Ah ah ah! Una domanda: avete avuto differenze di efficienza di frenata con i dischi ultra light Quaxar?basta essere completamente pazzi!
Ah ah ah! Una domanda: avete avuto differenze di efficienza di frenata con i dischi ultra light Quaxar?basta essere completamente pazzi!
Ah ah ah! Una domanda: avete avuto differenze di efficienza di frenata con i dischi ultra light Quaxar?
Con i freni formula r1 racing e pasticche alligator carbon puoi usare qualsiasi disco che tanto frenerà sempre da paura, il problema del quaxar è che avendo poca pista frenante è abbastanza delicato sul piano saggittale e basta poco a piegarlo e renderlo fastidioso (il classico zinzin).
cosa serve per montare la guarnitura sram eagle?
😆
Ciao Tramorata, hai cambiato le pedivelle?
ciao ragazzi, cerco una carbon3 2016 in taglia M usata zona emilia romagna e dintorni...se qualcuno vuole passare alla 2017
Gio sei sicuro che costi meno delle pedivelle??? mi pare strano...ma con cannondale tutto puo essere...
Come la mettiamo con gli accostamenti cromatici?
Cmq mi sembra che i tuoi calcoli siano verosimili, ma al di là del peso la modifica è sostanziale perche cambia il carattere della bici.
Potrei valutarla anche io...anche se per il momento sono in palla sempre con pedivelle e...12v...
Ciao Numerotre. Oggi sono andato a fare aggiornare la Lefty (mezz'ora di lavoro).
Speravo il tecnico mi smontasse il carro così che potessi pesarlo, ma invece ha completamente risolto lo scricchiolio smontando tutti i perni e lubrifucandoli e serrandoli meglio perché erano lenti. Questo per dire che putroppo non ho la conferma del peso del carro alluminio per verificare i miei calcoli di peso. Comunque mi ha di nuovo confermato che i carri in carbonio pur contati come ricambi c'erano.
ciao Gio, grazie come sempre per tutte le info!
Per quanto riguarda l'aggiornamento della Lefty e problema scricchiolio carro sinceramente io sono un pò preoccupato, ma all'inverso...Dopo quasi 1000km io continuo a non sentire nemmeno uno scricchiolio e la lefty sembra funzionare benissimo...
Ma poi, questo fantomatico intervento te lo fa qualsiasi rivenditore autorizzato in italia? Io ho comprato la bici in liguria vicino La Spezia in un negozio che è rivenditore cannondale...posso "esigere" che il lavoro mi venga fatto nella loro officina?
Sarà ma portare una bici perfetta e fargli mettere le mani sopra ho un po paura...Giusto una curiosità: secondo te potrebbe essere che il problema alla Lefty a me non si è mai presentato perché non ho mai usato il blocco della forcella?
Ciao Numeratore! Si l'intervento te lo fa gratis qualsiasi rivenditore autorizzato Cannondale, previa fornitura del numero di telaio e verifica che il ricambio 2 coils spring sia disponibile. Poichè Cannondale fornisce l'upgrade gratis ma accolla le ore di lavoro al rivenditore, è sicuramente suggeribile andare da chi te l'ha venduta.
Non so dirti se il problema sia legato al fatto di usare poco il blocco (io pure lo uso molto poco, solo nelle salitine toste, e l'ho dimenticato bloccato 2 volte in discese lunghe).
Ad ogni modo anche la mia andava come un violino, l'ho portata solo perché per lavoro dovevo passare di lì dopo che il rivenditore mi ha detto che aveva il ricambio e dopo circa 800km di salti è meglio aggiornare, oltre al controllo scricchiolio carro.
Mi ha fatto anche vedere come effettuare il reset. Veramente semplicissimo:
- Si sgonfia completamente la cartuccia;
- Si manda completamente a fondo corsa la Lefty assicurandosi che vada perfettamente a pacco, puntando la ruota in un'angolo;
- Si rigonfia alla pressione consigliata per il proprio peso.
Per lo scricchiolio la mia impressione è che l'assemblaggio da parte del rivenditore all'inizio non fosse ottimale (coppie serraggio perni troppo basse). Ad ogni modo devo provarla bene. In giardino l'ho maltrattata, e sembra che lo scricchiolio sia totalmente scomparso. Domenica faccio un giro di 40km e vedo.
Ho provato anche una Scalpel Carbon 2. Gran biga. Una macchina da battaglia lampo a confronto della Habit. Decisamente più stesa (quindi più "fisica") come posizione di guida, blocco ammortizzatore granitico, più leggera della mia e si sente, tosta da pedalare col monocorona/29". Ci vuole di sicuro più gamba delle nostre.
Lamia impressione è che la Habit permetta sicuramente giri più lunghi in scioltezza. Mi è piaciuta moltissimo comunque pur essendo una 29".
Grazie mille Gio! quindi se non ho capito male, il ricambio è gratis ma le ore di lavoro me le devo pagare?
Stai certo che in liguria, anche se gli ho comprato 4000 euro di bici (anzi 8000 visto che ne abbiamo comprate due io e il mio amico) l'ora di lavoro me la fa pagare sicuro...
Insomma se cosi fosse non è proprio un intervento in garanzia eh...
Per la scalpel sicuramente bella bici...ultimamente ho provato la Epic di mio fratello...troppo sportiva la posizione, mi mette a disagio. Sono un ciclista della domenica e con quelle macchine da guerra non ci farei assolutamente nulla.
La prossima bici che comprerò me la voglio assemblare e forse tornerò sul 29. Una bella Evil the following....
ciao Gio63 !
Differenze di funzionamento tra prima e dopo l'intervento sulla lefty ?
ciao Gio63 !
Differenze di funzionamento tra prima e dopo l'intervento sulla lefty ?
Con i freni formula r1 racing e pasticche alligator carbon puoi usare qualsiasi disco che tanto frenerà sempre da paura, il problema del quaxar è che avendo poca pista frenante è abbastanza delicato sul piano saggittale e basta poco a piegarlo e renderlo fastidioso (il classico zinzin).
Ciao Neo! É possibile avere il peso della curva C Zero 760mm che monta di serie la Carbon 1?
Grazie
Ciao