La customizzazione fatta da Specialized sulla Revelation ha semplificato (forse troppo) i "click" di regolazione della compressione alle basse velocità del modello di mercato RL, riducendoli solo a tre: 1-Discesa, 2-Trail, 3-"Pedalato/salita"
Di fatto il "Pedalato/salita" non chiude ed in piedi,pedalando scomposti, la forcella affonda sensibilmente con un caratteristico "sbuffo".
Approfittando di una visita in officina ed avendo letto che qualcuno aveva mandato in assistenza la forcella per farla chiudere del tutto, ne ho parlato al mio rivenditore che, in 5 minuti contati, ha smontato il dumper, ruotato una "rondellina" interna ( quella pilotata dalla levetta che controlla la compressione) e fatto in modo che adesso la forcella raggiunga il blocco effettivo. L'unica cosa che devo verificare provandola sul campo, è che la regolazione fatta influenza anche la modalità "trail", quella intermedia. In pratica, è come se fosse stata chiusa di un 2/3 click e non so quanto ne possa risentire nella mia normale guida rispetto al settaggio originale. Quindi, se volete che la forcella chiuda del tutto, attenzione a questo particolare.
Di fatto il "Pedalato/salita" non chiude ed in piedi,pedalando scomposti, la forcella affonda sensibilmente con un caratteristico "sbuffo".
Approfittando di una visita in officina ed avendo letto che qualcuno aveva mandato in assistenza la forcella per farla chiudere del tutto, ne ho parlato al mio rivenditore che, in 5 minuti contati, ha smontato il dumper, ruotato una "rondellina" interna ( quella pilotata dalla levetta che controlla la compressione) e fatto in modo che adesso la forcella raggiunga il blocco effettivo. L'unica cosa che devo verificare provandola sul campo, è che la regolazione fatta influenza anche la modalità "trail", quella intermedia. In pratica, è come se fosse stata chiusa di un 2/3 click e non so quanto ne possa risentire nella mia normale guida rispetto al settaggio originale. Quindi, se volete che la forcella chiuda del tutto, attenzione a questo particolare.