Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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tmaius7

Biker serius
28/9/14
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salve ho appena letto tutte e 44 le pagine della discussione
questa mattina anche io ho comprato la 540 (come qualcuno avrà già letto avendo partecipato all'altro post e colgo l'occasione per ringraziarlo)

sono stato fortunato a pagarla poco e quindi non ho rimorsi per la 560
spero di non aver problemi al movimento centrale e al rumore dei freni (mi dovrebbe arrivare credo martedì)
non ho intenzioni di fare grandi modifiche, solo qualche accessorio
1-la sella vertu che qualcuno ha preso è buona? da fastidio ai cojones? altre selle economiche da consigliare? preferisco prendere una sella comoda che un pantaloncino rinforzato
2-che sistema utilizzate per le forature? meglio camere d'aria autoriparanti nuove o rendere autoriparanti quelle montate? fasce antiforature? cosa consigliate tra le più economiche(si sono povero ahahaha)?
3-mi sono segnato tutti i copertoni che avete consigliato per la maggior polivalenza...magari più in la una 60 di euro li spendo e me li regalo
 

fulgentio

Biker serius
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Albavilla
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salve ho appena letto tutte e 44 le pagine della discussione
questa mattina anche io ho comprato la 540 (come qualcuno avrà già letto avendo partecipato all'altro post e colgo l'occasione per ringraziarlo)

sono stato fortunato a pagarla poco e quindi non ho rimorsi per la 560
spero di non aver problemi al movimento centrale e al rumore dei freni (mi dovrebbe arrivare credo martedì)
non ho intenzioni di fare grandi modifiche, solo qualche accessorio
1-la sella vertu che qualcuno ha preso è buona? da fastidio ai cojones? altre selle economiche da consigliare? preferisco prendere una sella comoda che un pantaloncino rinforzato
2-che sistema utilizzate per le forature? meglio camere d'aria autoriparanti nuove o rendere autoriparanti quelle montate? fasce antiforature? cosa consigliate tra le più economiche(si sono povero ahahaha)?
3-mi sono segnato tutti i copertoni che avete consigliato per la maggior polivalenza...magari più in la una 60 di euro li spendo e me li regalo

Per la domanda 1 avrai letto già che è un aspetto personale, per cui io aspetterei di vedere almeno come ti trovi con quella di serie e poi valuta. Io per esempio con quella fino adesso non ho avuto alcun fastidio anche stando in sella 3 ore. Allo stesso tempo una sella comoda non è alternativa ai pantaloncini col fondello, a meno che la usi solo per andare a comprare il giornale, ma non credo.
Sulle forature lascio che si esprima qualcuno di più esperto, anche se il sistema più economico in assoluto credo sia sempre quello di girare con il kit per cambiare la camera d'aria...:medita:
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
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ok appena arrivata
mi piace, forse solo i copertoni sono sprecati per un giretto in città
il tecnico deca non poteva montarmi ne il liquido antiforatura btwin ne quello della geax

trovo troppo basso il manubrio
cosa consigliate per alzarlo?
 

fulgentio

Biker serius
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Quanti km hai fatto? se non sei abituato a muoverti in mtb magari è solo una prima impressione, la posizione non è un dettaglio e le misure vanno regolate con accortezza.
E...sì, quei copertoni sono assurdi in città...ma anche la bici lo è
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
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ok appena arrivata
mi piace, forse solo i copertoni sono sprecati per un giretto in città
il tecnico deca non poteva montarmi ne il liquido antiforatura btwin ne quello della geax

trovo troppo basso il manubrio
cosa consigliate per alzarlo?

io ci ho messo questo
41x8K2jWXZL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

http://www.amazon.it/dp/B002YNRWZ2/?tag=mmc08-21
e adesso la posizione è una meraviglia

PS: Se per caso ti interessasse, ti posso dare le misure esatte perchè sono diverse da quelle dichiarate e ti posso fare una foto.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
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25 domani mi faccio un altro giretto e vedo

nel caso ci sono attacchi manubrio rialzati o regolabili

domanda da meganabbo:cambio e deragliatore funzionano bene,ma è normale che non siano tirati per nulla in alcune posizioni?
 

tomas73

Biker novus
Quanti km hai fatto? se non sei abituato a muoverti in mtb magari è solo una prima impressione, la posizione non è un dettaglio e le misure vanno regolate con accortezza.

E...sì, quei copertoni sono assurdi in città...ma anche la bici lo è


Be non è poi così assurda in città, non parliamo di mtb professionali x farci chissà quali fuoristrada è un ottima bici x rapporto qualità prezzo che là si può usare tranquillamente in città con delle coperture adeguate (visto anche lo stato in cui le nostre strade sono ridotte)e che ti permette anche di fare montagna non molto impegnativa...



