Cannondale Jekyll 2011

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botacco

Biker tremendus
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ma nessuno è tentato ad allegerire, in maniera oculata s'intende, la J ?
volevo prendermi il reverb ma così avrei un altro mezzo kg in più !

il problema è che non è possibile paragonare una AM ad una XC per l'uso totalmente diverso che si fa con queste due tipologie di mtb
di solito si tende a modificare in light il famoso trittico (manubrio attacco e reggisella) poi ruote, sella, gomme etc
ma facendo un esame tecnico, credo che roba da allegerire e nel contempo usarla in maniera adeguata per cui è stata costruita, con la J credo si possa far ben poco....
ovviamente si trovano in rete esempi di alleggerimenti estremi ma onestamente a parte il costo dei pezzi, non mi sentirei affatto sicuro avere una AM ultralight
cosa ne pensate ?

p.s.
nessuno sa dove si possono trovare gli adesivi Jekill ?

Non girare il coltello nella piaga...
vai di ks, se vuoi ti vendo il mio così passo al ks lev che pesa 150 grammi in meno...
 

skizzo1

Biker novus
20/6/10
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Ciao ragazzi !! Ho appena comprato una jekyll 2 !!!! Hhhhhhhhhhh
Taglia M io sono 179. Cosa ne dite !!
Un mio amico mi ha detto che dovevo prendere una L ,,,
Ho fatto una cozzata con la M ???????????
Grazie raga
 

bittoliquido

Biker novus
27/7/11
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Io 1.86 taglia L.
M piccola per me.
Mia moglie alta 1.69 usa una Jekyll Small.

Non devi pero' solo considerare l'altezza come unico parametro.
Se una persona ha braccia e gambe lunghe ma busto corto avrà bisogno di una certa taglia, mentre se ha braccia e gambe corte e busto lungo allora si troverà meglio con un'altra taglia. Ovviamente le due persone in questo esempio sono alte uguali.

Bisogna salirci in sella e pedalare. Inoltre quando provate la bici, se non ve la fanno pedalare, chiedete almeno di montarvi un paio di pedali.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
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io sono 1,78 e ho preso la J taglia M modificato stem a 60mm

comunque come hanno già detto di solito è meglio provarla prima di acquistarla :i-want-t:
 

FabioTS

Biker forumensus
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Non girare il coltello nella piaga...
vai di ks, se vuoi ti vendo il mio così passo al ks lev che pesa 150 grammi in meno...

il reggisella telescopico non lo compro ancora...
di necessità virtù nel senso che in discesa mi fermo e abbasso la sella :-)

piuttosto pensavo di intervenire sui cerchi, manubrio, sella e pneumatici ad occhio e croce più di un chiletto lo perdo..:))):

tutte queste paranoie solo perchè non posso pedalare :cry: causa problemi di labirintite che ormai mi ha sfrantumato le palle !!

la front l'ho fatta dimagrire abbondantemente (assieme al portafoglio...) e nonostante ciò continuo a ricadere nel vortice di upgrade e robe simili anche per la J
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
piuttosto pensavo di intervenire sui cerchi, manubrio, sella e pneumatici ad occhio e croce più di un chiletto lo perdo..:))):
Le gomme sono l'unico componente che puo' pesare molto meno. Le mie Hans Dampf pesano 830 grammi cad. Puoi trovare qualcosa attorno ai 650, al massimo 600, guadagneresti al massimo 460 grammi totali ma ci rimetteresti in affidabilita'.

Il manubrio CDale e' gia' abbastanza leggero, il mio CB Iodine 11 pesa 180 grammi, il CDale ne pesava 40-50 grammi in piu' (e anche 120 euro in piu')
L'attacco manubrio piu' leggero da 1.5 che ho visto in giro pesa 165 grammi, il C2 ne pesa 185.
Alla fine per attacco e manubrio spenderesti piu' di 200€ per togliere solo 60-80 grammi.

I cerchi sono un discorso a parte, non tanto per la leggerezza ma per la rigidita'. Mavic SX, Fulcrum RZ, Tananai Spada e altri pesano meno (vai di tananai se vuoi avere un cerchio veramente leggero e rigido) ma si tratta di 200-300 grammi al massimo per una spesa che puo' andare dai 450 per i tananai ai 600 per gli SX.

La sella dipende dalle tue... pxxe. Puoi mettere una sella da 80 grammi, 120 se le vuoi "imbottita" ma non sara' mai comoda.


L'unica cosa che farei (e che ho fatto anch'io) sono cerchi (per i motivi visti sopra) e manubrio (il CDale sara' leggero ma e' troppo stretto per i miei gusti).
 

@lessio

Alessio
8/6/09
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Per il 2013 sembra che ci siano interessanti novità in casa Cannondale....la Trigger !

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http://mbaction.com/Mobile/News/What_Is_A_Cannondale_Trigger_5376.aspx
 

@lessio

Alessio
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Eccola, beh bella è bella, a breve dovrebbero arrivare tutte le caratteristiche.
Secondo me non vedremo più la Rize e visto che tu ne hai una in casa......:smile:
 
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