Cannondale flash f1 mi servono consigli!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
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Sicily, Panormus!
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Dopo aver attivato la garanzia, il mio nuovo telaio flash f1 2011 è in viaggio verso la sicilia!! Mi mancherà il mio 2010, al quale mi ero tanto affezionato :cry:

Mi chiedo e chiedo a chi ha il 2011, se ha il direct mount (?) non ho trovato informazioni da nessuna parte, o si usano i normali deragliatori?

E poi visto che è nativo con doppia, mi consigliate trasformare la mia attuale fsa afterburner tripla in doppia? dovrei quindi cambiare anche il pacco pignoni e mettere il 10velocità..o lascio tutto così come è?

Secondo voi che differenze ci saranno (mi riferisco alla guidabilità) tra il regisella della 2010 che è oversize, mi sembra 35 sia...e quello della 2011, che è 27,2?

Qui ad esempio non capisco, guardate le due foto: nella prima monta un deragliatore normale (a fascia per intenderci), nella seconda c'è il direct-mount...perchè?
625.jpg

cannondale_flash_f1_white_2011.jpg
 

matty96

Biker novus
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Treppo Grande
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Dopo aver attivato la garanzia, il mio nuovo telaio flash f1 2011 è in viaggio verso la sicilia!! Mi mancherà il mio 2010, al quale mi ero tanto affezionato :cry:

Mi chiedo e chiedo a chi ha il 2011, se ha il direct mount (?) non ho trovato informazioni da nessuna parte, o si usano i normali deragliatori?

E poi visto che è nativo con doppia, mi consigliate trasformare la mia attuale fsa afterburner tripla in doppia? dovrei quindi cambiare anche il pacco pignoni e mettere il 10velocità..o lascio tutto così come è?

Secondo voi che differenze ci saranno (mi riferisco alla guidabilità) tra il regisella della 2010 che è oversize, mi sembra 35 sia...e quello della 2011, che è 27,2?

Qui ad esempio non capisco, guardate le due foto: nella prima monta un deragliatore normale (a fascia per intenderci), nella seconda c'è il direct-mount...perchè?
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cannondale_flash_f1_white_2011.jpg
se noti sul telaio una è la F3 mentre una è la F1 :)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
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Bassa Friulana
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Dopo aver attivato la garanzia, il mio nuovo telaio flash f1 2011 è in viaggio verso la sicilia!! Mi mancherà il mio 2010, al quale mi ero tanto affezionato :cry:

Mi chiedo e chiedo a chi ha il 2011, se ha il direct mount (?) non ho trovato informazioni da nessuna parte, o si usano i normali deragliatori?

E poi visto che è nativo con doppia, mi consigliate trasformare la mia attuale fsa afterburner tripla in doppia? dovrei quindi cambiare anche il pacco pignoni e mettere il 10velocità..o lascio tutto così come è?

Secondo voi che differenze ci saranno (mi riferisco alla guidabilità) tra il regisella della 2010 che è oversize, mi sembra 35 sia...e quello della 2011, che è 27,2?

Qui ad esempio non capisco, guardate le due foto: nella prima monta un deragliatore normale (a fascia per intenderci), nella seconda c'è il direct-mount...perchè?

-la f1 2011 ha deragliatore normale a fascetta bassa, non capisco bene dalle foto, ma credo che uno abbia fascia alta, l'altro fascia bassa, nessuno dei 2 è direct mount.

-fai come vuoi, per me il passaggio alla doppia ha solo vantaggi, ma se dalle tue parti ci sono salite cattive o comunque utilizzi spesso il 22 tieniti la tripla, per il resto puoi anche usare la doppia con 9v dietro e pacco pignoni 11-34 se non hai problemi di gamba, certo che con il telaio nuovo ci starebbe bene anche una rinfrescata alla trasmissione :smile:

-per il reggisella potrai dirci tu che differenze ci sono, io personalmente non mi sono accorto di nulla rispetto alla vecchia mtb con reggi oversize.

Aggiornaci quando ti arriva!!:celopiùg:
 

the superhuman

Biker urlandum
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Sicily, Panormus!
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-fai come vuoi, per me il passaggio alla doppia ha solo vantaggi, ma se dalle tue parti ci sono salite cattive o comunque utilizzi spesso il 22 tieniti la tripla, per il resto puoi anche usare la doppia con 9v dietro e pacco pignoni 11-34 se non hai problemi di gamba, certo che con il telaio nuovo ci starebbe bene anche una rinfrescata alla trasmissione :smile:



Aggiornaci quando ti arriva!!:celopiùg:

La trasmissione è nuova, ho cambiato la truvativ stylo di serie, con l'fsa afterburner bb30, e la catena anch'essa è stata cambiata due settimane fa.


