Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
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Reggello (FI)
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ma anche io eh...mica volevo essere polemico...assolutamente..;-)

:rosik:

:mrgreen:

Figurati


Ma parlando di negozianti seri bicimania potrebbe essere un posto dove portarla?! Sennò avete consigli su dove portarla in zona Monza?

Zona Monza mi manca, ma per correttezza (e senza polemica, intendiamoci) negozianti seri sono anche da Decathlon, anzi, a volte anche troppo.... Purtroppo diciamo che il personale tecnico - spesso - non è all'altezza del resto, ed è un vero peccato.
 

Emiliano1991

Biker novus
15/10/15
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Negozianti seri intendevo appunto punti vendita con personale tecnico in gamba.
Io sinceramente la porterei ancora da decathlon, anche perché mi girano le palle a spendere già altri 50 euro per un lavoro che doveva essere fatto da loro. Tuttavia non vorrei che il problema rimanesse irrisolto
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
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io la riporterei da decathlon se non vuoi farlo da solo. se si tratta "solo" di regolare il cambio, seppure non lo facessero di nuovo a dovere danni difficilemente ne farebbero. se poi vuoi andare da un biomeccanico, o anche vuoi farti mettere in sella, allora vai. anche se anche dal dec possono darti dei consigli. ah l'ultima volta che sono stata avevano anche l'attrezzo per tutte le misure antropometriche!
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
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Albavilla
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Negozianti seri intendevo appunto punti vendita con personale tecnico in gamba.
Io sinceramente la porterei ancora da decathlon, anche perché mi girano le palle a spendere già altri 50 euro per un lavoro che doveva essere fatto da loro. Tuttavia non vorrei che il problema rimanesse irrisolto

Se vai al deca di Lissone, appena entri sulla sinistra di solito c'è un ragazzo che è lì a fare piccola manutenzione sulle bici che arrivano...io mi sono trovato bene, oltre che gentile ha risolto in un attimo regolazione del cambio e freni. Lo riconosci perchè ha un lieve difetto in viso...
Altrimenti ho il mio ciclista di fiducia a Monza...ma gliela dovresti lasciar lì almeno una giornata, c'ha sempre la fila fuori!:il-saggi:
 

Emiliano1991

Biker novus
15/10/15
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Abito in zona stadio. Comunque oggi sono andato a fare un giro con qualche fuoristrada per rodarla un po' e vedere come si comportava, purtroppo ho notato che il cambio oltre che essere rumorosi nei tratti sconnessi scattava come se cambiasse marcia da solo rimanendo però sulla stessa marcia. Altro problema il freno dietro che se tirato un po' a fondo trasmette una brutta vibrazione a scatti. Non so a cosa possano essere dovuti questi ulteriori problemi.
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
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Pieve Emanuele (MI)
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Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
per il freno, probabilmente sono le pastiglie nuove e i dischi che devono prendere ancora "l'impronta" delle pastiglie. Per il cambio non so, forse bisogna registrarlo un attimo..
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
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Udine
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il deragliatore anteriore se regolato come deve è impeccabile e impercettibile (tranne sotto sforzo, ovvio)

il posteriore invece non è il massimo della velocità e precisione durante la cambiata, ma regolato correttamente non crea nessun rumore o problema

fatti regolare tutto correttamente, piuttosto che usurarlo precocemente

sul mio cmq noto un "saltellamento" della gabbia, non sta ferma durante la pedalata...
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
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Cmq a distanza di mesi sono soddisfatto veramente della bici. Ho sostituito stem e manubrio, lo stem da 11 cm e il manubrio da 660 mm, per la salita é perfetta.. Sto facendo i punti più ripidi delle montagne del mio paese e mi sto divertendo da matti.. Per le salite più ripide ho messo al posteriore(montata in front) la wild grip da 2.10, non mettetela mai all'anteriore che la country trail é superiore davanti, ha più tenuta, e nn montatela in rear... Si guadagna solo un po di frenata in discesa ma si perde un sacco in mille altre cose.
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
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Finalmente, dopo varie vicissitudini e 20 giorni dall'ordine, mercoledì sarò un 560-ista anch'io! :)

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Kyvan

Biker novus
1/7/15
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Finalmente è arrivata! Una delle ultime 560 in commercio. Purtroppo non l'ho avuta potuta provare causa avverse condizioni atmosferiche. Sto aspettando pedali in alluminio e pompa per la forcella. Non ho capito ancora il funzionamento della vite per il rebound. Come si regola la velocità?

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Steve_G

Biker serius
26/9/13
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Finalmente è arrivata! Una delle ultime 560 in commercio. Purtroppo non l'ho avuta potuta provare causa avverse condizioni atmosferiche. Sto aspettando pedali in alluminio e pompa per la forcella. Non ho capito ancora il funzionamento della vite per il rebound. Come si regola la velocità?

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Bella anche se ce l'ho ogni volta che la vedo mi emoziono! Appena ti arriva, gonfia la forcella alla prex indicata per il tuo peso e provala. Se ba bene ti consiglio per non fare casini di nn toccare il rebound, cmq devi estrarre il pomellino rosso, e usare la brugola che ha attaccata. Secondo me in qst forc nn serve più di tanto. Essendo anche se ottima, pur sempre una entry level.. É tipo la regolazione del precarico nelle forcelle a molla, lascia un po il tempo che trova. Questo un mio parere personale, aspettiamo una delucidazione più esperta! Cmq complimenti hai preso un gran bel mezzo. Appena riesco metto le foto della mia dopo le ultime modifiche!
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
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Bella anche se ce l'ho ogni volta che la vedo mi emoziono! Appena ti arriva, gonfia la forcella alla prex indicata per il tuo peso e provala. Se ba bene ti consiglio per non fare casini di nn toccare il rebound, cmq devi estrarre il pomellino rosso, e usare la brugola che ha attaccata. Secondo me in qst forc nn serve più di tanto. Essendo anche se ottima, pur sempre una entry level.. É tipo la regolazione del precarico nelle forcelle a molla, lascia un po il tempo che trova. Questo un mio parere personale, aspettiamo una delucidazione più esperta! Cmq complimenti hai preso un gran bel mezzo. Appena riesco metto le foto della mia dopo le ultime modifiche!
Gonfiare la forcella sarà la prima cosa. Per adesso i primi giri di prova per raddrizzare il manubrio e collaudare il cambio li ho dovuti fare a forcella bloccata perché provando a scendere dal marciapiede per poco non ci restavo: è scesa giù e non è più risalita! Ok allora il rebound resta com'è. La pompa volevo acquistarla su Amazon ma hanno alzato il prezzo di 5€ quindi probabilmente faccio prima e meglio a comprarla i negozio.
Comunque ha superato le mie aspettative i quanto a bellezza. In foto non rende.

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