Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

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Io con questo setup mi trovo bene

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quale componente va modificato?... giusto per non far guai
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enzius1977

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C'è uno su YouTube ché ha spiegato come fare.
Aspè che cerco il video, trovato

in pratica, si deve solo spostare lo spessore n°10 (nello schema) e metterlo in capo alla molla... almeno così mi è sembrato di capire. Il tipo del video è confusionario e quando smonta, la modifica a 120mm è già fatta in quanto lo spessore è già fuori posto.

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in pratica, si deve solo spostare lo spessore n°10 (nello schema) e metterlo in capo alla molla... almeno così mi è sembrato di capire. Il tipo del video è confusionario e quando smonta, la modifica a 120mm è già fatta in quanto lo spessore è già fuori posto.

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Esattamente smonti lo stelo sviti il tappo superiore quello parte molla con la chiave apposta oppure come me martello e scalpello, sfilare la molla il fine corsa sfilare lo spacer rimontare e mettere il pezzo tra molla e tappo precario

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Esattamente smonti lo stelo sviti il tappo superiore quello parte molla con la chiave apposta oppure come me martello e scalpello, sfilare la molla il fine corsa sfilare lo spacer rimontare e mettere il pezzo tra molla e tappo precario

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ecco! Mi serviva la conferma da chi l'ha già fatto...mi sembrava troppo semplice da fare. Grazie mille per la consulenza @pirata6000

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pirata6000

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ecco! Mi serviva la conferma da chi l'ha già fatto...mi sembrava troppo semplice da fare. Grazie mille per la consulenza @pirata6000

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A farlo è più semplice che spiegarlo un lavoro di 15 minuti unico consiglio quando rimonti il tutto ingrassa bene la molla

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Quel pirla di negoziante mi ha appena mandato una mail che il manubrio è andato esaurito. Per me c'era qualche errore già a monte. Perché il prezzo era limato rispetto a tutti gli altri di qualche Euro al ribasso.
E poi quando l'ho scelto era disponibile eccome.
 
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Quel pirla di negoziante mi ha appena mandato una mail che il manubrio è andato esaurito. Per me c'era qualche errore già a monte. Perché il prezzo era limato rispetto a tutti gli altri di qualche Euro al ribasso.
E poi quando l'ho scelto era disponibile eccome.
il primo manubrio che ho ordinato era un wake sulla baia...la spedizione doveva essere dall'Italia! Macché! Dopo varie mail, mi hanno detto che la spedizione partiva direttamente dalla Cina. Conclusione: mai arrivato e rimborso in 15 giorni così ho acquistato il wag su Amazon (consegna in 24 ore).

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il primo manubrio che ho ordinato era un wake sulla baia...la spedizione doveva essere dall'Italia! Macché! Dopo varie mail, mi hanno detto che la spedizione partiva direttamente dalla Cina. Conclusione: mai arrivato e rimborso in 15 giorni così ho acquistato il wag su Amazon (consegna in 24 ore).

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Mi hanno già rimborsato ed io ho già preso un'altro wake.
Vediamo che si inventano stavolta.
Ovviamente spedito dalla Cina
Previsione circa 20 25 gg
Se riescono ad inviarlo ahahah

Sto anno na schifezza con le spedizioni
2 chiavi prese su wish per il movimento centrale andate perse, la chiave piatta multifunzione spedita dall'uk Amazon non è ancora arrivata e doveva arrivare 4 GG fa. Mo pure sui manubri con Amazon.
Annamo bene
 
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Oggi ho smontato la fork per fare la modifica della corsa ma, sorpresa! La fork, all'interno è leggermente diversa nella componentistica. In pratica, al posto dello spacer c'è solo un guida molla cavo (tipo un tappo di una bottiglia di plastica) che non influisce sulla corsa ma tiene solo bloccata la molla piccola e la avvolge. Conclusione: la forcella era poco lubrificata tanto che LUBRIFICATOR è entrato in azione [emoji23] e la corsa è sempre 100mm effettivi. È già al massimo della corsa. Me ne farò una ragione
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Oggi ho smontato la fork per fare la modifica della corsa ma, sorpresa! La fork, all'interno è leggermente diversa nella componentistica. In pratica, al posto dello spacer c'è solo un guida molla cavo (tipo un tappo di una bottiglia di plastica) che non influisce sulla corsa ma tiene solo bloccata la molla piccola e la avvolge. Conclusione: la forcella era poco lubrificata tanto che LUBRIFICATOR è entrato in azione [emoji23] e la corsa è sempre 100mm effettivi. È già al massimo della corsa. Me ne farò una ragione
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Eh vabbè dai... Sono sicuro che era solo per un fatto di volerci provare e metterci mano più che per un'esigenza. Non penso arrivi mai a fine corsa per colpa di percorsi troppo tecnici. La mia che è ufit non l'ho mai sentita sbattere quindi ...
Almeno hai portato alto l'onore del tuo nuovo nomignolo.
Chissà se è fattibile una qualche modifica sulla ufit da 80. Cazzo di curiosità... Già lo so che la smontero...e la curiosità ha ucciso il gatto (cit)
 
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adamail

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Secondo me su tutta la serie 500 una forcella da 120 altera troppo la geometria. L'anteriore si alza troppo e potrebbero essere più gli svantaggi che i vantaggi.
Io farei la modifica solo quella da 80 per portarla a 100.
 
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Secondo me su tutta la serie 500 una forcella da 120 altera troppo la geometria. L'anteriore si alza troppo e potrebbero essere più gli svantaggi che i vantaggi.
già con la XCM sì è modificata la geometria...me ne sono accorto perché, dopo l'installazione, la sella impennava[emoji28] e l'ho dovuta riposizionare

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