Nessuno ha mai pensato a una piccola modifica per far passare i cavi del cambio sotto il tubo centrale?
vuoi dire così???? ;)
Qualcuno potrà non approvare ma tutta nera è un sogno... ieri ho fatto i pedali neri, ma aspetto i flat. la sella selle italia antiprost e la pompa per poter regolare bene la forcella.
Che problema ti fa il cambio? la mia per fortuna è perfetta. la forcella la gonfierò a 110 psi ora dovrebbe essere sui 90 circa ma sbanda davvero tanto.. il cambio anche in salita è impeccabile, e man mano che la uso la cambiata diventa più silenziosa..ora che la ho provata nei boschi mi sento sollevato. E' agile e si muove bene nello stretto. Coi piedi agganciati riesco a fare con più semplicità discese sconnesse o con sassi/radici/ostacoli.
Altra domanda che vi pongo: è normale che l ammortizzatore su affondi forti faccia rumore metallico (come se un chiodo grattasse su una lamiera)?
Devo ancora trovare il giusto posizionamento, perchè ora ho le mani distrutte.
Sono contento per come è andato il fuoripista, però su strada dove la pedalata dovrebbe essere fuida, il problema del cambio è davvero fastidioso.
Cercherò delle guide per cercare di riregolare il cambio, ma sono completamente inesperto in questo
lo stung all'inizio lo faceva anche a me ma sembra che stia passando...Ho ritirato stamane la RR560 al decathlon di Rescaldina; cambi e freni registrati al momento dal tecnico in sevizio.
La bici è esteticamente molto bella secondo me, ma il primo impatto in sella è stato negativo.
Il cambio perfetto di cui avevo letto belle parole lo ho trovato inferiore rispetto a quello della mia vecchia Trek3900 del 2006. Per ogni cambiata, sia davanti che dietro, sento il salto della catena (stung) sia ad orecchio che sui piedi. Vorrei capire se è un problema della mia bici o se è proprio così?
Abituato ad una forcella a molla che per altro ha sempre ben fatto il suo dovere, il passaggio a questa forcella ad aria la ho trovata una botta di vita.
Con le scarpette devo ancora farci l abitudine, ma una volta capito come agganciare (a volte mi sembra di essere agganciato, ma se sollevo il piede si stacca) penso che mi ci troverò bene. Eviterò di impennare finchè non mi troverò sicuro sui pedali.
Stasera provo a fare due salti nei boschi e spero che si comporti bene.
Che brutta sensazione essere l'unico a non averla apprezzata di primo acchito
per me l'hanno regolata alla meno peggio senza alcuna competenza del caso...
dopo che ho regolato deragliatore e cambio posteriore seguendo le guide del tech corner, sembrava un'altra bici
se hai sospetto che le corone non siano, come allineamento, parallele al telaio portala da loro, potrebbe aver preso colpo durante il trasporto.. a me l'han provata in cavalletto, hanno controllato tutte le marce etc.. cmq stasera do uno sguardo anche io e vedo come sono le corone: ti dirò anche il direzionamento del deragliatore, ma anche lui dovrebbe essere parallelo alle corone e al telaio. Una persona competente però la dovevano avere... si perdono in un bicchier d'acqua... e chi ci va a fare la revisione gratuita? bisognerà avere faccia di cartone e trovare un bravo biciclettaio se non si riesce a lavorare coi video..Io non sono fortunato come te invece, ho regolato con successo il deragliatore quando è sulla corona piccola. Ma non riesco a non farlo toccare con la catena quando metto la corona più grande...
Svito la vite in alto ma non migliora.
Inoltre, ma li magari sono io con poco occhio, quando regolo la vite inferiore per regolare il deragliatore sulla corona piccola riesco a vedere chiaramente che lui si sporta. Quando sono sulla corona grande mi sembra di non percepire molto movimento.
Poi ultima cosa, domani controllo bene, ma mi sembra che il gruppo di corone sia leggermente storto verso destra...
Ho scoperto queste cose mettendola sul piedistallo.
Mi sa che farò un salto dal Deca, ma mi fido poco di quei tizi
Al deca sono incapaci. Il deragliatore va regolato senza tensionamento del cavo. Poi va tensionato nel modo corretto. Ma solo dopo aver regolato correttamente i fine corsa. Altrimenti lavora male. Le distanze e la perpendicolarità sono fondamentali.
Io ho seguito la guida che si trova qui sul tech corner. Ci è voluto un po' per mettere il deragliatore perfettamente in linea col telaio e la guarnitura ma ora la catena non gratta mai e sale anche sotto sforzo senza la minima incertezza.
Il posteriore invece mi pare che abbia la gabbia storta... Il forcellino è perfetto ma mi sa che il deragliatore non è dritto
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Se hai calibro e sai come verificare e mettere rutto parallelo fallo anche da te. Prova al deca prima magari.
Forse che al tuo centro uno che un minimo ne sa lo trovi
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Andrò al deca a farla vedere
devi tendere un po il cavo con la ghiera sul manettino
Ti gratta con la corona alta quando vai sui pignoni grandi o piccoli?Farò una prova grazie
Ti gratta con la corona alta quando vai sui pignoni grandi o piccoli?