Bottecchia zoncolan, con la 27,5''

frullo81

Biker cesareus
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Xtc advance 27.5"-Trance x 29"

Anch'io,dovrebbe arrivarmi entro fine mese! Per il kit tubeless non ci sono problemi,o usi il nastro o il kit noflat joe's am che va bene sia per 26 che per 29" per cui anche per 27.5. Da 27.5 non si trova nulla di preassemblato,ma di cerchi per ruote custom qualcosa si trova,ed anche i copertoni,oltre a schwalbe maxxis ha le crossmark 2.1 e kenda nevegal,slant6 e karma tutte da camera peró...se il formato funziona il prossimo anno si troverà molto di più.
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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Ciao Oniriko77.. Ho visto che i copertoni sono presenti sul mercato, ma la scelta e' ancora molto limitata! Sia di marche, che di diametro. Ho visto molti 2.25, e pochissimi 2,19..

Per i tubeless, non ho mai usato un nastro isolante "qualunque", ho sempre usato i kit che trovi in negozio. Ora pero' la tua segnalazione mi da il sorriso! o-o

Quando nastri il cerchio, gli dai solo uno o piu' giri? :nunsacci:

non un nastro isolante qualunque ma solo il nastro telato americano, quello leggero e molto adesivo, da evitare i nastri telati tesa perchè sono maledetti da togliere e a me non hanno tenuto.

del nastro americano quello grigio lo taglio a misura, perchè solitamente è fornito in dimensioni più larghe del fondo del cerchio, è una noia ma si può fare, il vantaggio rispetto agli altri nastri tipo lo yellow tape è che è più adesivo e malleabile, quindi è facile da mettere e non si fanno bolle e non bisogna tirare troppo.

di quello faccio 2 giri perchè è abbastanza sottile, mentre i nastri appositi basta 1 giro.
http://www.universoufficio.it/nastr...medium=cpc&utm_campaign=Nastri_adesivi_telati

di quelli specifici preferisco quello no tubes o altri simili...
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=73
 

Scott35

Biker novus
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Fiorano Modenese
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Anch'io,dovrebbe arrivarmi entro fine mese! Per il kit tubeless non ci sono problemi,o usi il nastro o il kit noflat joe's am che va bene sia per 26 che per 29" per cui anche per 27.5. Da 27.5 non si trova nulla di preassemblato,ma di cerchi per ruote custom qualcosa si trova,ed anche i copertoni,oltre a schwalbe maxxis ha le crossmark 2.1 e kenda nevegal,slant6 e karma tutte da camera peró...se il formato funziona il prossimo anno si troverà molto di più.

Girando su colline molto argillose, ho bisogno di copertoni da fango tipo Geax Gato 1,9 Anteriore e/o Posteriore, o Barro Montain 1,9, per intendenderci. Copertoni da 2,1 li posso mettere solo davanti, ma sono gia' al limite perche' la ruota ad un certo punto non gira piu'!

Appena arriva la nuova "signora" provo il nastro! Altrimenti mi attrezzo con il kit Noflat Joe's e vediamo di portarla tubeless immediatamente perch' non sopporto le camere. :medita:
 

Scott35

Biker novus
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non un nastro isolante qualunque ma solo il nastro telato americano, quello leggero e molto adesivo, da evitare i nastri telati tesa perchè sono maledetti da togliere e a me non hanno tenuto.

del nastro americano quello grigio lo taglio a misura, perchè solitamente è fornito in dimensioni più larghe del fondo del cerchio, è una noia ma si può fare, il vantaggio rispetto agli altri nastri tipo lo yellow tape è che è più adesivo e malleabile, quindi è facile da mettere e non si fanno bolle e non bisogna tirare troppo.

di quello faccio 2 giri perchè è abbastanza sottile, mentre i nastri appositi basta 1 giro.
[url]http://www.universoufficio.it/nastro-americano-rodeo-syrom---50-mm-x-50-m---grigio---8434_120081.htm?id_aff=5&utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=Nastri_adesivi_telati[/URL]

di quelli specifici preferisco quello no tubes o altri simili...
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=73[/URL]


Bel colpo Oniriko77!! I tuoi tips mi sono stati molto utili..grazie. Oggi faccio un salto in ferramente per il nastro americano..le valvole le ho gia'!
 

frullo81

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Fialmente è arrivata! In grande ritardo,appena riesco faccio le foto,prima peró vorrei finire gli upgrade...attacco slk 90mm reggisella slk e manubrio slk o afterburner 630 o 650mm,i componenti bianchi non mi piacciono particolarmente,ed il manubrio di serie è troppo stretto x i miei gusti. Poi trasformazione in doppia 38-26 e ruote custom cerchi crest-raggi sapim laser-mozzo xt. Non che sia male già così com'è,si puó appuntare alla qualità di sella e manopole,ma per il resto è ok,i componenti sono di buona qualità,ma con gli upgrade dovrebbe diventare un bel mostriciattolo!
 

