Cambio sram x5 piegato componente tra forcellino e cambio

baloobb

Biker novus
19/10/14
27
0
0
Visita sito
Salve a tutti montando una mtb presa usata mi sono accorto nel regolare il cambio che questo componente che si trova tra il forcellino e il cambio stesso é leggermente storto . Inoltre ho notato che tra questo componente e il forcellino c e un leggero spazio come se mancasse qualche anello che faccia da spessore.
Su questo componente va ad appoggiare la vite di regolazione della tensione quella che diciamo avvitandola o svitandola fa avvicinare o meno la puleggia al pignone.
Volevo sapere come si chiamava questo componente e se in caso si possa raddrizzare o meglio prendere uno nuovo?
Grazie

Ho trovato in rete la vista esplosa del cambio e non manca nessun pezzo.
Il fatto che non riesca a registrare bene il cambio si può imputare a questo pezzo storto?
Vedendo da dietro il cambio diciamo é leggermente inclinato ma davvero di pochissimo il forcellino però quando l ho montato era dritto e il cambio in se è per se non sembra storto .
 

baloobb

Biker novus
19/10/14
27
0
0
Visita sito
Ho portato la bici dal meccanico e in pratica mi ha detto che c e troppo gioco e quindi ogni volta salta la regolazione . La vite di regolazione non resta su questo anello in pressione ma scivola verso un lato non tenendo più in tensione in cambio.
Mi ha consigliato di cambiare direttamente il cambio ho trovato on line un sram x7 9 v mi conviene montare quest ultimo o trovare di nuovo un sram x5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo