Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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etefeno

Biker ultra
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Io ho il problema che mi ruota il tubo sella, cioè spingendo senza volerlo nella guida magari nelle curve o in altre situazioni sulla sella, quest'ultima mi ruota!?!?! :-((
Ho notato che se apro il collarino sella il reggisella si muove leggermente, ha del gioco, come se il diametro interno del telaio fosse maggiore di quello del tubo sella!?!?!:nunsacci:
Vabbè mi interessa solo che non giri più, potrebbe servire il prodotto Finish Line Carbon Fiber Grip??? A che usi si adatta???
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
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Udine
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Io ho il problema che mi ruota il tubo sella, cioè spingendo senza volerlo nella guida magari nelle curve o in altre situazioni sulla sella, quest'ultima mi ruota!?!?! :-((
Ho notato che se apro il collarino sella il reggisella si muove leggermente, ha del gioco, come se il diametro interno del telaio fosse maggiore di quello del tubo sella!?!?!:nunsacci:
Vabbè mi interessa solo che non giri più, potrebbe servire il prodotto Finish Line Carbon Fiber Grip??? A che usi si adatta???
Strano per quanto riguarda il gioco...
Stringi di più il collarino

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etefeno

Biker ultra
15/7/14
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Strano per quanto riguarda il gioco...
Stringi di più il collarino

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Si stringendo di più il problema si risolve ma sicuramente eccedo i 5 Nm che generalmente è la coppia di serraggio dei collarini, per questo pensavo a un grasso grippante per poter così stringere il collarino con la giusta forza:pirletto:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
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Davvero si può convertire la nostra 560 in 27,5?? Qualcuno l'ha già fatto?

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c'è chi ha fatto la conversione con la 5.3, il problema è lo spazio eventualmente ridotto tra forca/telaio e ruote. questo implica di over usare solo copertoni al max 2.1 mi sembra, ma comunque permane il rischio che il fango di incastri tra ruote e telaio.
alcuni telai comunque nascono già per poter ospitare entrambi i formati delle ruote, non so se con la 560 si possa
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
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Udine
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Si stringendo di più il problema si risolve ma sicuramente eccedo i 5 Nm che generalmente è la coppia di serraggio dei collarini, per questo pensavo a un grasso grippante per poter così stringere il collarino con la giusta forza[emoji14]irletto:
Non sapevo fosse anche per il cannotto sella...

Io andrei al deca... Se ha gioco è strano..

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Beltra.it

Biker serius
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Udine
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Davvero si può convertire la nostra 560 in 27,5?? Qualcuno l'ha già fatto?

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Io non penso. La forca è da 26 e già cosi le country trail toccano con i "peli" al posteriore credo non ci siano problemi, ma anteriormente andrebbe sostituita la forca

Questo è quello che credo...
Davvero si può convertire la nostra 560 in 27,5?? Qualcuno l'ha già fatto?

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robo25

Biker serius
18/8/13
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Ho fatto delle prove questa mattina, sulla regolazione del manubrio..
Lo ho girato all'insù ancora un po', il più che potevo senza esagerare.. Ho regolato la sella con la formula matematica (poi vedrò se mi va bene), era un cm sopra.
Ho fatto due giretti vicino casa, ho notato una cosa. Tenendo la forcella bloccata alla sua massima estensione ho una postura per mi aggrada, sboccandola cala di un cm/due e in quella posizione mi sento molto più caricato sulle braccia!
Potrei pompare a dovere la forcella? Di fabbrica su quanta pressione è impostata?
Così non dovrei cambiare nulla..
Poi magari mi sbaglio, ma ve lo chiedo, per andar bene la forcella non deve calare così tanto quando ci sto sopra... Giusto?

