Cannondale F29 2015

seagate

Biker urlandum
La lefty(ora con 100mm di escursione) è come la conosciamo,con perno avanzato, mozzo dedicato e piastre differenti per ogni taglia,grande lavoro sulla lefty. Si possono montare attacchi piu corti se serve in foto è una M ed è palesemente più basso l’anteriore , la pinza freno è all’ interno del telaio e il perno non passante. ha il freno interno al carro.
Profondamente rivisto il carro posteriore con la scatola del movimento centrale appena diversa e con i tubi orizzontali evidentemente “disassati” o “asimmetrici” che dir si voglia per contrastare il “lavoro” della ruota da 29″ …. Comunque sia non è “dritto” come al solito….diversi i tubi obliqui molto più piccoli di quelli attuali e molto simili alla synapse….
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
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La lefty(ora con 100mm di escursione) è come la conosciamo,con perno avanzato, mozzo dedicato e piastre differenti per ogni taglia,grande lavoro sulla lefty. Si possono montare attacchi piu corti se serve in foto è una M ed è palesemente più basso l’anteriore , la pinza freno è all’ interno del telaio e il perno non passante. ha il freno interno al carro.
Profondamente rivisto il carro posteriore con la scatola del movimento centrale appena diversa e con i tubi orizzontali evidentemente “disassati” o “asimmetrici” che dir si voglia per contrastare il “lavoro” della ruota da 29″ …. Comunque sia non è “dritto” come al solito….diversi i tubi obliqui molto più piccoli di quelli attuali e molto simili alla synapse….

Bè direi che di differenze ce ne sono eccome...
Questo colore è orribile però...
 
D

dandy1973

Ospite
il colore mi piace, è la bici che non mi piace, non sono buono di farmela piacere quella forcella.............
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
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Sansepolcro
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Delle taglie lo avevo letto.
Sicuro niente cavi interni ne pp?
:nunsacci:

Come mi avevano detto non ci sono effettivamente nè passaggi cavi interni nè pp posteriore.
Nel 2015 questa nuova flash non dovrebbe sostituire completamente la vecchia,ma "affiancarla."
E vediamo se sarà solo venduta montata al top,mentre le altre restano quelle "vecchie"
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
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Gradisca d'Isonzo
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Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Profondamente rivisto il carro posteriore con la scatola del movimento centrale appena diversa e con i tubi orizzontali evidentemente “disassati” o “asimmetrici” che dir si voglia per contrastare il “lavoro” della ruota da 29″ …. Comunque sia non è “dritto” come al solito….diversi i tubi obliqui molto più piccoli di quelli attuali e molto simili alla synapse….

mah, a me i foderi bassi ed il triangolo posteriore sembrano belli simmetrici. asimmetrici sono quelli della wilier 101 o della dogma xc, qui invece mi sembra che la cosa più significativa sia aver finalmente messo la pinza all'interno ed aver rivisto la giunzione tra fodero basso e quello obliquo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
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Modena
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Come mi avevano detto non ci sono effettivamente nè passaggi cavi interni nè pp posteriore.
Nel 2015 questa nuova flash non dovrebbe sostituire completamente la vecchia,ma "affiancarla."
E vediamo se sarà solo venduta montata al top,mentre le altre restano quelle "vecchie"

Passaggi interni a me mai piaciuti anche in bdc ma de gustibus .. poi magari sul prototipo usati in gare meglio averli fuori .

Il carro sembra molto orientato all'assorbimento ... deputando la rigidità alla scatola movimento e alle ruote . La forcella con perno avanzato fa percepire un netto cambio di geometria dell'anteriore , sicuramente per abbassare il davanti .
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
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Ragazzi scrivo qui per un consiglio riguardo questo argomento:

Da quando ho provato una F29 mi è entrata la scimmia in testa e sono alla ricerca di una C'dale.

Volevo chiedervi, secondo voi vale la pena aspettare i modelli 2015? Oppure non è una fregatura comprare anche modelli vecchi?

Ho trovato una Cannondale F29 del 2014 con soli 2 mesi di vita montata di tutto rispetto quasi come la carbon Team (mancano solo le ruote in carbonio) a un prezzo molto conveniente. Ma ho visto anche che già iniziano ad essere mostrati i modelli nuovi di cui non cambia solo la colorazione. Inoltre ho visto in questo link ( http://www.mtb-mag.com/nuova-cannondale-f-si/ ) che c'è la 29 Carbon 2 che è montata di tutto rispetto e se il prezzo di listino dovesse essere quello non è mica male.
La bici usata che ho visto io inoltre è taglia M io sono alto 1.81 per cui forse è piccola

Per cui cosa mi conviene fare?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
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FVG
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TREK
Mi trovo in una situazione simile.
E ti dò il mio parere:
- se avessi il budget x la F-SI aspetterei appena diventa disponibile, ritengo decisamente superiori le modifiche.
-se non si ha il budget ( la mia situazione) nuova o vecchia e indifferente. ...
Poi io sono 1,80 é ho sempre il problema della taglia, la nuova M è un pò più lunga della vecchia
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
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Modena
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Troppo piccola la M per te ... non ci pedaleresti bene svilendone i vantaggi .
Di dove sei ? Posso farti provare una , purtrppo M , non cannondale ma decisamente uguale ad ottimo price , anche solo frame.


Ragazzi scrivo qui per un consiglio riguardo questo argomento:

Da quando ho provato una F29 mi è entrata la scimmia in testa e sono alla ricerca di una C'dale.

Volevo chiedervi, secondo voi vale la pena aspettare i modelli 2015? Oppure non è una fregatura comprare anche modelli vecchi?

Ho trovato una Cannondale F29 del 2014 con soli 2 mesi di vita montata di tutto rispetto quasi come la carbon Team (mancano solo le ruote in carbonio) a un prezzo molto conveniente. Ma ho visto anche che già iniziano ad essere mostrati i modelli nuovi di cui non cambia solo la colorazione. Inoltre ho visto in questo link ( http://www.mtb-mag.com/nuova-cannondale-f-si/ ) che c'è la 29 Carbon 2 che è montata di tutto rispetto e se il prezzo di listino dovesse essere quello non è mica male.
La bici usata che ho visto io inoltre è taglia M io sono alto 1.81 per cui forse è piccola

Per cui cosa mi conviene fare?
 

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