Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Patrunne

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Carrara
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Stumpy!!!!!!
grazie, spero sia così, la bici mi piace molto, ma è stato un acquisto improvviso e alla cieca, cercavo qualche conferma.

Anche la mia è una sostituzione di un Moto carbon, il vecchio proprietario aveva mantenuto tutto della vecchia. ....però ha dovuto acquistare un dyad nuovo e solo quello è stato un salasso.
Ora la mia , ha solo telaio e dyad di originale, ma è una 26.
Della 4 non cambierei nulla, metterei solo un telescopico e stop.
più avanti, cambiando i dischi metterei gli ice-tech
 

SID 82

Biker serius
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grosseto
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Ciao a tutti sto x acquistare una jekill carbon 2 qualche possessore sa come va? Discesa salita? E la forcella come va? Sempre stato contro ad un solo stelo....non lapidatemi scrivere questo in questo forum di gente cannondale. ...grazie
 

Superdino

Biker cesareus
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Forte Dei Marmi
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Ciao a tutti sto x acquistare una jekill carbon 2 qualche possessore sa come va? Discesa salita? E la forcella come va? Sempre stato contro ad un solo stelo....non lapidatemi scrivere questo in questo forum di gente cannondale. ...grazie


se puoi provala


cmq in salita con ammo in modalità elevate è quasi un full da xc credo che tra le bici con 160 di escursione non tema rivali
in discesa invece è un po bastardina non è la classica bici che fa tutto da sola bisogna avere una guida attiva velocissima nei tratti "flow" paga un po nello scassato preso a manetta

per quanto riguarda la lefty l'ho provato solo per qualche metro quindi non saprei aiutarti però per sentito dire ha una rigidità impensabile per le classiche forcelle
 

padax

Biker novus
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Ciao a tutti sto x acquistare una jekill carbon 2 qualche possessore sa come va? Discesa salita? E la forcella come va? Sempre stato contro ad un solo stelo....non lapidatemi scrivere questo in questo forum di gente cannondale. ...grazie

Sono possessore di una Jekyll 3 da quasi un anno e posso confermare che il grande punto di forza di questa bici sia la salita.
Ho avuto anche la possibilità di provare il modello di punta con la lefty e personalmente non c'ho sentito una gran differenza, quindi si comporta egregiamente al pari della pike
 

SID 82

Biker serius
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grosseto
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Grazie a tutti x le info gran bella bici la jekill ma ho preso una gt force carbon pro oggi top di gamma sono sincero solo per il prezzo ho risparmiato 600 euro la jekill veniva 3600
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
ci vuole molto più di un giorno per capire e apprezzare la lefty.
Se poi vuoi venderla ti va via subito e con i soldi che fai te ne compri 2 di pike.
A parere mio tienitela ben stretta.

io ho una F29 con la lefty e nell'XC mi trovo benissimo..ho provato una trigger con lefty max e al contrario della mia flash,non mi è piaciuta!!!
infatti sto pensando di prendermi una jeckyll carbon con la lefty e farla smontare in favore di pike e ruote mavic crossmax..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io ho una F29 con la lefty e nell'XC mi trovo benissimo..ho provato una trigger con lefty max e al contrario della mia flash,non mi è piaciuta!!!
infatti sto pensando di prendermi una jeckyll carbon con la lefty e farla smontare in favore di pike e ruote mavic crossmax..

