Bulls copperhead 3

frengos70

Biker serius
8/8/13
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Bisceglie
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Ciao a tutti...mi rivolgo ai possessori di copperhead 3 2014 27,5: sapete se la gabbia del cambio è lunga o media?
E poi una domanda più generale: vorrei cambiare il cambio post da xt a xtr, lasciando perdere gli evidenti vantaggi dello shadow plus, che sul xt di serie manca, in termini di precisione e leggerezza, mi converrebbe sostituirlo??
Ciao anche se non ho più una bulls, la gabbia è del tipo sgs lunga. Per chi fosse interessato ho due forcellini nuovi che mi sono avanzati dal cambio bici nuovi al 50%. Un forte abbraccio a tutti....
 

macardia

Biker popularis
20/4/13
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Salve, qualcuno di voi sa darmi una valutazione per la mia Bulls Copperhead 3 del 2014, comprata a Marzo online da Sportler . La bici ha percorso circa 1000 KM in sterrato leggero, asfalto e pochissimo sterrato di campagna, non è mai caduta, non ha nessun tipo di problema e le gomme sono quelli originali ancora al 65/70%. Intendo venderla in quanto di taglia sbagliata (46) :arrabbiat: e prendere una taglia 41, sempre dello stesso modello.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

viana840

Biker novus
27/3/15
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Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa bici e vi scrivo dalla zona di Treviso!

L"ho portata a casa da poco, ho solo fatto qualche giro per il 95% asfalto e 5% sterrato leggero (2 uscite da 20 km) e posso confermare la durezza della sella... problemi particolari non ne ho rilevati, se non che la forcella rispetto a quando l'ho ritirata dal rivenditore è come se si fosse "abbassata", nel senso che la corsa si è visivamente ridotta...ho controllato la pressione, era un po giu l'ho portata a 90 psi (io peso 63 kg) ma non ha ripreso la sua forma iniziale... a riposo infatti è come da foto, circa 4 cm... è normale?
 

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Tittia

Biker serius
30/3/15
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zona Sassari
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Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa bici e vi scrivo dalla zona di Treviso!

L"ho portata a casa da poco, ho solo fatto qualche giro per il 95% asfalto e 5% sterrato leggero (2 uscite da 20 km) e posso confermare la durezza della sella... problemi particolari non ne ho rilevati, se non che la forcella rispetto a quando l'ho ritirata dal rivenditore è come se si fosse "abbassata", nel senso che la corsa si è visivamente ridotta...ho controllato la pressione, era un po giu l'ho portata a 90 psi (io peso 63 kg) ma non ha ripreso la sua forma iniziale... a riposo infatti è come da foto, circa 4 cm... è normale?

Non deve stare così. c'è sicuramente qualcosa che non va...aspetta il parere dei più esperti. vorrei prendere anche la medesima bici e non vorrei incorrere nello stesso problema.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
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MC
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Bike
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Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa bici e vi scrivo dalla zona di Treviso!

L"ho portata a casa da poco, ho solo fatto qualche giro per il 95% asfalto e 5% sterrato leggero (2 uscite da 20 km) e posso confermare la durezza della sella... problemi particolari non ne ho rilevati, se non che la forcella rispetto a quando l'ho ritirata dal rivenditore è come se si fosse "abbassata", nel senso che la corsa si è visivamente ridotta...ho controllato la pressione, era un po giu l'ho portata a 90 psi (io peso 63 kg) ma non ha ripreso la sua forma iniziale... a riposo infatti è come da foto, circa 4 cm... è normale?
Decisamente no. Ma la causa può essere qualunque, compresa una rottura. Sicuro è che così è inutilizzabile.
Ma resta così solo a riposo e se tiri in alto il manubrio si allunga oppure anche sollevando la bici resta così? E' bloccata o sbloccata?
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
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Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa bici e vi scrivo dalla zona di Treviso!

L"ho portata a casa da poco, ho solo fatto qualche giro per il 95% asfalto e 5% sterrato leggero (2 uscite da 20 km) e posso confermare la durezza della sella... problemi particolari non ne ho rilevati, se non che la forcella rispetto a quando l'ho ritirata dal rivenditore è come se si fosse "abbassata", nel senso che la corsa si è visivamente ridotta...ho controllato la pressione, era un po giu l'ho portata a 90 psi (io peso 63 kg) ma non ha ripreso la sua forma iniziale... a riposo infatti è come da foto, circa 4 cm... è normale?
Decisamente no! No è normale.... prova a sgonfiarla e ripetere la procedura.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
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Palermo
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Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa bici e vi scrivo dalla zona di Treviso!