E quel particolare nero? Non si tratta dell'alloggio per il deragliatore? cioè il direct mount?
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m1kel3

Biker ciceronis
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Bassa Friulana
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La trasmissione è nuova, ho cambiato la truvativ stylo di serie, con l'fsa afterburner bb30, e la catena anch'essa è stata cambiata due settimane fa.

E quel particolare nero? Non si tratta dell'alloggio per il deragliatore? cioè il direct mount?

secondo me tieniti il 3x9 allora, visto che la trasmissione è ok.

se parli dei due particolari neri alla base del tubo verticale sono i passaggi in gomma dei cavi.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
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Sicily, Panormus!
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secondo me tieniti il 3x9 allora, visto che la trasmissione è ok.

se parli dei due particolari neri alla base del tubo verticale sono i passaggi in gomma dei cavi.

Ah perfetto, mi era venuto il dubbio...comunque non hai avuto problemi con questo telaio vero? fai gare?

Io ho ancora una grossa indecisione, vendere questo nuovo telaio con la mia forcella 2010...e col ricavato piu qualcosina, prendere il flash carbon...chi me lo consiglia? dato che faccio gare di federazione, e i percorsi sono anche belli tosti
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
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Bassa Friulana
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Ah perfetto, mi era venuto il dubbio...comunque non hai avuto problemi con questo telaio vero? fai gare?

Io ho ancora una grossa indecisione, vendere questo nuovo telaio con la mia forcella 2010...e col ricavato piu qualcosina, prendere il flash carbon...chi me lo consiglia? dato che faccio gare di federazione, e i percorsi sono anche belli tosti

Beh,problemi no, per ora mi trovo bene, si, faccio anche gare e sono molto soddisfatto della bici, chiaro poi che se il budget te lo permette passare al carbonio è una alternativa da prendere in considerazione per discorso peso e confort.Io personalmente la trovo un pò nervosetta, perlomeno rispetto alla olympia che avevo prima ,il carbonio dovrebbe ammorbidirla un pò senza perdere reattività!:celopiùg:
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
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Udine
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Ciao ragazzi. Sono in possesso di Flash F1 2010. Stò acquistando una doppia Aerozine senza movimento centrale, quindi lo devo comperare nuovo. Qualcuno di voi mi sa dire quanti distanziali si devono montare dei tre di serie in dotazione ai movimenti nuovi? Tipo Shimano, FSA ecc. ecc. sulla sua di serie GXP (che non va bene con questa guarnitura) monta uno per parte......e quale eventualmente mi consigliate?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
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Bassa Friulana
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.......anzi.....sarebbe una tripla già trasformata in doppia.....ma non penso cambi qualcosa.

no, non cambia niente, ma la aerozine non è standard con perno da 24 e non adatta quindi al bb30? ci devi montare degli adattatori per montare il movimento classico sul bb30. Comunque per il discorso spessori c'è tra i tech docs di shimano la giusta disposizione, anche qui sul forum c'è una discussione sui movimenti centrali che è molto chiara, cerca nel tech corner.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
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Sicily, Panormus!
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Telaio F1 2010 sostituito in garanzia, e oggi ritirato il 2011...non male devo dire, mi garba! Mentre ero in negozio l'occhio però mi è CADUTO su QUALCOSA di IRRINUNCIABILE!!!! Appeso sopra la mia testa, un telaio SCALPEL 1 2009, con la sbava alla bocca ho chiesto cosa si poteva fare...e ho fatto! Monterà la componentistica nuova della flash carbon4 2011, con nuova Fatty e in tutto questo....la mia schiena ringrazierà :celopiùg:

Morale della favola, ogni volta che dovrò uscire in bici non saprò mai quale prendere delle due, sicuro però che il divertimento sarà assicurato :)
 

SANTO89

Biker novus
ciao a tutti... avrei trovato una f1 2010 e vorrei qualche parere...

devo ancora andare a vederla, però mi ha detto che è perfetta...

qualcuno può dirmi come è montata esattamente? perchè trovo solo la scheda della 2011...
se è uguale, sono un pò dubbioso sul cambio misto shimano xt, e sram x9, non sarebbe meglio tutto uguale??
 

the superhuman

Biker urlandum
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Sicily, Panormus!
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ciao a tutti... avrei trovato una f1 2010 e vorrei qualche parere...

devo ancora andare a vederla, però mi ha detto che è perfetta...

qualcuno può dirmi come è montata esattamente? perchè trovo solo la scheda della 2011...
se è uguale, sono un pò dubbioso sul cambio misto shimano xt, e sram x9, non sarebbe meglio tutto uguale??

il 2010 monta cambio sram x.0, deragliatore shimano SLX, e manopole cambio sram x.9..funziona tutto alla perfezione. Se la prendi cambia subito il movimento centrale e metti un BB30. Io te lo consiglio.
 

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