esatto, cambi tutto a parte i dischigrazie della risposta, credo di aver capito.
quindi si cambiano tubi per passare i nuovi
E aggiungi gli adattatori se vuoi mettere il 203 anche dietro a meno che già non lo monti adesso il disco da 203
Eppure ha chiesto una cosa molto chiara e specificaRagazzi, l'amico @Malustar si è iscritto sabato, ha una ebike e come primo post ha chiesto info sulla sostituzione di un ottimo impianto frenante con uno probabilmente ancora migliore, ma più che altro direi "diversamente" ottimo.
Io cercherei prima di capire cosa cerca nei cura che non trova negli xt e indagherei sulle sue conoscenze di manutenzione, su come lava la bici, quali prodotti usa, se la soffia con il compressore (pessima abitudine, bisogna saperlo fare), come lubrifica la catena, come frena, che percorsi fa, se ha cotto i dischi e/o vetrificato le pastiglie, etc etc etc.
Basta che faccia un solo errore in una delle cose sopra e si troverà che anche i favolosi cura4 freneranno peggio degli sram degli anni 2010...
@Malustar , puoi dirci come mai vuoi cambiarli e ci dai qualche info sulle tue esperienze di guida e manutentive su altri impianti?
Certo. Cè il rischi però che sia un neofita, per qualche motivo ha limpianto frenante xt fuori posto, un amico gli ha detto che i cura fanno paura (vero) e lui ha pensato che lunico modo per migliorare la frenata sia buttare gli xt nel ces...o e montare il (quasi) top.Eppure ha chiesto una cosa molto chiara e specifica
Beh, non mi pare che gli XT8100 vengono montati su molte AM/Enduro, ci può stare preferirgli un impianto 4 pistoni.Certo. Cè il rischi però che sia un neofita, per qualche motivo ha limpianto frenante xt fuori posto, un amico gli ha detto che i cura fanno paura (vero) e lui ha pensato che lunico modo per migliorare la frenata sia buttare gli xt nel ces...o e montare il (quasi) top.
Poi magari mi sbaglio e siamo difronte ad un utente che sa bene quello che fa, ma vorrei capirci qualcosa per consigliarlo al meglio
Modulabilità gli 8120??? Mah...Avevo pensato anche a mettere un xt 8120 dietro ma non mi sembra abbia una grande potenza frenante, a favore ha tanta modulabiltà.
Ho provato a fare tutte queste cose, più volte e non cambia nulla ne sul pompante ne sulla pinza.Salve,
dopo uno spurgo aria e/o cambio dell'olio
la leva deve essere rigida, se non lo fosse, si ripete l'operazione
riguardo alla distanza di 1,5 cm dalla manopola .. credo tu sia
al corrente che c'è la regolazione dell'escursione (e della corsa libera)
al posteriore si può sostituire la sola pinza BR-M8100
direttamente con una BR-M8120 (le leve sono senpre le stesse)
se la pinza XT BR-M8120
non TI sembra abbia una grande potenza frenante
allora c'è veramente qualche cosa che non va
Ho descritto le mie percezioni.Modulabilità gli 8120??? Mah...
I cura 4 hanno davvero tanta tanta modulabilità, ma gli XT hanno un bell'ON/OFF
Non dico che hai percezioni sballate, ti faccio notare che l'ON/OFF degli shimano è rinominato, se lo senti modulabile forse c'è qualcosa che non va.Ho descritto le mie percezioni.