arrivate oggi le coperture per la mia 535
le continental sport contact 37-622 o 700x37c
le ho prese con l'optional del catarifrangente e con due camere nuova continental tour 28" all dato che le mie delle CST di serie da 29 risulterebbero decisamente abbondanti.
le gomme sono arrivate in un imballo gigante, prese su amazon da un rivenditore tedesco, pensavo si potessero piegare invece sono rigide, perfette e con l'imballo originale, tutto molto curato, anche le camere con tanto di
protezioni. tutte le volte che compro dai tedeschi rimango piacevolmente stupito.
al tatto le coperture hanno il battistrada parecchio rigido e robusto, anche se veramente sottile, i pochi intagli presenti hanno la profondità di uno spillo, non sembrerebbe una mescola morbida, le camere sono invece con valvola lunga e di sezione snella anche se possono arrivare fino a ruote da 47mm.
montarle è stato semplice, non come le 29 che entrano ed escono da sole ma comunque con le dita e senza
attrezzi. la pressione del costruttore è da 5 a 6 bar. non so ad occhio a quanto le ho fatte quindi il giudizio non è proprio nrealistico le ho gonfiate un pò più di quanto gonfiavo le CST (sempre fatto asfalto). oggi tornato da lavoro ho fatto il classico giretto quotidiano di 21km e la media è migliorata di poco più di 2km/h (10%), per quel poco che può valere un solo giro. il grip è pazzesco, anche nelle mattonelle di casa tiene molto bene, meglio delle ruote tassellate, queste restano però superiori negli spigoli. su asfalto tutto perfetto, confort di marcia notevole, niente vibrazioni, silenziosissime, frullano solo sull'asfalto parecchio ruvido, le ho trovate molto bene anche sulle asperità, pensavo fossero molto molto più rigide nelle buche vendendo dalle gomme ciccione da fuoristrada. mi è piaciuto molto guidarla, molto più adatta all'asfalto che faccio io.
per l'estetica resta sempre una mtb con le ruote da strada, anche se le 37 sono già un pò cicciute rispetto alle solite gomme che si vedono da strada. sui cerchi stano da dio, anche nella parte posteriore non stanno male, avanti certo si vede lo squilibrio con la forcella massiccia rispetto al copertone piccolo. ho levato il precarico alla forcella anteriore per abbassare un pò avanti ed equilibrarla meglio secondo le mie sensazioni, ora col carico viaggio più o meno così, ecco la bici calzata
senza flash
con il flash
mi sento molto più sicuro ad uscire la sera con questa visibilità.