B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

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antoniocros

Biker popularis
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che ne pensate della nuova 540 da 27,5 ossia la 'vecchia' 520 con ruote maggiorate? l'ho vista al deca e devo dire che e proprio bella. Mi lascia perplesso i cavi che sono fatti passare sotto il tubo obliquo e quindi praticamente lasciate alla mercé di polvere fango ecc.. hanno cambiato la posizione del freno posteriroe.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
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B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mi stanno incuriosendo le nuove 27.5 devo ritagliarmi un po' di tempo per andarle a vedere (e trovare qualcosa che possa servirmi per spendere il mio buono di 6€)

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kremer

Biker superis
29/11/15
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oggi spostando la bici in garage ho notato che si è spezzata di netto una delle 4 viti che chiudono il manubrio sull'attacco. tirarla fuori non credo sia operazione semplicissima, se vado al decathlon dite che me lo sostituiscono in garanzia? io le viti le ho toccate solo una volta per sistemare il manubrio e basta, ma ovviamente non posso dimostrarlo e potrebbero dirmi che l'ho spezzata io stringendo male.

in alternativa conoscete soluzioni semplici per estrarla?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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oggi spostando la bici in garage ho notato che si è spezzata di netto una delle 4 viti che chiudono il manubrio sull'attacco. tirarla fuori non credo sia operazione semplicissima, se vado al decathlon dite che me lo sostituiscono in garanzia? io le viti le ho toccate solo una volta per sistemare il manubrio e basta, ma ovviamente non posso dimostrarlo e potrebbero dirmi che l'ho spezzata io stringendo male.

in alternativa conoscete soluzioni semplici per estrarla?
Ciao, la vite da dove si è spezzata? Mi spiego, se e' ancora visibile un residuo sullo stem potresti svitare le altre per lavorare più comodo e svitare con una pinza.
Sempre se non te lo cambino eh!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
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oggi spostando la bici in garage ho notato che si è spezzata di netto una delle 4 viti che chiudono il manubrio sull'attacco. tirarla fuori non credo sia operazione semplicissima, se vado al decathlon dite che me lo sostituiscono in garanzia? io le viti le ho toccate solo una volta per sistemare il manubrio e basta, ma ovviamente non posso dimostrarlo e potrebbero dirmi che l'ho spezzata io stringendo male.

in alternativa conoscete soluzioni semplici per estrarla?
Io dico di si per una vite!!:nunsacci: puo' succedere avendola strinta troppo, non sei in grado levarla te' domanda!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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si è spezzata proprio internamente e anche con una pinza non è raggiungibile
Quando mi capita faccio in questo modo, col flex faccio un intaglio e poi uso il cacciavite se c'è un po di materiale sporgente, altrimenti faccio piccoli buchi col trapano.
Ma in questo caso non so, non vorrei si rompesse l'attacco o la filettatura.
Prova a chiedere a loro prima
 

nibike72

Biker serius
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Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio URGENTE da voi esperti... sulla mia RR520 ho montato dei copertoni polivalenti 26x1.75 ma misurando poi col calibro lo spessore reale ho rilevato 37 mm cioè, se non vado errato, 1.45 pollici.
Ora, le camere d'aria che monto sono nel range 1.75>2.25, per cui deduco che non vadano bene per lo spessore dei miei copertoni. Allora meglio montare camere da 1.5? Cosa potrebbe succedere tenendo queste camere da 1.75>2.25? Può dipendere da questo il fatto che al posteriore sento la gomma come se dovesse stallonare? Sono preoccupato per la mia sicurezza...
 

tiziano

Biker marathonensis
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Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio URGENTE da voi esperti... sulla mia RR520 ho montato dei copertoni polivalenti 26x1.75 ma misurando poi col calibro lo spessore reale ho rilevato 37 mm cioè, se non vado errato, 1.45 pollici.
Ora, le camere d'aria che monto sono nel range 1.75>2.25, per cui deduco che non vadano bene per lo spessore dei miei copertoni. Allora meglio montare camere da 1.5? Cosa potrebbe succedere tenendo queste camere da 1.75>2.25? Può dipendere da questo il fatto che al posteriore sento la gomma come se dovesse stallonare? Sono preoccupato per la mia sicurezza...

Non dovresti aver problemi se la camera entra bene nel pneumatico.

Controlla che il copertone posteriore sia alloggiato bene nel cerchio (sgonfia fino a circa 0,5 bar e, con le mani, fai un "giro" di ispezione della ruota). Probabilmente è solo installato male.

o-o
 

markess

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oggi spostando la bici in garage ho notato che si è spezzata di netto una delle 4 viti che chiudono il manubrio sull'attacco. tirarla fuori non credo sia operazione semplicissima, se vado al decathlon dite che me lo sostituiscono in garanzia? io le viti le ho toccate solo una volta per sistemare il manubrio e basta, ma ovviamente non posso dimostrarlo e potrebbero dirmi che l'ho spezzata io stringendo male.

in alternativa conoscete soluzioni semplici per estrarla?

se la vite si è spezzata dentro e non c'è modo di levarla con una pinza (perchè non fuoriesce abbastanza), bisognerebbe trapanare la stessa e ri-filettare.. usando poi una vite di diametro maggiore.