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etefeno

Biker ultra
15/7/14
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25 domani mi faccio un altro giretto e vedo

nel caso ci sono attacchi manubrio rialzati o regolabili

domanda da meganabbo:cambio e deragliatore funzionano bene,ma è normale che non siano tirati per nulla in alcune posizioni?

si in tutti i cambi quando lavorano nella corona più piccola e nel pignone più piccolo i cavi sono effettivamente molli.

Comunque ti garantisco che la bici davanti è moooolto più bassa di tutte le altre bici che ho avuto
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
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che il filo metallico non sono tirati come la corda di una chitarra ma flosci. solo in una posizione: o corona più grande o più piccola ora non ricordo
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
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Albavilla
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Be non è poi così assurda in città, non parliamo di mtb professionali x farci chissà quali fuoristrada è un ottima bici x rapporto qualità prezzo che là si può usare tranquillamente in città con delle coperture adeguate (visto anche lo stato in cui le nostre strade sono ridotte)e che ti permette anche di fare montagna non molto impegnativa...

Certo, la 540 può essere un buon compromesso. Intendevo dire che un breve giro in città aiuta a comprendere dei limiti poco significativi del mezzo, bisogna portarla su percorsi più simili all'uso che se ne intende fare regolarmente prima di esprimere un parere definitivo e spendere dei soldi per modifiche magari non necessarie. ;-)
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
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primi problemini:
-quando passo dalla corona più grande a quella più piccola la catena si incastra nel deragliatore
-dolore al culo (o prostata)

per il resto è vero amore
poste italiane ha perso il pacco con la scheda madre del mio telefono e quindi sono senza, altrimenti posterei anche una foto
 

diakur

Biker serius
22/9/15
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Bike
RR 540
primi problemini:
-quando passo dalla corona più grande a quella più piccola la catena si incastra nel deragliatore

Questo msg non mi rincuora affatto dato che ho portato la mia rr520 di un mese in assistenza al Deca per un problema simile, e una volta ritirata volevo restituirla per prendere la 540....fai due + due...

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diakur

Biker serius
22/9/15
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Bike
RR 540
diakur a te non migliorava la situazione neanche lubrificando meglio la catena?
Garantisco che la mia catena era perfettamente lubrificata e pulita sia la prima che la seconda volta che l'ho portata al deca.
Non so percorsi e uso che fai, ma a meno che non abbia veramente le maglie impastate da fango, detriti e varie dubito si tratti della catena

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vincenzoo83

Biker urlandum
primi problemini:
-quando passo dalla corona più grande a quella più piccola la catena si incastra nel deragliatore
-dolore al culo (o prostata)

per il resto è vero amore
poste italiane ha perso il pacco con la scheda madre del mio telefono e quindi sono senza, altrimenti posterei anche una foto

La catena che si incastra è dovuta a un mal posizionamento del deragliatore di solito troppo basso
 

MAURO CH

Biker novus
21/9/15
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Piccolo consiglio... io dopo un paio di settimane ho avuto problemi con il deragliatore, e ho risolto comandando su BikeDiscount il deragliatore SRAM X7. L'ho pagato 29 franchi, e dopo averlo fatto montare da un meccanico di un centro bike giù a Lugano (in totale l'operazione è costata circa 60 franchi) i cambi di corona si effettuano alla perfezione. Se è ancora disponibile in azione sul sito, è conveniente acquistarlo e sostituire l'Altus di serie!
 

diakur

Biker serius
22/9/15
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Bike
RR 540
Piccolo consiglio... io dopo un paio di settimane ho avuto problemi con il deragliatore, e ho risolto comandando su BikeDiscount il deragliatore SRAM X7. L'ho pagato 29 franchi, e dopo averlo fatto montare da un meccanico di un centro bike giù a Lugano (in totale l'operazione è costata circa 60 franchi) i cambi di corona si effettuano alla perfezione. Se è ancora disponibile in azione sul sito, è conveniente acquistarlo e sostituire l'Altus di serie!

Ammazza,certo che quasi 30€ per regolare il cambio non sono certo pochi :arrabbiat:

Anche io ho acquistato un altro deragliatore (la 520 monta il tourney di base :S) ma per cambiarlo a questo punto aspetto di restituire la 520 e prendere la 540. Il discorso è che dopo neanche un mese già ti rendi conto di dover spendere quei 40€ e passa per sostituire un componente che , a mio parere, non è all'altezza con l'altra componentistica della bici.
 

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