Cannondale Jekyll 2011

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Biker cesareus
28/7/10
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1 metro di salto? Complimenti, non tanto alla bici ma al manico!!!

Sei arrivato a fondo corsa con il dyad? Se si, come hai fatto a capirlo?

ho sentito il duro sotto ai piedi... il bello è che quel salto non era stato ponderato... ho sbagliato linea e mi son ritrovato per aria non so neanche come ho fatto a non frantumarmi.

io peso 60kg e per AM lo tengo con la taratura a 70kg... e sono più che sicuro di essere arrivato a pacco... anche se poi controllando le pressioni la sera a casa non erano variate.

la sensazione è stata quella di atterrare con la hard tail...

e ho acceso un cero a san pietro e paolo per non essermi devastato!!

se vi piace scendere tosti la forca da 36 merita. infatti avevo l'avantreno Molto stabile, e il carro che saltellava... ma quel carro non è neanche contemplato per stare in park imho!
 

009soundsystem

Biker serius
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la spezia
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ma sono davvero necessari i 203????? io peso 70kg...


voi come lo tarate il dyad? per il vostro peso secondo tabella o diversamente? ho letto che tanta gente lo tara leggermente piu' scarico
 

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Biker cesareus
28/7/10
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ma sono davvero necessari i 203????? io peso 70kg...


voi come lo tarate il dyad? per il vostro peso secondo tabella o diversamente? ho letto che tanta gente lo tara leggermente piu' scarico

io con i 180 vado benissimo

io il dyad lo tengo + carico del mio peso in assetto da guerra con rebound molto lento sulla corsa lunga da 150
 

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Biker cesareus
28/7/10
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si ci ho spippolato parecchio
per il mio stile di guida in AM lo preferisco un pò più rigido ed il carro più rettivo il ritorno aperto per evitare l'effetto molla.

a 90 invece ho anche il rebaund molto veloce... mi trovo bene cosi... non ho abbastanza esperienza per dirti perfettamente PERCHé...

nella mia ignoranza ti posso di che mi trovo bene =)
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
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LANCIANO
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ma sono davvero necessari i 203????? io peso 70kg...


voi come lo tarate il dyad? per il vostro peso secondo tabella o diversamente? ho letto che tanta gente lo tara leggermente piu' scarico

Vai con 2 tacche in meno di quello che dice C'dale e rebound 4 max 5 scatti in senso orario per short ed elevate........io ho provato centinaia di configurazioni ed è quella con cui mi trovo meglio ed il carro salta meno.......io peso bardato scarso 80 kg.....
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
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Bike
Capra CF Comp
allora ragazzi, vi posto il primo report della mia nuova j4.


Premetto subito che non mi sono divertito per niente. Sono uscito con gente di un altro livello, con tanto manico ma pazza all'inverosimile!
Mi hanno portato su sentieri a me sconosciuti, con una mtb a me ancora sconosciuta. La grande maggioranza del percorso era costituita da gradoni infernali e passaggi ripidissimi fra macigni. Mi sono accorto innanzitutto che ho difficolta' a fare fuorisella estremi (con la mia vecchia front era impossibile farli pena la morte). Non ho ancora ne l'abitudine ne la coordinazione per farli. Infatti per ben 3 volte mi sono cappottato in avanti: 2 in mezzo ai rovi abbastanza indolori, ma l'ultima è stata pesante...

Detto questo, vi posto le mie primissime impressioni sulla bici:

-geometrie e telaio fantastici, bici reattiva e divertente da guidare

-le discese da "comuni mortali" se le mangia

-il blocco del dyad al manubrio permette dei rilanci fantastici.


Ottime sensazioni anche dalle shw hans dampf.


unico vero neo: i freni.

Premetto subito che i miei elixir 3 erano gia' stati rodati a lungo nelle 2 precedenti settimane (abito in collina e le discese sono belle lunghe). Mentre scendevo giu' per un singletrack molto molto ripido e sconnesso, il posteriore ha iniziato a fare un rumore tremendo. Come un gorgoglio. Ho pensato subito che sparasse fuori l'olio! ripeto, era un rumore di qualcosa di liquido, ben lontano dal normale rumore di freno sotto stress che puo' capitare di sentire in discesa. Nonostante il rumore fastidiosissimo pero' devo dire che la frenata non ha perso efficacia. Dopo circa mezz'ora di percorso,durante la pausa in un paese, ho tirato giu' le pastiglie per una verifica. Nulla da dire, tutto ok.

Qualcuno di voi ha avuto le stessa esperienza con gli elixir 3?

Anch' io ho avuto lo stesso difetto sonoro sul freno posteriore , pensa che scendevo a passo d' uomo perchè ripido e sgretoloso . Mi son fermato a controllare perchè pensavo che il disco col bordo esterno toccasse la plastica della pinza . Dopo qualche uscita non l' ha piu' fatto ma da li' a poco ho dovuto spurgarlo.
L'anteriore va' bene ma suona come una tromba da nave , vediamo quanto tiene ancora il posteriore dopo lo spurgo di oggi .
 

009soundsystem

Biker serius
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la spezia
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ho dato un'occhiata alla bici dopo l'uscita terribile dell altro giorno.... Ho notato che nel tubo inferiore del telaio (proprio dove il tubo curva, vicino alle guaine inferiori) c'è un segno.... 5 cm circa di graffio causato sicuramente dall'impatto con una roccia. Al tatto sembra anche leggermente bombato. Se riesco a caricare un immagine a dimensioni ragionevoli (perchè imgshack carica solo foto immense???) riuscirete a farvi un'idea migliore
 

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Biker celestialis
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La tazza del WC
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Bike
Stumpjumper fsr 29
ho dato un'occhiata alla bici dopo l'uscita terribile dell altro giorno.... Ho notato che nel tubo inferiore del telaio (proprio dove il tubo curva, vicino alle guaine inferiori) c'è un segno.... 5 cm circa di graffio causato sicuramente dall'impatto con una roccia. Al tatto sembra anche leggermente bombato. Se riesco a caricare un immagine a dimensioni ragionevoli (perchè imgshack carica solo foto immense???) riuscirete a farvi un'idea migliore
altrimenti le carichi nell'album fotografico e sciegli il formato grande , copi e incolli nel post:celopiùg:
 

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Biker serius
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