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armandomtb

Biker popularis
11/5/15
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bari e prov
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Ciao raga ho un problema hai freni...quando freno molto piano col posteriore, sento un rumore fortissimo con forte vibrazione fino alla sella...secondo voi sono le pastiglie...?? La bici ha circa 1 mese e scarsi 400 km...
 

robo25

Biker serius
18/8/13
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Oggi un bel giro impegnativo, per me..., sono sceso su una discesa che avevo fatto sempre e solo con il vecchio cancello, rischiando sempre e addirittura dovendo scendere in un punto.. insomma... Ci sono ripassato oggi, sarà la taglia giusta, le ruote migliori e freni che frenano! Sono sceso da li mio bene, portando il sedere fuori sella senza problemi, cosa che non Riuscivo prima [emoji2] che goduria [emoji16]

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BrokenChain

Biker novus
7/8/14
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Salve Bikers,
è arrivato il momento purtroppo di cambiare la mia vecchia Scott Endorphine che è veramente arrivata e con le monete necessarie per un eventuale upgrade mi ci uscirebbe una mtb nuova di media fascia :)

Facendo quindi un giro sul Deca ho trovato questa RR 560 che non pare affatto male, volevo però chiedere a voi più esperti, ma alla fine, in spiccioli, cosa cambia dalla 540?

Altra cosa (ipotizzando sempre che riesca a trovarne disponibilità da qualche parte), ritenete che la 560 abbia bisogno di qualche upgrade in particolare per renderla piu efficiente/performante? In tal caso cosa?
Così magari faccio direttamente tutta una spesa e mi tolgo il dente :)

Grazie a tutti
 

robo25

Biker serius
18/8/13
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Salve Bikers,
è arrivato il momento purtroppo di cambiare la mia vecchia Scott Endorphine che è veramente arrivata e con le monete necessarie per un eventuale upgrade mi ci uscirebbe una mtb nuova di media fascia :)

Facendo quindi un giro sul Deca ho trovato questa RR 560 che non pare affatto male, volevo però chiedere a voi più esperti, ma alla fine, in spiccioli, cosa cambia dalla 540?

Altra cosa (ipotizzando sempre che riesca a trovarne disponibilità da qualche parte), ritenete che la 560 abbia bisogno di qualche upgrade in particolare per renderla piu efficiente/performante? In tal caso cosa?
Così magari faccio direttamente tutta una spesa e mi tolgo il dente :)

Grazie a tutti
Le principali differenze sono sicuramente forca anteriore e freni Avid..

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antoniocros

Biker popularis
7/8/15
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Salve Bikers,
è arrivato il momento purtroppo di cambiare la mia vecchia Scott Endorphine che è veramente arrivata e con le monete necessarie per un eventuale upgrade mi ci uscirebbe una mtb nuova di media fascia :)

Facendo quindi un giro sul Deca ho trovato questa RR 560 che non pare affatto male, volevo però chiedere a voi più esperti, ma alla fine, in spiccioli, cosa cambia dalla 540?

Altra cosa (ipotizzando sempre che riesca a trovarne disponibilità da qualche parte), ritenete che la 560 abbia bisogno di qualche upgrade in particolare per renderla piu efficiente/performante? In tal caso cosa?
Così magari faccio direttamente tutta una spesa e mi tolgo il dente :)

Grazie a tutti
Quando costava 700 euro si facevano praticamente pagare la differenza di componentistica con la rr540 vale a dire freni forcella trasmissione e forse anche il peso ma ora a 550 euro chi compra una rr540 a 499 euro?.. per come la vedo io stanno per lanciare una versione di rr560 da 27.5 e si voglio liberare della 26. Altrimenti non si spiega il forte ribasso del 21% di prezzo e la difficoltà nel trovarla nei negozi, online e nessun rifornimento all'orizzonte. Poi magari dopo le ferie ci sorprendono chissà :i-want-t:. Tra l'altro l'offerta di 550 euro dovrebbe durare fino a fine settembre quindi io personalmente non riuscirei a comprare una rr540 con la possibilità che riapparga la rr560.
 

