Grazie mille a tutti! Ho preso la 520, oggi la prima (breve) uscita!
Si è successo a me. Non so dirti come riparare il danno, io ho cambiato direttamente il freno con un Avid Elixir 3. Anzi, ora ho cambiato anche quello e l'Auriga superstite con degli shimano Deore usati che avevo comprato per la bike nuova ma che non vanno bene perchè il posteriore ha il tubo troppo corto. Ti consiglierei di procurarti dell'olio minerale e provare a spurgarlo.Salve a tutti, avrei un problema con i freni auriga della mia 520 da 26". In pratica un pistoncino non rientra una volta lasciata la leva del freno. Non so se può essere sporco, anche se ho fatto solo un paio di uscite, oppure se è entrata dell'aria nel circuito, anche se ho fatto attenzione a non mandare in battuta i pistoni. È successo a qualcun altro?
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Salve a tutti, avrei un problema con i freni auriga della mia 520 da 26". In pratica un pistoncino non rientra una volta lasciata la leva del freno. Non so se può essere sporco, anche se ho fatto solo un paio di uscite, oppure se è entrata dell'aria nel circuito, anche se ho fatto attenzione a non mandare in battuta i pistoni. È successo a qualcun altro?
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Salve a tutti, avrei un problema con i freni auriga della mia 520 da 26". In pratica un pistoncino non rientra una volta lasciata la leva del freno. Non so se può essere sporco, anche se ho fatto solo un paio di uscite, oppure se è entrata dell'aria nel circuito, anche se ho fatto attenzione a non mandare in battuta i pistoni. È successo a qualcun altro?
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Il problema l'ho notato dopo un po', quando ho tolto le pasticche dato che quando frenavo sentivo un rumore strano e una forte vibrazione. Per quanto riguarda la garanzia la bici l'ho comprata non più di 2 mesi fa, non so se il fatto di aver messo mano al freno la possa aver invalidata...è un problema che si è presentato dall'acquisto o solo in seguito?
se è in garanzia fatteli cambiare, così sarai certo che risolverai
Grazie del consiglio, proverò questa procedura prima di portarla da decathlon...a proposito del fatto di non far uscire troppo i pistoni, ho notato che anche continuando a pinzare non uscivano più di tanto, può essere indice del fatto che è entrata aria nel circuito?la prima cosa da fare, e a costo 0, e nel 60/70% dei casi funziona, è:
- smontare la pinza, togliere le pasticche, e soffiare con aria compressa dentro la pinza;
- spruzzare se lo hai dello spray al silicone o mettere del liquido minerale tra pistoncini e pinze;
- pinzare mettendo uno spessore di idonea misura tra i pistoni per evitare che fuoriescano del tutto (sarebbe un disastro!!).
- Rispingi dentro i pistoni (stai attendo a spingerli dritti sennò fai danno!!) e ripinza, ripeti un pò di volte;
- asciuga bene la pinza e rimonta il tutto, e CENTRA BENE LA PINZA SUL DISCO!!
Ogni 20 bici che guardo forse solo una ha le pinze centrate bene!!!!
Se non riprende la piena efficienza allora un labbro di tenuta di un pistoncino è difettoso
Grazie del consiglio, proverò questa procedura prima di portarla da decathlon...a proposito del fatto di non far uscire troppo i pistoni, ho notato che anche continuando a pinzare non uscivano più di tanto, può essere indice del fatto che è entrata aria nel circuito?
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Quindi credi che potrei anche provare a fare lo spurgo?
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mi devo decidere a comprare un dannato cavalletto per la manutenzione, ci ho messo il doppio del tempo
Prendi quello in offerta al Lidl. ....poca spesa....tanta resa.....
stamattina ci sono passato ma non l'ho visto.. stasera se riesco ci faccio un salto
Ragazzi, attrezzi costruiti e serie sterzo montata! (FSA Orbit MX)
l'ingrassaggio non penso fosse necessario... ma alla fine un po di grasso non fa mai male
mi devo decidere a comprare un dannato cavalletto per la manutenzione, ci ho messo il doppio del tempo
ehi markess, ti piace la mia s.s.? (scusate il disordine ma sono in fase di upgrading..hehehe)
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sisi