Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

ilrasta

Biker serius
30/3/15
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Ciao a tutti,
qualcuno ha idea se e come trovare gli anelli azzurri delle manopole?
Di solito li tiro via quando faccio delle uscite...l'unica volta che mi dimentico ne perdo uno [emoji34]
Non che sia di vitale importanza, però averle entrambe in casa non mi dispiaceva!

David


Ciao, ma a che anelli ti riferisci? Manopole della 560 originali non mi risulta abbiano "anelli"...
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
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Mi è arrivata la corona da 34 per passare al monocorona; spero di riuscire ad approfittare di questo weekend lungo per smontare la tripla, deragliatore ecc e montare questa.
Dopo 3 mesi di utilizzo, ho capito che il 42 con 11-13 non lo uso praticamente mai.
Idem il 24-36.
Per cui non dovrei avvertire la mancanza di rapporti lunghi e cortissimi.
Se voglio pedalare duro e andare forte, ho sempre la bdc.

Qualcuno ha già sperimentato sulla 560?
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
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Mi è arrivata la corona da 34 per passare al monocorona; spero di riuscire ad approfittare di questo weekend lungo per smontare la tripla, deragliatore ecc e montare questa.
Dopo 3 mesi di utilizzo, ho capito che il 42 con 11-13 non lo uso praticamente mai.
Idem il 24-36.
Per cui non dovrei avvertire la mancanza di rapporti lunghi e cortissimi.
Se voglio pedalare duro e andare forte, ho sempre la bdc.

Qualcuno ha già sperimentato sulla 560?

:OOO: monocorona da 34 denti!?!?! Ammazza che gambe c'hai??
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
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Le gambe non mi mancano, ma salite lunghe e con pendenze proibitive non ne faccio al momento...al limite qualche strappo di poche centinaia di metri in cui non scendo sotto gli 8 km/h. Se dovesse essere lungo il 34-36 al limite metterò un kit con pignone da 42 togliendo il 17
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
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Smontando ho pesato i vari componenti del cambio anteriore:
- Comando completo di filo e guaine 150gr
- insieme corone 42-32-24 200gr
- deragliatore con collarino 190gr

Considerando l'aggiunta della corona da 45gr, il risparmio di peso nel passaggio da tripla è di circa 500gr...che non è pochissimo.
Costo dell'intervento 50€ della nuova corona.

P.s: cerchio anteriore con il disco originale da 160mm pesa 1250gr [emoji15] un botto!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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MARCHE
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Bike
varie...ed eventuali
io continuo a dire che l'investimento migliore lo si fa sulle ruote...poi la forcella che sulla 560 tutto sommato non fa schifo anche se pesa abbastanza
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
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io continuo a dire che l'investimento migliore lo si fa sulle ruote...poi la forcella che sulla 560 tutto sommato non fa schifo anche se pesa abbastanza


Concordo e soprattutto i gr in meno sulle ruote si sentono più che sulle masse sospese...ma a che prezzo?
Due cerchi decenti quanto costano?
Ho visto i Mavic crossride con canale da 19mm a 160€ che pesano 1875gr la coppia e senza dischi e il disco da 160 mm pesa sui 130-150gr.
Alla fine risparmieresti circa 300/350gr in tutto.
Però se cambiassi cerchi mi piacerebbe passare ad un canale più largo, almeno da 23mm...e i prezzi raddoppiano/triplicano!
 

ilrasta

Biker serius
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ilrasta

Biker serius
30/3/15
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Nel frattempo posto il risultato del lavoretto di questa mattina:
ImageUploadedByTapatalk1449348602.068599.jpg
Non avendo l'attrezzo per smontare la pedivella di sx, per ora lascio la corona da 24 montata
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
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Tanti saluti da Trapani

1f48eb6bdfae67efebe5bec9190173ad.jpg


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lumaconeveloce

Biker novus
2/7/15
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treviso
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Ragazzi qualcuno mi sa dire quanto pesano le nostre ruote aero allround? Sto facendo un pensierino per iniziare ad alleggerire.
un utente poco sopra ha pesato il cerchio anteriore più disco originale, 1250gr poi ci devi aggiungere camera d'aria più copertone...
penso che sia la prima miglioria da apportare a questa bike, ma quali cerchi prendere con un ottimo rapporto qualità/prezzo?
 

Race Luke

Biker popularis
20/8/09
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Carate Brianza (MB)
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540
Ciao a tutti :)

E' da un po' che non scrivo...ma leggo in silenzio :P

Sto anche io cercando la strada migliore per alleggerire un pochino la nostra 560.
I consigli più corretti sono già stati dati, ossia ruote e forcella....e di sicuro sono gli elementi di maggior rilievo.

Ho comprato recentemente delle bilancine di precisione (anche se son cinesi XD ) e stamattina per scrupolo ho provato a smontare la cassetta cambio dato che avevo letto in giro un peso intorno ai 450g, ma non ero sicuro se era del nostro esatto modello.
Il risultato, che magari non interessa a nessuno, magari si, è che la nostra cassetta cambio pesa 379g circa.

Dico questo perchè avevo visto la cassetta shimano xt con un peso intorno ai 320g.....in questo caso, per soli 60g di risparmio, penso proprio che non cambierò la cassetta :P (se la nostra avesse avuto un peso di 450g, il risparmio di peso sarebbe più che raddoppiato e magari un pensierino a investire 40€ ce lo avrei fatto).



Spero di esser stato utile a qualcuno con magari la stessa mia intenzione :)
 

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