback praticamente non lo senti nemmeno addosso, e ti assicuro che i canali presenti sullo schienale per aumentarne l'aerazione fanno veramente il loro lavoro. Dentro ci sta tutto quello che serve e con la sacca idrica ho pure eliminato l'odiata borraccia con il suo relativo e antiestetico portabborraccia, tra l'altro nella sacca l'acqua rimane fresca per un bel po', cosa che nella borraccia è un miraggio.

Fidati!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
e oltre agli zaini con i canali per il deflusso dell'aria, che già migliorano molto la traspirazione della schiena, ci sono anche quelli con l'apposito sistema a rete che tiene lo zaino ben staccato dalla schiena sudata, anche 6-7 centimetri, ne avevo uno io, poi rivenduto qui sul forum quando ho iniziato a fare solo dh e freeride meccanizzato...

ciò
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Anch'io non sono un amante dello zainetto, mi da problemi alle spalle/collo. Lo uso solo d'estate nei giri molto lunghi.

Prima usavo due borsette, quella triangolare e in alcune occasioni aggiungevo quella sotto sella da 0,4L.

Adesso ho rimosso quella triangolare perché era si molto comoda ma mi stava segnando il telaio (ha un'anima rigida che sfrega sul verticale).
Ho preso la sotto sella da 0.5L e dentro ci stanno comodamente: 1 camera, multi tool, smagliacatena e caccia gomme. C'è anche una mini tasca in cui ci tengo una falsamaglia. A differenza di quella da 0,4L ha un attacco ad elastici che è un filo scomodo.
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Io insisto ;)
Il Mule non si sente per nulla anche questa settimana ho fatto il mio solito giro ma senza prendere su nulla... E non ho notato differenze. Giuro!
Tant'è che mi sono tolto ogni dubbio e preferisco quindi la comoditá/sicurezza di avere lo zainetto con tutto ciò che può servire sempre con me.
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Se non usi uno zainetto allora mi sorge il dubbio che tu faccia solo giri comodi e molto vicini ai centri abitati... :-)

Fin ora ho risolto con borsetta sottosella da 0,4 e finta borraccia, però dato che di camere ne vorrei portare 2...Abitando a Roma è difficile allontanarsi più di tanto dal centro abitato senza trasbordi in macchina, con una borraccia da 0,75 termica e rabocco ad ogni fontanella me la sono cavata fin ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo