Bulls copperhead 3

frengos70

Biker serius
8/8/13
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Bisceglie
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Distrutti consumati? ..
Quanti km hanno fatto?

Avevi latticizzato per caso?

Sinceramente le rocket ron sono leggere ed hanno un ottimo grip su bagnato e fango ma poco resistenti alle forature. Oggi sentivo saltellare sul posteriore la bici, era il copertone che causa pressione elevata ed urto violento contro pietra si è deformato! Si è formata una bolla....ed usciva lattice lateralmente! Su asfalto si consumano rapidamente, 1000km su misto, ma era sfruttabile se non si fosse rotto prima. In parte è colpa mia, vizio di gonfiarle troppo perché sono pesante e quando sgonfie anche leggermente la bici sbanda sul posteriore. In parte a percorsi davvero duri.
Devo anche io lubrificare il mozzo posteriore x rumore. Credo di mettere kenda da 2.2 anteriore e Continental da 2.1 rinforzate sul posteriore.
 

ste528

Biker serius
Ottimo. Poi facci sapere :) .
La mia posteriore dopo 650km, dei quali almeno 500 su sterrato di ogni genere, è leggermente consumata ma penso che altri 700 li faccio tranquillamente. Ho le camere antiforo e per ora nessun problema.
Peso , ora 75kg, ne ho perso gia 6 da fine marzo, e gonfio a 2.2 anteriore mentre al posteriore 2.5 e mi parte si tutto ... pietre , rami .. ho provato a farla al 2 ma è troppo poco quando faccio percorsi con spuntoni di pietra, soprattutto in discesa, ho paura per l incolumità di cerchio e mozzo
:D.
Ai 1000km la porterò da un meccanico cazzuto che mi dirà vite, morte e miracoli .. visto che ora vado avanti grazie ai vostri preziosi consigli.
 

frengos70

Biker serius
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Bisceglie
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Ottimo. Poi facci sapere :) .
La mia posteriore dopo 650km, dei quali almeno 500 su sterrato di ogni genere, è leggermente consumata ma penso che altri 700 li faccio tranquillamente. Ho le camere antiforo e per ora nessun problema.
Peso , ora 75kg, ne ho perso gia 6 da fine marzo, e gonfio a 2.2 anteriore mentre al posteriore 2.5 e mi parte si tutto ... pietre , rami .. ho provato a farla al 2 ma è troppo poco quando faccio percorsi con spuntoni di pietra, soprattutto in discesa, ho paura per l incolumità di cerchio e mozzo
:D.
Ai 1000km la porterò da un meccanico cazzuto che mi dirà vite, morte e miracoli .. visto che ora vado avanti grazie ai vostri preziosi consigli.

Domani la ritiro con le nuove coperture Continental con mescola diversa x anteriore. Spero di avere anche il tempo di testarla almeno su strada.
Una domanda a tutti : ho la sensazione confrontando il telaio della Bulls con quello della mia precedente Bottecchia Fx540, che quello di quest'ultima in alu6061 fosse più rigido ! Eppure ricordo che l'alu7005 è più rigido dell'alu6061.....ricordo male ?
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
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Bisceglie
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Ritirata la bici con le nuove coperture CONTINENTAL MOUNTAIN KING II sul posteriore, e CONTINENTAL RACE KING anteriore, 27.5x2.2. Lubrificato il mozzo posteriore. Test rapido su 15km di strada. Grande scorrevolezza e silenziosità, ottima tenuta da verificare anche su sterrato. La bici adesso la sento più stabile e controllabile, molto silenziosa, complice anche la lubrificazione del mozzo posteriore con grasso shimano e le coperture che scorrono senza rumore. Molto soddisfatto
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
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Sardegna
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Ritirata la bici con le nuove coperture CONTINENTAL MOUNTAIN KING II sul posteriore, e CONTINENTAL RACE KING anteriore, 27.5x2.2. Lubrificato il mozzo posteriore. Test rapido su 15km di strada. Grande scorrevolezza e silenziosità, ottima tenuta da verificare anche su sterrato. La bici adesso la sento più stabile e controllabile, molto silenziosa, complice anche la lubrificazione del mozzo posteriore con grasso shimano e le coperture che scorrono senza rumore. Molto soddisfatto

Io invece uso Racing Ralph 2,25 al posteriore per maggiore scorrevolezza e Nobby nic 2,25 all'anteriore per maggiore grip e tenuta.

Appena i miei amici provano la mia bici mi dicono subito che con queste ruote la bici da estrema sensazione di sicurezza. :spetteguless:
 

ste528

Biker serius
A ecco, benissimo.
Ora che le strade sterrate sono asciutte, polverose e quasi sabbiose sto avendo problemi di scorrevolezza, si nota proprio che la ruota fatica e necessità di alleggerimento.
Ieri in una salita ho perso aderenza e son caduto con l spd agganciato e mi sono fatto pure male
-_-
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
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A ecco, benissimo.
Ora che le strade sterrate sono asciutte, polverose e quasi sabbiose sto avendo problemi di scorrevolezza, si nota proprio che la ruota fatica e necessità di alleggerimento.
Ieri in una salita ho perso aderenza e son caduto con l spd agganciato e mi sono fatto pure male
-_-

Occhio alla regolazione dello sgancio degli spd!!! Consiglio dopo l'inverno, la lubrificazione del mozzo posteriore, la bici sembra ringiovanire, in silenziosità e scorrevolezza!
 

ste528

Biker serius
Il mozzo l ho fatto fare dieci giorni fa per via di quel rumoraccio fastidioso.
L'spd mi ha fottutto... dopo lo regolo meglio, leggermente piu lento... ho sbattuto l anca in una pietra. Ora è leggermente nera
 

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