Ciao,a tutti apro questo topic per parlare della manutenzione di questa forca,dove ci si può confrontare sui propri consigli da dare per una manutenzione ottimale.
Vi invito però a consigliare solo se siete certi al 100% di quello che dite.
Ci sono altri 2 topic riguardanti le boxxer 2010 ma nessuno dei due parla di come effettuare una manutezione generale di questa forca.
Ho letto su MBA di marzo 2010 l'interevento degli esperti nella sezione"vita da garage" dove appunto si parlava del procedimento/consigli per una corretta manutenzione.
Da quanto ho capito il necessario (Specifico) consigliato da i PRO è:
-Grasso,quello consigliato è Liquid-o-ring pm600 military grease,il più scorrevole in assoluto.
-Olio,consigliano il Maxima reperibile nei motoricambi,viscosità 3wt/5wt max,anche se neccessita di cambiamenti più frequenti garantisce grande sensibilità alla forca.
-Olio Red Rum RockShoxs.
-Parapolvere nuovi nel caso fossero usurati.
Gli attrezzi:
-Brugola da 5
-Bussola da 12
-Una aperta da 24mm
-Sgrassante
-Guanti
-Stracci
-Martello di gomma
-Cacciavite
-Cavaletto da lavoro
-Bacinella di raccolta per l'olio
Il procedimento:
Aprirei piuttosto una parentesi riguardo alle quantità di olio da inserire nei foderi della forca.
Sull'articolo dicono:20cc di olio Red Rum con altrettanto olio Sae 3/5,per lato.
In un post di Dogo,nel topic Boxxer 2010 disponibili tra un paio di mesi,invece consigliava (il suo meccanico,Effetto Bici,Milano) una quantità di 10cc nel fodero DX e 40cc nel fodero SX.
Qui il post:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4007799&postcount=1250
Chi sa parli,chi non sa no!
Vi invito però a consigliare solo se siete certi al 100% di quello che dite.
Ci sono altri 2 topic riguardanti le boxxer 2010 ma nessuno dei due parla di come effettuare una manutezione generale di questa forca.
Ho letto su MBA di marzo 2010 l'interevento degli esperti nella sezione"vita da garage" dove appunto si parlava del procedimento/consigli per una corretta manutenzione.
Da quanto ho capito il necessario (Specifico) consigliato da i PRO è:
-Grasso,quello consigliato è Liquid-o-ring pm600 military grease,il più scorrevole in assoluto.
-Olio,consigliano il Maxima reperibile nei motoricambi,viscosità 3wt/5wt max,anche se neccessita di cambiamenti più frequenti garantisce grande sensibilità alla forca.
-Olio Red Rum RockShoxs.
-Parapolvere nuovi nel caso fossero usurati.
Gli attrezzi:
-Brugola da 5
-Bussola da 12
-Una aperta da 24mm
-Sgrassante
-Guanti
-Stracci
-Martello di gomma
-Cacciavite
-Cavaletto da lavoro
-Bacinella di raccolta per l'olio
Il procedimento:
Aprirei piuttosto una parentesi riguardo alle quantità di olio da inserire nei foderi della forca.
Sull'articolo dicono:20cc di olio Red Rum con altrettanto olio Sae 3/5,per lato.
In un post di Dogo,nel topic Boxxer 2010 disponibili tra un paio di mesi,invece consigliava (il suo meccanico,Effetto Bici,Milano) una quantità di 10cc nel fodero DX e 40cc nel fodero SX.
Qui il post:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4007799&postcount=1250
Chi sa parli,chi non sa no!