Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Beltra.it

Biker serius
13/6/15
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Udine
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Io spenderei una centinaio di euro per sostituire le ruote con delle crossride... O prima ancora copertoni e camere più leggere. Già per capire se realmente troverai differenze. I copertoni di serie pesano un sacco. Ma ammetto che sono molto resistenti, mai forato per ora, e sono passato sopra persino a "spiagge" di rovi pieni di spine

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Madblade

Biker serius
3/6/15
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Roma
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le cross ride sono migliori o peggiori delle aero allroud che monta la 560?

Delle Aero non lo so ma rispetto ai cerchi di serie sulla RR540 sono nettamente migliori. Considerando che non credo ci sia tutta sta differenza tra le ruote della rr540 rispetto alla 560 propenderei per dirti che sono migliori.
Molti costruttori (tra cui la stessa Btwin) monta le Cross ride sulle su mtb di fascia più alta...un motivo ci sarà.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
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Le Mavic CrossRide cell'ho io e ti posso assicurare che non sono tubelless.
Volevo farmi le doppie ruote per asfalto, senza scendere di livello coi cerchi. Solo che qui nel forum ho letto che gli aero originali della 560 vengono sui 220 la coppia, metre i crossride si trovano a meno, se sono superiori anche meglio!!! ;) meglio avere il parere di chi le ha provate..
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
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Udine
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Volevo farmi le doppie ruote per asfalto, senza scendere di livello coi cerchi. Solo che qui nel forum ho letto che gli aero originali della 560 vengono sui 220 la coppia, metre i crossride si trovano a meno, se sono superiori anche meglio!!! ;) meglio avere il parere di chi le ha provate..
Non penso siano migliori. Anche perché altrimenti dubito che montino le mavic sulle fasce superiori.

Invece c'è sempre la possibilità di latticizzarle alternativamente.

Io consiglierei una piccola spesa e cambiare copertoni e Magari latticizzare quelle che hai. Risparmi già diverse centinaia di grammi e risolvi l'inevitabile sensibilità maggiore alle forature.



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etefeno

Biker ultra
15/7/14
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Volevo farmi le doppie ruote per asfalto, senza scendere di livello coi cerchi. Solo che qui nel forum ho letto che gli aero originali della 560 vengono sui 220 la coppia, metre i crossride si trovano a meno, se sono superiori anche meglio!!! ;) meglio avere il parere di chi le ha provate..

Se fai la spesa MI RACCOMANDO compra dei cerchi con larghezza del tallone interno non sotto i 21mm, guarda è tutto un altro andare rispetto alle 19mm, meglio dappertutto, in ogni situazione, prova e vedrai!!! :il-saggi:

Per l'appunto ho visto oggi al Decathlon la nuova Front da 27,5 RAFAL 720 Azzurra e FINALMENTE ci hanno messo i NUOVI Mavic Crossride 2016 con canale interno da 21mm.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
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Dovete scusarmi, ho confuso le crossride con le cross one! Cmq conosco i vantaggi del canale più largo, già sperimentato sulla macchina! ;) con i copertoni ho trovato una configurazione che per ora mi ha convinto: davanti la country trail Michelin e dietro la bontrager lt3: ammetto che un po più di trazione in salita su sterrato ( paradossalmente la bontrager me ne da di più, assieme a scorrevolezza e silenziosità, della Michelin, che pero artigliava di più in discesa su smosso e ostacoli) e di tenuta in discesa su anteriore e posteriore non mi sarebbbero dispiaciuti, andando tipo di accoppiata shwalbe, specifiche su ant e post, solo che poi vado a perdere troppo su cemento e asfalto, che sono intorno al 50% delle mie uscite. Per questo stavo pensando alle doppie ruote. Una coppia stradale, senza scendere troppo di sezione, e una coppia (col canale più largo come consigliato) per sterrato, estremizzando la tassellatura.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
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Tutt nera e' bellissima,come tutte le 560 d'altronde,infatti seguo con interesse le discussioni anche se non mi serve una biga nuova. Sono malato anche io come atomic sul tenere la bici in perfetto ordine e stato,la mia era una semplice battuta avendo notato i vari parafanghi,catarifrangenti, campanello e luci varie.... ;-)
Chiedo scusa a te e ad atomicfede: ho frainteso i vostri messaggi con quelli in un altro 3d.. due discussioni che si assomigliavano ma con toni diversi e la fretta ha fatto il resto. chiedo scusa ancora per il tono inappropriato. :(
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
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Cmq è uscita la versione 27,5 della nostra bici: la 580. è uguale in tutto tranne che nella forcella che è una xc30 (?) ad aria. per il resto, salvo qlc fesseria nei cerchi e le ruote è identica.
 

bassissone

Biker novus
25/8/15
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Cormano
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Buongiorno a tutti , ho appena acquistato la rockrider 560 online riuscendo a trovarla a Bergamo essendo di Milano , ormai nella mia zona sono esaurite e non si sa se riassortiscono ........ Sono alto 1.78 e peso 81 kg , volevo chiedervi se secondo voi serve comprare la pompa per la regolazione della forcella o le regolazioni di fabbrica sono già giuste essendo ua taglia L.
Grazie
 

robo25

Biker serius
18/8/13
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Buongiorno a tutti , ho appena acquistato la rockrider 560 online riuscendo a trovarla a Bergamo essendo di Milano , ormai nella mia zona sono esaurite e non si sa se riassortiscono ........ Sono alto 1.78 e peso 81 kg , volevo chiedervi se secondo voi serve comprare la pompa per la regolazione della forcella o le regolazioni di fabbrica sono già giuste essendo ua taglia L.
Grazie
Stesso tuo peso, ho dovuto regolare la forcella in quanto decisamente troppo "sgonfia" ... Poi non so se escono tutte uguali, ma te ne accorgi appena ci sali.. Prova a chiedere ai commessi del decathlon se te la regolano prima di ritirarla.. Io li per li non ho chiesto, poi stando a 45km dal punto vendita non ci sono tornato e mi son comprato la pompa che va bene pure per le gomme [emoji6]

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