Hai ragione ma io ho soltanto considerato il budget. E' chiaro che con quella disponibilità non puoi certo cercare il pelo nell'uovo. Inoltre col tempo - e lo dico perche' non sono un novellino - ho capito una cosa e cioe' in base alle fasce di prezzo le bici, grosso modo si equiparano. Cmq, io ho espresso il mio punto di vista solo in ordine al badget. Per quanto riguarda il discorso del peso non sono d'accordo con te. Se non ho capito male, tu ritieni ''giusti'' 14 Kg per una 26 e ''troppi'' per una 29? ho capito bene?? Una 500 secondo te deve pesare piu' di una Golf?? se ho capito male me lo scrivi e mi scuso.
Hai ragione ma io ho soltanto considerato il budget. E' chiaro che con quella disponibilità non puoi certo cercare il pelo nell'uovo. Inoltre col tempo - e lo dico perche' non sono un novellino - ho capito una cosa e cioe' in base alle fasce di prezzo le bici, grosso modo si equiparano. Cmq, io ho espresso il mio punto di vista solo in ordine al badget. Per quanto riguarda il discorso del peso non sono d'accordo con te. Se non ho capito male, tu ritieni ''giusti'' 14 Kg per una 26 e ''troppi'' per una 29? ho capito bene?? Una 500 secondo te deve pesare piu' di una Golf?? se ho capito male me lo scrivi e mi scuso.
La Mtb prima di tutto e' e dev'essere un piacere!!!!!!!!!!
Colorazione a parte sembra una bella linea.
Come mai niente RR 5.3 ?
Perché è montata meglio. La colorazione comunque è spettacolare.
si, a parita' di peso e' piu' lenta ma questa caratteristica dipende dalla circonferenza delle ruote e non tanto dal peso.
Una 29" ha i cerchioni più grandi.Questo va di pari passo con il peso che è quindi maggiore.Se consideri poi (come hai detto) che un cerchio maggiore ha un'energia cinetica maggiore a parità di velocità e quindi per arrivarci ci vuole più energia sia per il raggio sia per il peso.Sia in accelerazione che in decelerazione,ovviamente.
Quindi concludendo per avere una 29 che ti dia un vantaggio (e quindi per sfruttarne appieno le qualità positive cioè la capacità del superamento degli ostacoli,stabilità,grip ecc) sul totale (salita,discesa,ecc) del giro o percorso necessita di cerchioni di qualità maggiore rispetto ad una 26".
Cioè io sono arrivato alla conclusione che su una entry level (4-500 ) gli svantaggi siano maggiori dei vantaggi con una 29,a meno che uno non lo sappia,abbia una buona gamba e la prenda solo per andare meglio in discesa.
Una 26 con cerchi "entry" sarà sicuramente meno dura da tirare di una 29 "entry" quindi è da preferire.Il discorso cambia se ci alziamo molto di budget.
Dove hai preso la Faram Vinc3??
Bel ragionamento
E' una bella bici, congratulazioni e buone pedalate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In un negozio a Grammichele, Motoone, fattomi conoscere da [MENTION=141989]oraziolom[/MENTION] che ringrazio molto ^^
Ma non è la stessa cosa che dicevo io?
Grazie mille ^^
Non stavo seguendo la discussione haha ho letto quel post e concordavo ;)
Bel ragionamento