Non ho mai provato la Lefty (è una cosa che devo assolutamente riuscire a fare prima o poi), ma il suo utilizzo in ambito enduro mi suscita qualche perplessità.
Da ogni possessore o ex possessore al quale chiedo un parere ottengo sempre le stesse risposte: è molto più rigida di una forcella normale e copia il terreno perfettamente.
Sul secondo punto posso anche essere d'accordo, dato che far scivolare uno stelo solo invece di due (combinatamente) è più facile, ma sul primo punto non riesco a farmi un'idea precisa.
Di certo non sono Clementz, nè Barel, Graves o Keene ed i limiti di qualsiasi forcella sono ancora molto lontani per il mio utilizzo, ma sebbene abbia avuto modo di percepire chiaramente la mancanza di rigidità di una Fox 32 da 29, non ho invece nulla da dire sulla Pike da 27,5 e penso che tanto meno ne avrei sulla Fox 36 da 27,5.
Perciò, per me povero ciclista della domenica, quanto mai potrà essere percepibile la maggior rigidità della Lefty Supermax rispetto alla Pike?
E visto che l'enduro è un ambito in cui di legnate e situazioni al limite la ruota anteriore ne deve affrontare parecchie, siamo sicuri che uno stelo solo invece di due sia cosa buona?
Tranquilli, sono solo pippe mentali, ma prima o poi riuscirò a provare questa benedetta Lefty Supermax (magari proprio su una Jeckyll) e allora potrò dire cosa ne pensa un biker modestissimo come il sottoscritto. ;-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Non ho mai provato la Lefty (è una cosa che devo assolutamente riuscire a fare prima o poi), ma il suo utilizzo in ambito enduro mi suscita qualche perplessità.
Da ogni possessore o ex possessore al quale chiedo un parere ottengo sempre le stesse risposte: è molto più rigida di una forcella normale e copia il terreno perfettamente.
Sul secondo punto posso anche essere d'accordo, dato che far scivolare uno stelo solo invece di due (combinatamente) è più facile, ma sul primo punto non riesco a farmi un'idea precisa.
Di certo non sono Clementz, nè Barel, Graves o Keene ed i limiti di qualsiasi forcella sono ancora molto lontani per il mio utilizzo, ma sebbene abbia avuto modo di percepire chiaramente la mancanza di rigidità di una Fox 32 da 29, non ho invece nulla da dire sulla Pike da 27,5 e penso che tanto meno ne avrei sulla Fox 36 da 27,5.
Perciò, per me povero ciclista della domenica, quanto mai potrà essere percepibile la maggior rigidità della Lefty Supermax rispetto alla Pike?
E visto che l'enduro è un ambito in cui di legnate e situazioni al limite la ruota anteriore ne deve affrontare parecchie, siamo sicuri che uno stelo solo invece di due sia cosa buona?
Tranquilli, sono solo pippe mentali, ma prima o poi riuscirò a provare questa benedetta Lefty Supermax (magari proprio su una Jeckyll) e allora potrò dire cosa ne pensa un biker modestissimo come il sottoscritto. ;-)

fermo fermo..non pensare che io sia un pro!!!..dico solo che a livello di feeling,andando più forte e su terreni molto più spaccati di un circuito xc,la lefty non mi ha dato lo stesso feeling che mi da sulla flash!!
magari riproverò una pike,mi accorgerò che non è colpa delle forca,ma sono io a essere una pippa,mi scenderà la scimmia dell'enduro e mi prenderò una trail..:smile:
OT infatti la seconda candidata è la trigger,meno esasperata della sorella cattiva jekyll OT
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
fermo fermo..non pensare che io sia un pro!!!..dico solo che a livello di feeling,andando più forte e su terreni molto più spaccati di un circuito xc,la lefty non mi ha dato lo stesso feeling che mi da sulla flash!!
magari riproverò una pike,mi accorgerò che non è colpa delle forca,ma sono io a essere una pippa,mi scenderà la scimmia dell'enduro e mi prenderò una trail..:smile:
OT infatti la seconda candidata è la trigger,meno esasperata della sorella cattiva jekyll OT

Ho risposto al tuo post solo perchè in linea con le mie considerazioni (del tutto teoriche).
E comunque, per quanto ne sai, in confronto ad uno come il sottoscritto potresti anche sembrare un pro! ;-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Ho risposto al tuo post solo perchè in linea con le mie considerazioni (del tutto teoriche).
E comunque, per quanto ne sai, in confronto ad uno come il sottoscritto potresti anche sembrare un pro! ;-)

Ah..non avevo capito il tuo post allora!!!
Comunque mi chiedo perché nella ews clementz usi la pike e non la lefty..solo sponsor???..mmmmmmhhhhhh..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ah..non avevo capito il tuo post allora!!!
Comunque mi chiedo perché nella ews clementz usi la pike e non la lefty..solo sponsor???..mmmmmmhhhhhh..

Sponsor e lui sviluppa la pike da contratto. La lefty si odia o si ama io non tornerei indietro. Per ora.

Di questa cosa se n'era già discusso quando presentarono la Jeckyll 27,5 e prontamente il marketing Cannondale se ne uscì con un comunicato per spiegare che Clementz "non può" usare la Lefty per motivi contrattuali....

