Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Lava

Biker marathonensis
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Seano (Prato)
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Complimenti!!
Gran bella bici!!

Facci sapere come va questa nuova Lefty: sono proprio curioso!!

Per il peso, sono d'accordo con te: in un negozio ho sollevato (a mano) una Carbon Team e l'ho trovata più pesante di quanto pensassi.
Non saprei dire con certezza, ma secondo me era più di 13Kg (con pedali già montati).

Comunque é un gran bel pezzo di carbonio!! ;-)

Grazie. Vi terrò aggiornati con le mie, modestissime, impressioni!
 

drumblack

Biker popularis
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Buongiorno a tutti... Sono di fronte a un bivio: ho un Jekyll 3 2012 tutta x9,reggisella rs,cerchi fulcrum red zone e diversi up. Sto valutando di cambiare la talas 32 con una pike 160.. Ho fatto 2 conti,mi costa 600 euro la forcella e 50 euro la serie sterzo.In più quest inverno dovrò fare la manutenzione al dyad. Con 800 euro dovrei prendermi la 27,5 là 4 montata tutta slx,a cui in futuro cambierei la guarnitura deore e le ruote. Della mia terrei le ruote,il manubrio,il reggisella e il bash. Secondo voi farei bene?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Buongiorno a tutti... Sono di fronte a un bivio: ho un Jekyll 3 2012 tutta x9,reggisella rs,cerchi fulcrum red zone e diversi up. Sto valutando di cambiare la talas 32 con una pike 160.. Ho fatto 2 conti,mi costa 600 euro la forcella e 50 euro la serie sterzo.In più quest inverno dovrò fare la manutenzione al dyad. Con 800 euro dovrei prendermi la 27,5 là 4 montata tutta slx,a cui in futuro cambierei la guarnitura deore e le ruote. Della mia terrei le ruote,il manubrio,il reggisella e il bash. Secondo voi farei bene?

Bel dilemma il tuo! ;-)

Diciamo che, avere la nuova invece che la vecchia, in linea di massima, è sempre meglio!
Certo, ci perderesti (quasi) tutti gli upgrade, dovresti sborsare 200 cucuzze in più e passeresti da X9 a SLX.... però avresti il DYAD nuovo (che sembrerebbe esser stato "corretto", un telaio progettato per le 27,5.... e quasi certamente perderesti meno valore nel tempo, proprio in virtù delle ruote più attuali.

In definitiva.... se proprio sei intenzionato a cambiare la forcella alla tua (e quindi quei 600€ sono praticamente già andati), allora aggiungine 200 e vai col nuovo!
Una bici nuova vuol dire nuovo periodo di garanzia, componenti freschi (che non richiedono manutenzione a breve) e nuovi dettagli tecnici, che dovrebbero farla andare ancora meglio.
Se a ciò aggiungi che nei prossimi anni le 26 perderanno proporzionalmente più valore delle 27,5, allora il dado è tratto. :medita:
 
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Lava

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Buongiorno a tutti... Sono di fronte a un bivio: ho un Jekyll 3 2012 tutta x9,reggisella rs,cerchi fulcrum red zone e diversi up. Sto valutando di cambiare la talas 32 con una pike 160.. Ho fatto 2 conti,mi costa 600 euro la forcella e 50 euro la serie sterzo.In più quest inverno dovrò fare la manutenzione al dyad. Con 800 euro dovrei prendermi la 27,5 là 4 montata tutta slx,a cui in futuro cambierei la guarnitura deore e le ruote. Della mia terrei le ruote,il manubrio,il reggisella e il bash. Secondo voi farei bene?

concordo con Sam su tutto.

Ma non ho capito cosa te ne faresti delle ruote della tua attuale? le rivenderesti?
 

Lava

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E dov'è il problema ?

XX1, Formula R1, Enve M60, qualche bischerata in carbonio in qua e là ... e si tira via più di un kilo ...

:smile::smile::smile:

simpaticone!!! :rosik:

Freni ha gli XT e non li levo manco morto.

Ruote ha delle mavic media gamma (crossroc) se non avranno problemi particolari non ci penso minimamente a cambiarle...

XX1 beh... XX1 no... ma X1 o kit per trasformarla in 1x10 mi sa che servirà si... :spetteguless::pirletto::pirletto::rock-it::rock-it:

Lo sai che a me la singola piace e per questa bike è la morte sua, c'è poco da fare... ma non c'è fretta
 

biandr

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simpaticone!!! :rosik:

Freni ha gli XT e non li levo manco morto.

Vanno sicuramente bene ma non sono i più leggeri ...

Ruote ha delle mavic media gamma (crossroc) se non avranno problemi particolari non ci penso minimamente a cambiarle...

Cerchio da 19 mm ... stretto x uso AM - enduro ...

XX1 beh... XX1 no... ma X1 o kit per trasformarla in 1x10 mi sa che servirà si... :spetteguless::pirletto::pirletto::rock-it::rock-it:

X1

Lo sai che a me la singola piace e per questa bike è la morte sua, c'è poco da fare... ma non c'è fretta

Certo si può benissimo aspettare ... anche una settimana ...
:smile::smile::smile:
 

biandr

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C'è un certo clementz che vince i titoli mondiali su ruote con canale da 19 fai te :-P

A quella gente lì tu gli puoi dare anche la graziella ... :spetteguless:

Tanto il che conta è solo il
manico-lima-in-legno-cm14.jpg
 

Lava

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Complimenti per l'acquisto.....ora scrivi un po di impressioni e maltrattala un po...:celopiùg:

Grazie. Vorrei scrivere impressioni a go go ma la realtà è che vengo da un infortunio ed erano 6 mesi che non abdavo in mtb. Se non mi tolgo un pò di ruggine rischio di dire solo fesserie.

Cmq rispetto alla Cube stereo Race (sempre 27,5 e sempre in carbonio) mi sembra piu cattiva. Nel senso che ha un potenziale maggiore perché rigida come una lama ma forse perdona meno. Vuole essere guidata aggressiva via...

Cmq è davvero troppo presto, ancora sto spippolando sulle regolazioni. Solo oggi ho tolto altri 2 spessori sotto al manubrio per esempio
 

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