lumaconeveloce

Biker novus
2/7/15
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treviso
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Altra cosa (ipotizzando sempre che riesca a trovarne disponibilità da qualche parte), ritenete che la 560 abbia bisogno di qualche upgrade in particolare per renderla piu efficiente/performante? In tal caso cosa?
Così magari faccio direttamente tutta una spesa e mi tolgo il dente :)
io non sono un esperto, ma avendola da quasi un mese posso dirti che la sella che danno è una chiavica, dura e piatta, anche con i pantaloncini imbottiti è una tortura, infatti sto per comprarne un'altra; certo non guadagni efficienza/performance ma il tuo sedere ringrazierà :il-saggi:
ciao :)
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
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Spese da fare::nunsacci:
-sella, perchè la sua è troppo stretta e scivolosa
-pedali, se non vuoi usare quelli originali a sgancio rapido
-le gomme, forse a detta di tanti non vanno bene, ma io le trovo abbastanza scorrevoli e neutre come comportamento
-metti in conto una pompetta per sospensioni ad aria per settarti la forcella, te la consegneranno ben sgonfia
-pastiglie freni di materiale organico, solo nel caso che ti vadano in risonanza, a me lo faceva la posteriore e l'ho sostituita con una alligator risolvendo il problema.
Ritengo tutto il resto ottimo
 

antoniocros

Biker popularis
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Spese da fare::nunsacci:
-sella, perchè la sua è troppo stretta e scivolosa
-pedali, se non vuoi usare quelli originali a sgancio rapido
-le gomme, forse a detta di tanti non vanno bene, ma io le trovo abbastanza scorrevoli e neutre come comportamento
-metti in conto una pompetta per sospensioni ad aria per settarti la forcella, te la consegneranno ben sgonfia
-pastiglie freni di materiale organico, solo nel caso che ti vadano in risonanza, a me lo faceva la posteriore e l'ho sostituita con una alligator risolvendo il problema.
Ritengo tutto il resto ottimo

Ma non dovrebbero consegnare le bici ben settate? io vedo che prima di dare una bici regolano il cambio, se gli chiedi spostamenti di sella e manubrio lo fanno. Quindi penso che se lo si dice dovrebbero gonfiare la forca..
 

Race Luke

Biker popularis
20/8/09
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Carate Brianza (MB)
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Bike
540
Spese da fare::nunsacci:
-sella, perchè la sua è troppo stretta e scivolosa
-pedali, se non vuoi usare quelli originali a sgancio rapido
-le gomme, forse a detta di tanti non vanno bene, ma io le trovo abbastanza scorrevoli e neutre come comportamento
-metti in conto una pompetta per sospensioni ad aria per settarti la forcella, te la consegneranno ben sgonfia
-pastiglie freni di materiale organico, solo nel caso che ti vadano in risonanza, a me lo faceva la posteriore e l'ho sostituita con una alligator risolvendo il problema.
Ritengo tutto il resto ottimo

Concordo in tutto e per tutto

-sella, perchè la sua è troppo stretta e scivolosa
...io ho messo la selle italia shiver anti prostatite
-pedali, se non vuoi usare quelli originali a sgancio rapido
avevo preso quelli larghi da downhill della btwin, proprio perchè non voglio lo sgancio rapido, ieri mi sono invece arrivati i dartmoor candy pro neri, che pesano 3 etti in meno
-le gomme, forse a detta di tanti non vanno bene, ma io le trovo abbastanza scorrevoli e neutre come comportamento
...già, con le schwalbe furious fred la pedalata cambia radicalmente, e ci risparmi altri 7 etti
-metti in conto una pompetta per sospensioni ad aria per settarti la forcella, te la consegneranno ben sgonfia
...ecco, a me in realtà è arrivata già corretta. ho preso comunque la pompa per "manutenzione"
-pastiglie freni di materiale organico, solo nel caso che ti vadano in risonanza, a me lo faceva la posteriore e l'ho sostituita con una alligator risolvendo il problema.
...stessa cosa io, pastiglie avid organiche e problema sparito al posteriore

Ritengo tutto il resto ottimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo