A me non piacciono le cose ordinarie.. e personalizzo.
Concordo, se si hanno le capacità di farlo è sempre bello personalizzare
A me non piacciono le cose ordinarie.. e personalizzo.
beh... più che altro, oltre all'estetica è bello se una modifica è spinta da una necessità tecnica. i gusti sono personali, ma con poche decine di euro, si può modificare di gran lunga il piacere di guida del mezzo e migliorarlo in base alle proprie esigenze. poi c'è da dire una cosa. un elogio a decathlon. risparmia in piccoli particolari di poco conto, ma preferisce investire in componenti essenziali quali forcella, cambio etc. mentre altre marche magari curano dettagli e sono carenti in cose più importanti. per le capacità, non è che ci voglia la laurea in ingegneria meccanica per cambiare due manopole, una sella e i pedali. tra l'altro prima della rock rider stavo vedendo la gt karakoram expert alla quale avrei levato subito sella e manopole. se una cosa non ti piace, non ti piace e basta. a meno che a uno non piaccia seguire le tendenze di moda etc, e magari piace più seguire gusti comuni che quelli suoi individuali.. nessuno deve necessariamente avere ragione sull'altro. il mondo è bello perchè è vario!Concordo, se si hanno le capacità di farlo è sempre bello personalizzare
Sapete dirmi come si fa a usare la regolazione del ritorno nella forcella? Si dovrebbe girare il pomellino rosso, ma provando anche con forza non ne vuole sapere di ruotare...C'è qualche trucco?
Grazie!
Dopo un 300km ho notato due problemi:
-Deragliatore anteriore: se dietro sono sull'ultimo o penultimo rapporto, il deragliatore tocca la catena in esterno....ho già visto che altri qui hanno avuto lo stesso problema....dovrò seguire bene la guida per regolarlo
-Freno posteriore: quando freno in discesa entra in risonanza col telaio e crea una vibrazione fastidiosa al punto da dover mollare il freno e continuare solo con l'anteriore.....questa non ho capito se si risolve o meno...aiutooo
Dopo un 300km ho notato due problemi:
-Deragliatore anteriore: se dietro sono sull'ultimo o penultimo rapporto, il deragliatore tocca la catena in esterno....ho già visto che altri qui hanno avuto lo stesso problema....dovrò seguire bene la guida per regolarlo
-Freno posteriore: quando freno in discesa entra in risonanza col telaio e crea una vibrazione fastidiosa al punto da dover mollare il freno e continuare solo con l'anteriore.....questa non ho capito se si risolve o meno...aiutooo
Ho seguito la guida sul forum, fatta davvero bene, e finalmente non sfrega più!!!!!!!! Ora tutto è a posto finalmente! Grazie a tutti!
Ah, piccola curiosità, ho pesato la bici...taglia XL, 12,50kg (avevo sbagliato a scrivere 13,50kg)
NO, NO TI SBAGLI DI GROSSO, io ho appena pesato la "L" tutta originale con i pedali a sgancio rapido e la bilancia ha segnato 13,6
non ci credevo e ho riprovato con una vecchia bilancia a lancetta e il peso è proprio questo 13 e mezzo!!!
Primo giretto su ciclabile e parco, veramente contento dell'acquisto. Considerando che vengo da bici del Carrefour potrete immaginare quando mi stia piacendo.
Stessa cosa mia, anche io vengo da bici del carrefour e questo è già un enormissimo passo avanti! :P
Io credo che una bella differenza già sulla pedalata si possa sentire. Più facilità con le salite grazie al peso inferiore... Altro non saprei..mai provate a dir la verità.. Sono curioso
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mi chiedo come sia una da 1500, dato che siamo ancora nella fascia entry level con la 560
A me non piacciono le cose ordinarie.. e personalizzo.