non so quanto ne possa valere la pena..

compra un nuovo attacco
 

markess

Biker urlandum
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Cube Race One 2017
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio URGENTE da voi esperti... sulla mia RR520 ho montato dei copertoni polivalenti 26x1.75 ma misurando poi col calibro lo spessore reale ho rilevato 37 mm cioè, se non vado errato, 1.45 pollici.
Ora, le camere d'aria che monto sono nel range 1.75>2.25, per cui deduco che non vadano bene per lo spessore dei miei copertoni. Allora meglio montare camere da 1.5? Cosa potrebbe succedere tenendo queste camere da 1.75>2.25? Può dipendere da questo il fatto che al posteriore sento la gomma come se dovesse stallonare? Sono preoccupato per la mia sicurezza...


prima cosa devi stare attento che non faccia pieghe all'interno,

poi il problema sta nel fatto che la camera, avendo un volume maggiore, va ad esercitare una forza superiore a quella necessaria, sia su spalla che battistrada.

il rischio che "stalloni" c'è, dipende da quanto vai a sollecitarlo
 

nibike72

Biker serius
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prima cosa devi stare attento che non faccia pieghe all'interno,

poi il problema sta nel fatto che la camera, avendo un volume maggiore, va ad esercitare una forza superiore a quella necessaria, sia su spalla che battistrada.

il rischio che "stalloni" c'è, dipende da quanto vai a sollecitarlo

Non credo che la camera faccia pieghe all'interno, almeno a me non sembra... finora ho usato questi copertoni su misto asfalto-sterrato facile ma in prospettiva vorrei usarli x cicloturismo anche se la sensazione di "posteriore ballerino" non mi dà sicurezza considerando il carico dei bagagli... se monto la camera da 1.5 risolvo oppure la sezione così stretta da 1.45 non è proprio adatta ai cerchi della 520?
 

markess

Biker urlandum
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Non credo che la camera faccia pieghe all'interno, almeno a me non sembra... finora ho usato questi copertoni su misto asfalto-sterrato facile ma in prospettiva vorrei usarli x cicloturismo anche se la sensazione di "posteriore ballerino" non mi dà sicurezza considerando il carico dei bagagli... se monto la camera da 1.5 risolvo oppure la sezione così stretta da 1.45 non è proprio adatta ai cerchi della 520?

cambia le camere, con quella da 1.5 risolvi sicuramente. :i-want-t:
Fare sterrato con quelle gomme secondo me è impensabile.. poi dipende cosa intendi tu per sterrato.. se sono semplicemente strade bianche ok, oltre non andrei..

potevi lasciare le python, sono abbastanza scorrevoli, poi in teoria dovrebbero essere 2.0 ma in pratica sono molto più strette
 

tiziano

Biker marathonensis
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sulla mia RR520 ho montato dei copertoni polivalenti 26x1.75 ma misurando poi col calibro lo spessore reale ho rilevato 37 mm cioè, se non vado errato, 1.45 pollici.
Ora, le camere d'aria che monto sono nel range 1.75>2.25, per cui deduco che non vadano bene per lo spessore dei miei copertoni.

.. finora ho usato questi copertoni su misto asfalto-sterrato facile ma in prospettiva vorrei usarli x cicloturismo anche se la sensazione di "posteriore ballerino" non mi dà sicurezza considerando il carico dei bagagli... se monto la camera da 1.5 risolvo oppure la sezione così stretta da 1.45 non è proprio adatta ai cerchi della 520?


Hai copertoni da 1.75 con camere da 1.75 >, non capisco dove sia il problema.
Se misuri i copertoni con il calibro (!?!) non ne trovi uno identico alla misura riportata!
Vengono venduti (copertoni e camere) considerando anche la "tolleranza".
Poi, se vuoi prendere delle altre camere, vai pure...mi ripeto sulla ruota posteriore, controlla il copertone che sia ben inserito nella gola del cerchio.
 

nibike72

Biker serius
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Hai copertoni da 1.75 con camere da 1.75 >, non capisco dove sia il problema.
Se misuri i copertoni con il calibro (!?!) non ne trovi uno identico alla misura riportata!
Vengono venduti (copertoni e camere) considerando anche la "tolleranza".
Poi, se vuoi prendere delle altre camere, vai pure...mi ripeto sulla ruota posteriore, controlla il copertone che sia ben inserito nella gola del cerchio.

Il copertone è sulla carta un 1.75 ma in realtà è un 1.45"... ho imputato alla camera d'aria il motivo della sensazione di posteriore "instabile" in quanto il copertone è ben inserito sul cerchio, i copertoni originali non mi davano alcun problema. .. non sarà mica la mescola di sti Maxxis Overdrive che magari è troppo morbida e "molleggia" un po' troppo?
 

tomcat79

Biker urlandum
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S. Felice Circeo
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Superfly 6
Il copertone è sulla carta un 1.75 ma in realtà è un 1.45"... ho imputato alla camera d'aria il motivo della sensazione di posteriore "instabile" in quanto il copertone è ben inserito sul cerchio, i copertoni originali non mi davano alcun problema. .. non sarà mica la mescola di sti Maxxis Overdrive che magari è troppo morbida e "molleggia" un po' troppo?
A quanto le hai gonfiate?
 
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