...sarà.... ma è come dire che Alonso l'anno scorso non ha potuto vincere il campionato di Formula 1 con la Ferrari perchè aveva già firmato con la McLaren.... :medita:

Se io fossi Clementz e la Lefty offrisse veramente un vantaggio rispetto alle forcelle tradizionali avrei rotto (o limitato) il contratto con RockShox/Sram per poter utilizzare la forcella migliore.
Che vada forte lo stesso non c'è alcun dubbio, ma vincere un campionato del mondo in più è molto meglio che guadagnare qualche centinaia di migliaia di dollari extra quando se ne guadagnano già tanti.

E con ciò non voglio assolutamente dire che la Lefty non sia buona o che il marketing sia bugiardo, ma sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono...
 

fabiovetro

Biker superis
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Ognuno pensa quello che meglio crede. Ma i soldi sono soldi e contratti sono contratti. Se lui crede che è meglio rompere con sram che poi vince ugualmente. Non so bo. Non mi interessa. Se non ti piace lascia perdere io ripeto tra fox xfusion. Non avrei dubbi vado di lefty. Mi ci trovo alla grande copia che è un piacere e rigida sostiene. Non affonda o ti molla come la fox che si insacca. Ma io non voglio convincere nessuno ognuno fa quello che meglio crede.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ognuno pensa quello che meglio crede. Ma i soldi sono soldi e contratti sono contratti. Se lui crede che è meglio rompere con sram che poi vince ugualmente. Non so bo. Non mi interessa. Se non ti piace lascia perdere io ripeto tra fox xfusion. Non avrei dubbi vado di lefty. Mi ci trovo alla grande copia che è un piacere e rigida sostiene. Non affonda o ti molla come la fox che si insacca. Ma io non voglio convincere nessuno ognuno fa quello che meglio crede.

Non appena avrò modo di provarne una potrò esprimere un giudizio. Per il momento mi limito ad alcune (discutibilissime) elucubrazioni.

Però non posso fare a meno di osservare che quanto raccontato dal marketing di Cannondale sia tanto scontato quanto privo di alcuna garanzia di certezza.
Tornando alla metafora della Formula Uno, vista l'attuale netta supremazia delle Mercedes, se a Vettel offrissero di guidare la Mercedes per la metà dei soldi offertigli dalla Ferrari siamo così certi che rifiuterebbe?
Un campione vuole soprattutto una cosa: vincere! È pur di vincere rinuncerebbe anche al denaro, se ciò fosse necessario.
Clementz va fortissimo, senza alcun dubbio, e se non fosse stato per l'infortunio probabilmente avrebbe vinto anche quest'anno... Ma non posso assolutamente credere che, pur nella possibilità di utilizzare la Lefty, abbia accettato di usare una forcella inferiore solo per denaro...
 

fabiovetro

Biker superis
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Praticamente stai dicendo che lui vince perché usa la pike. Non per un insieme di cose telaio amo Dyad pilota in primis e forcella. Lui vincerebbe anche con la lefty o fox.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Praticamente stai dicendo che lui vince perché usa la pike. Non per un insieme di cose telaio amo Dyad pilota in primis e forcella. Lui vincerebbe anche con la lefty o fox.

Poi ma nessuno ha detto che la pike é inferiore

Fermo, non ho mai detto (perché non lo so proprio) che la Pike sia meglio o che Clementz vinca grazie ad essa.
Dico solo che se fossi il pilota della Mercedes ed avessi la possibilità di correre con il miglior telaio (Mercedes) ed il miglior motore (Mercedes), ma la Ford mi proponesse una grossa sponsorizzazione per utilizzare il loro motore.... Ed io fossi consapevole che il motore Mercedes é superiore a quello Ford.... Non metterei a rischio il mondiale per guadagnare 1 milione di euro anziché 700.000 (sparo numeri a caso).
Probabilmente, discorsi da bar a parte, la differenza tra una Pike ed una Lefty non é così netta da farti rischiare di vincere (o perdere) un mondiale EWS.... Ciò che é certo é con una Graziella non riuscirebbe a vincere, ma una a bordo di una Jeckyll, di una Strive o di una SB6 probabilmente andrebbe forte uguale... Con la Pike, con la Lefty, con la Fox 36 o con qualsiasi altra forcella degna di questo nome. ;-)
 

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