L"ho portata a casa da poco, ho solo fatto qualche giro per il 95% asfalto e 5% sterrato leggero (2 uscite da 20 km) e posso confermare la durezza della sella... problemi particolari non ne ho rilevati, se non che la forcella rispetto a quando l'ho ritirata dal rivenditore è come se si fosse "abbassata", nel senso che la corsa si è visivamente ridotta...ho controllato la pressione, era un po giu l'ho portata a 90 psi (io peso 63 kg) ma non ha ripreso la sua forma iniziale... a riposo infatti è come da foto, circa 4 cm... è normale?

Qualche gorno fa un ragazzo in officina con (credo) lo stesso problema.
Praticamente aveva un ritorno troppo lento e una quantità d'aria insufficiente a contrastare la resistenza dell'idraulica. Una volta gonfiata e regolata di ritorno, la forcella è tornata a posto, questione di regolazioni. Se è lo stesso "problema", è roba da 2 minuti.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
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Domanda da inesperto e curioso visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma 10.9 kg (sul sito) come hanno fatto a tirarli fuori? Anche se fossero 11,3 (2014) sarebbero ottimi, per dirne una cube race one ( da 29) pesa 12,2 kg, e anche altre concorrenti di simile montaggio sia da 27,5 che 29, che montano stessa forcella ( reba) cambio e freni simili.
L'unico punto che possono aver risparmiato peso è su gomme e cerchi, perchè nel telaio non tiri via tanti grammi, o no?
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
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Roma
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Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Domanda da inesperto e curioso visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma 10.9 kg (sul sito) come hanno fatto a tirarli fuori? Anche se fossero 11,3 (2014) sarebbero ottimi, per dirne una cube race one ( da 29) pesa 12,2 kg, e anche altre concorrenti di simile montaggio sia da 27,5 che 29, che montano stessa forcella ( reba) cambio e freni simili.
L'unico punto che possono aver risparmiato peso è su gomme e cerchi, perchè nel telaio non tiri via tanti grammi, o no?

io ho la 2015 taglia M e stiamo sugli 11,2. Visto il montaggio praticamente identico, la differenza di peso è stato una dei motivi che ha fatto ricadere la scelta sulla bulls copperhead3 anziche la cube race one.
Il kilogrammo circa di differenza secondo me è da suddividere in 3:

- Telaio: La bulls è alluminio 7005 triple butted. Da qualche parte avevo letto che piu' è alto il valore piu' leggera è la lega di alluminio
- Cerchi/forcella/telaio/gomme/camere d'aria. La bulls è una 27,5" quindi meno materiale sui componenti rispetto alla cube 29"
- Cerchi/gomme/camere d'aria: Le masse in movimento della bulls inoltre hanno un peso specifico piu' basso perchè sia i cerchi che le camere d'aria e i copertoni sono di tipo light a prescindere dalla dimensione dei cerchi (della camera d'aria me ne sono accorto subito, visto che ho bucato il posteriore alla prima uscita :mrgreen: ). Considera che sui post della race one piu' di qualcuno si è lamentato del peso delle ruote, e il peso sulle masse in movimento è un fattore da non sottovalutare....
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
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Ciao, oggi mi è arrivata la suddetta bike. Non ho avuto particolari difficoltà nel montaggio, unica cosa che non ho potuto fare è stringere il disco anteriore perchè non ho la chiave adatta (si tratta dei dischi center lock) per stringere la ghiera di serraggio.

A parte questo ho notato che il movimento centrale non scorre bene, quindi un impedimento alla rotazione. Vi faccio un esempio, nella mtb della mia ragazza se faccio ruotare i pedali all'indietro imprimendogli una forte accelerazione questi ruotano liberamente e fanno almeno un paio di giri se non di più. Se faccio la stesa cosa sulla mia copperhead 3 non fanno neanche un giro. non vorrei che sia installato male il movimento centrale (press fit).

Guardando questo video si vede che scorer bene, il mio NON scorre come quello del video https://www.youtube.com/watch?v=EB0Mu2PVWVE

Voi che avete la copperhead 3 avete notato questa cosa? secondo voi cosa potrebbe essere?

Appena ho un pò di tempo tolgo la catena dalla guarnitura e ripeto la prova, giusto per escludere che la forzatura alla rotazione provenga invece dal pacco pignoni.

intanto vi lascio con un paio di foto, la ruota anteriore ha pesato 1571g..spero che la bike sia apposto e di non doverla rimandare indietro.
 

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