Benvenuto nel gruppo!!!
Vieni anche tu al raduno dolomitico?
Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri... ma non posso...
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Guarda questi dischi da 203 [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69325[/URL]
Davide che attacco per la pinza bisogna usare per montare questo disco? esiste già pronto o bisogna farlo custom?
1 metro di salto? Complimenti, non tanto alla bici ma al manico!!!
Sei arrivato a fondo corsa con il dyad? Se si, come hai fatto a capirlo?
Presa la jekyll 3...
Ci sono anche io
ma sono davvero necessari i 203????? io peso 70kg...
voi come lo tarate il dyad? per il vostro peso secondo tabella o diversamente? ho letto che tanta gente lo tara leggermente piu' scarico
io con i 180 vado benissimo
io il dyad lo tengo + carico del mio peso in assetto da guerra con rebound molto lento sulla corsa lunga da 150
ma sono davvero necessari i 203????? io peso 70kg...
voi come lo tarate il dyad? per il vostro peso secondo tabella o diversamente? ho letto che tanta gente lo tara leggermente piu' scarico
ma sono davvero necessari i 203????? io peso 70kg...
voi come lo tarate il dyad? per il vostro peso secondo tabella o diversamente? ho letto che tanta gente lo tara leggermente piu' scarico
allora ragazzi, vi posto il primo report della mia nuova j4.
Premetto subito che non mi sono divertito per niente. Sono uscito con gente di un altro livello, con tanto manico ma pazza all'inverosimile!
Mi hanno portato su sentieri a me sconosciuti, con una mtb a me ancora sconosciuta. La grande maggioranza del percorso era costituita da gradoni infernali e passaggi ripidissimi fra macigni. Mi sono accorto innanzitutto che ho difficolta' a fare fuorisella estremi (con la mia vecchia front era impossibile farli pena la morte). Non ho ancora ne l'abitudine ne la coordinazione per farli. Infatti per ben 3 volte mi sono cappottato in avanti: 2 in mezzo ai rovi abbastanza indolori, ma l'ultima è stata pesante...
Detto questo, vi posto le mie primissime impressioni sulla bici:
-geometrie e telaio fantastici, bici reattiva e divertente da guidare
-le discese da "comuni mortali" se le mangia
-il blocco del dyad al manubrio permette dei rilanci fantastici.
Ottime sensazioni anche dalle shw hans dampf.
unico vero neo: i freni.
Premetto subito che i miei elixir 3 erano gia' stati rodati a lungo nelle 2 precedenti settimane (abito in collina e le discese sono belle lunghe). Mentre scendevo giu' per un singletrack molto molto ripido e sconnesso, il posteriore ha iniziato a fare un rumore tremendo. Come un gorgoglio. Ho pensato subito che sparasse fuori l'olio! ripeto, era un rumore di qualcosa di liquido, ben lontano dal normale rumore di freno sotto stress che puo' capitare di sentire in discesa. Nonostante il rumore fastidiosissimo pero' devo dire che la frenata non ha perso efficacia. Dopo circa mezz'ora di percorso,durante la pausa in un paese, ho tirato giu' le pastiglie per una verifica. Nulla da dire, tutto ok.
Qualcuno di voi ha avuto le stessa esperienza con gli elixir 3?
Vai con 2 tacche in meno di quello che dice C'dale e rebound 4 max 5 scatti in senso orario per short ed elevate........io ho provato centinaia di configurazioni ed è quella con cui mi trovo meglio ed il carro salta meno.......io peso bardato scarso 80 kg.....
4 5 scatti partendo dal rebound tutto chiuso giusto ?
Chiudi tutto in senso antiorario e poi riapri in senso orario di 4 o 5
(perchè imgshack carica solo foto immense???)
altrimenti le carichi nell'album fotografico e sciegli il formato grande , copi e incolli nel postho dato un'occhiata alla bici dopo l'uscita terribile dell altro giorno.... Ho notato che nel tubo inferiore del telaio (proprio dove il tubo curva, vicino alle guaine inferiori) c'è un segno.... 5 cm circa di graffio causato sicuramente dall'impatto con una roccia. Al tatto sembra anche leggermente bombato. Se riesco a caricare un immagine a dimensioni ragionevoli (perchè imgshack carica solo foto immense???) riuscirete a farvi un'idea migliore