Ciao a tutti, oggi ho portato la bici dal conce perché pensavo avesse i cuscinetti del mov centrale da verificare, faceva un rumore tipo graziella...[emoji28][emoji5]
Invece aimé confermo il problema "cronico" di gioventú delle boccole/cuscinetti del carro. Cioè come diceva qualcuno qualche post fa i cuscinetti vanno fissati al telai altrimenti creano il problema di cedere un po. Errore degli ingegneri che lo hanno progettato, infatti nella scalpel nuovi sono giá incollati.
Vanno smontati, usata una loctite apposita e rimontati con la giusta coppia di serraggio che è molto importante rispettare.
Uffa é il secondo problema della bici che non dipende dal mio utilizzo. . .
Stesso problema che ho avuto io e ho descritto nella pagina precedente.. A me lo hanno fatto in garanzia, così come per le molla della Lefty (che per la cronaca consiglio a tutti, la forcella migliora tantissimo. Dal mio punto di vista ora raggiunge una performance semplicemente perfetta).
Si i richiami credo siano per problemi che riguardino la sicurezza. Avevo un F29 del 2014 con la serie sterzo OPI e quella me l'hanno richiamata.Sì ma questo è un problema che coinvolge in modo serio la sicurezza.
Io parlo di problemi come quello indicato.
Nessun problema di sicurezza, ma evidentemente il componente è progettato male o mal applicato. Certo non mi aspetto che debba "rimetterci " il venditore, ma la casa produttrice ( tutte) dovrebbe farsene carico.
Utopia? Mi sa di si...
Probabilmente riconoscono cifre forfettarie ai rivenditori per questi interventi, non so di preciso come funziona.