frullo81

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Prima prova oggi sul bagnato,ottime impressioni,da cambiare il manubrio,un pelo stretto,i copertoni originali(vee rubber) invece pensavo peggio,a parte il peso non mi son trovato malaccio.
La trazione è ottima e nonostante utilizzo un pipa abbastanza corta ache nei punti più ripidi e viscidi non è mai servito mettermi in punta di sella,in discesa veloce ti porta a lasciarla correre con grande sicurezza,è più stabile della x-flow che ho sempre trovato nervosetta sul veloce e la forcella lavora molto bene,purtroppo questa non è leggerissima,ma non si può aver tutto...
Da settare come si deve e testare in maniera più approfondita.
 

stefano4

Biker serius
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A perte che come già hanno detto il peso non è che determina in modo assoluto la bontà del telaio,ma non tirare in ballo la strada perchè non hai possibilità...la zero7 è una bici che non ha nulla a che spartire con 101sl e emme2 perchè è un telaio leggerissimo,ma che pecca in rigidità,tant'è che i pro usano il 101,è stato fatto più che altro per i granfondisti.
La zoncolan come do già detto e ridetto sarà top di gamma di Bottecchia,ma a livello di prezzo non è top di gamma,ma media gamma.La 101xn montata uguale quanto costa? O la Bianchi?
Non è inerente con la discussione ma puntualizzo che la Zero.7 la usano eccome i pro!
Il Team Colombia usa quasi ed esclusivamente solo questa bici.
Diciamo che è orientata per i scalatori, infatti su percorsi più pianeggianti alcuni la sostituiscono con la 101sr (vedi Lampre dello scorso anno).
Per quanto riguarda questa Bottecchia da 27,5.... Sembra bella e ben fatta, prezzo a parte.
 

frullo81

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Eccoci!
La pipa è provvisoria ed anche reggisella e manubrio penso che li cambierò,bianchi non mi gustano molto,poi il manubrio è un 600mm,vorrei metterne uno almeno da 640mm,pensavo ad un bel trittico fsa Sl-k solo che al momento non ne ho in casa come mi servono....
Altro upgrade futuro ruote e copertoni,oggi dopo aver bucato la camera alla 3° uscita ho fatto i tubless e ne ho approffittato per pesare i copertoni di serie :!:...non mi sono trovato male come grip,ma pesano un po' troppo,sopra i 900g e 250g le camere.
 

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che forcella monta??

Rs Revelation,che al momento è l'unica disponibile da 27.5,dovrebbero iniziare ad arrivare solo ora le prime reba e sid. Buona forcella,non leggera,circa 100g più della reba,ma è bella rigida e lavora molto bene.
In futuro uscira di produzione la versione da 100mm ed ovviamente rimarranno solo reba e sid.
 

frullo81

Biker cesareus
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Per me una Reba da 100 basta e avanza!pensa che io ho un manubrio da 580mm :)!bella,molto bella!in futuro ci vedo bene un paio di mavic slr, guarnitura xtr, e come sella una concor in carbonio!
Grazie!:loll:
Ho già pronti da montare cerchi crest e mozzi xt(avrei preferito i 240s,ma gli xt pur non essendo tra i più leggeri sono affidabili e molto più economici),appena arrivano i sapim laser le tiro sù. Le slr sono molto belle,ma dato che la uso anche per giri lunghi,granfondo e marathon preferisco qualcosa di un pochino meno rigido...come sella ho già sostituito la concor originale(modello ultrabase) con una fizik gobi,anche se sono stato un po indeciso se mettere la tundra in carbonio,ho deciso per l'affidabilità e la comodità a scapito di peso ed estetica. La guarnitura la trasformerò il prima possibile in doppia 26-38,ma per il momento tengo la xt...ovviamente aggiornerò le foto in base alle modifiche!
 

frullo81

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Riecco il mezzo dopo qualche modifica: attacco fsa afterburner 80mm,ruote assemblate con mozzi xt,cerchi crest e reggi sapim laser,pedali cb eggbeater 2,modifica in doppia 38-24 e copertoni maxxis ardent 2.25+ crossmark 2.1. Peso della biga completa circa 10.5kg,mettendo delle racing ralph avrei abbassatto ancora di circa 250-300g,ma preferisco un po di affidabilità a scapito del peso.
 

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