Caffelatex e biscottix

ilgenna

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Sinalunga
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Il joe's, come il notubes e anche il geax, sono lattici più liquidi rispetto al caffelattex, infatti dovrebbero avere una minore tendenza a solidificarsi all'interno della gomma e dovrebbero avere una durata maggiore. I grumi che vedi servono ad aiutare il tappaggio dei fori quando ce n'è la necessità.
 

monorotula

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Il joe's, come il notubes e anche il geax, sono lattici più liquidi rispetto al caffelattex, infatti dovrebbero avere una minore tendenza a solidificarsi ...

Credo sia il contrario, il caffelatex è senza dubbio il liquido più duraturo e probabilmente anche quello meno efficace. Nel contenitore, dopo l'adeguato sheckeraggio, non ci devono essere grumi, però ci sono delle particelle in sospensione che si depositano, infatti il flacone va tenuto per qualche minuto capovolto prima di utilizzarlo, nella stessa posizione.
 

monorotula

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..

ad un certo punto c'è scritto espressamente "Contains micro-sealing particles", che indica che sono presenti delle "impurità" solide.

Si, è quello che ho scritto io prima, sono le particelle in sospensione, ma non sono grumi. I grumi si formano in specialmodo nel pit stop, ma solitamente si riesce scioglierli nella parte liquida, mescolando per bene.

La durata del liquido è legata alla densita, il caffelatex dura di più perchè, come molti hanno osservato nelle varie discussioni relative, "è molto simile all'acqua". Non per niente hanno poi commercializzato lo zot, il catalizzatore che dovrebbe aiutare la riparazione.
 

crossman

Biker superioris
Credo sia il contrario, il caffelatex è senza dubbio il liquido più duraturo e probabilmente anche quello meno efficace. Nel contenitore, dopo l'adeguato sheckeraggio, non ci devono essere grumi, però ci sono delle particelle in sospensione che si depositano, infatti il flacone va tenuto per qualche minuto capovolto prima di utilizzarlo, nella stessa posizione.
Sono particelle in sospensione come esattamente dici tù che ho trovato sul fondo del boccettone, ma anche nel misurino che ho utilizzato per il travaso.Il termine "GRUMI" non è indicato.Le gomme sono delle schwalbe rocket ron 26x2.10 in versione alleggerita, ho messo 60 ml di stan's le ho lasciate gonfie stanotte a 3bar ma stamattina erano morbidissime.Sarà perchè non sono riuscito a fare un giretto per farsi che il lattice si spalmi per bene sui talloni?L'utilizzo che ne faccio è xc.
 

ojais

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nardò
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Ho usato le camere d aria riparanti sia deca che slime che joes, quest ultime sono senza dubbio le migliori anche se le più care, circa 12 euri ciascuna. Un mese fa ho latticizzato la ruota anteriore con cerchio dt swiss x camera e copertone rocket Ron tb utilizzando il kit della joes. Ebbene l unico problema che ho è data dalla perdita di aria da una piccola parte del tallone (avrò sbagliato io in qualcosa) la ruota dopo qualche giorno che nn la uso mi scende a 1 bar.
C e da dire che il joes fa alla grande il suo sporco lavoro, la settimana scorsa ho preso in pieno una pala di fichi d India che era in terra dopo una curva ed avevo ben 12 spinoni conficcati nel copertone. Li ho tolti, ho fatto girare velocemente la ruota ed in poko ha sigillato il tutto con poca perdita di pressione
 

domenico cataldi

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uso caffelatex con gomme da camera da due anni, mai avuto problemi, come tutti i sigillanti ha bisogno di essere aiutato con il dito per chiudere i fori grossi, mi ha tappato (con l'aiuto del dito) un foro causato da un chiodo da almeno tre millimetri di diametro e, credetemi non ho nessun motivo per sponsorizzarlo; io trovo che sia quello che solidifica più lentamente e sia più efficace con i piccoli fori (la stragrande maggioranza delle mie forature), non mi accorgo nemmeno, se non a casa, di forare e le ruote scendono al massimo di 0.3 bar; per le valvole non ne conosco di sigillanti che non le otturino, però accade sopratutto quando si lasciano ferme e per evitarlo basta lasciare la bici con le valvole verso il basso
 

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