Cannondale Trigger

mambanero

Biker serius
10/9/07
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Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio...
Mi hanno proposto una coppia di ruote (la cifra non ve la dico ma molto bassa) ovvero le SRAM RISE60 carbon. Lo so che sono da XC, ma potrebbero andare sulla mia trigger 29? oppure son troppo delicate?
Oppure le SPNAK OOZY 295 trail.
Diciamo che le sram pesano 4 etti in meno credo...
Vorrei farmi una coppia di ruote più leggere (con le NC 2.25 il peso dovrebbe andare da 1kg a 1,4 in meno!!!)
Che ne dite voi?
:nunsacci:
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
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Appena arrivata!!! :-)

Purtroppo, causa convalescenza per frattura scafoide, potrò provarla solo su asfalto.....


io l'ho presa 3 mesi fa, ora voglio cambiarla.
dovevo prendere una jekyll ero convinto che sarei andato forte anche con questa ma mi sbagliavo.

alla mia ho cambiato quasi tutto :
ultimo upgrade RUOTE
il primo in assoluto ( uscita da negozio) FRENI E CAMBIO XTR TRAIL
guarnitura SRAM CARBON
l'ho fatta diventare 1x10, con corone e pignone wolftooth
e manubrio truvativ JEROME CLEMENTS.
stavo pensando di vendere telaio e forca
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
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Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Peccato...in ogni modo dipende dall'uso che ne devi fare.
Se devi pure salire la trigger è meglio della jekyll anche per gli angoli più chiusi.
Se devi "solo" scendere è ovvio che tra geometrie ed escursioni la jekyll è un'altra cosa...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Guarda io ho visto che le Xmax ST da 29 le ho demolite (specialmente il posteriore) in meno di 1 stagione!!!
Per demolite intendo che ho un bozzo gigante sul canale ed alcuni raggi piegati!
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
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Peccato...in ogni modo dipende dall'uso che ne devi fare.
Se devi pure salire la trigger è meglio della jekyll anche per gli angoli più chiusi.
Se devi "solo" scendere è ovvio che tra geometrie ed escursioni la jekyll è un'altra cosa...


no, se salgo poi scendo.
e garantito la jekyll sale che uno spettacolo, ha meno reattività di questa ma cmunque è una capra pure la jekyll.
la questione è che è venduta come overmontain e quindi come "all mountain" ma effettivamente ha un angolo sterzo più da marathon.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
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Varese
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Domanda ai possessori di Trigger 3 e 4 quindi con forca Fox....riuscite a farla lavorare correttamente fino a quasi fine corsa? Io, nonostante stia ora a quasi 20psi sotto il valore consigliato ho l'oring sempre ben distante dal fine corsa, il sag è corretto e possibilità di lavorare ne ha avute parecchie...ma nulla...insomma spesso ho la sensazione di aver davanti un 120 e non un 140.
A tal riguardo leggevo su una rivista inglese il test della Trigger 1, quindi ok con la Lefty, ma hanno criticato pesantemente il fatto che la geometria dell'anteriore non faccia lavorare correttamente la forcella...al punto da arrivare a non consigliare la Triggerina...
 

Marcotode21

Biker popularis
Domanda ai possessori di Trigger 3 e 4 quindi con forca Fox....riuscite a farla lavorare correttamente fino a quasi fine corsa? Io, nonostante stia ora a quasi 20psi sotto il valore consigliato ho l'oring sempre ben distante dal fine corsa, il sag è corretto e possibilità di lavorare ne ha avute parecchie...ma nulla...insomma spesso ho la sensazione di aver davanti un 120 e non un 140.
A tal riguardo leggevo su una rivista inglese il test della Trigger 1, quindi ok con la Lefty, ma hanno criticato pesantemente il fatto che la geometria dell'anteriore non faccia lavorare correttamente la forcella...al punto da arrivare a non consigliare la Triggerina...
Caspita addirittura arrivano quasi a sconsigliarla? Io onestamente ci sono arrivato vicino al fine corsa ma non posso dire di esserci arrivato. Ci ho fatto un mega giro domenica scorsa, l'ho messa proprio alla frusta e mi ci sono divertito un casino!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
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Orbea Rallon
Domanda ai possessori di Trigger 3 e 4 quindi con forca Fox....riuscite a farla lavorare correttamente fino a quasi fine corsa? Io, nonostante stia ora a quasi 20psi sotto il valore consigliato ho l'oring sempre ben distante dal fine corsa, il sag è corretto e possibilità di lavorare ne ha avute parecchie...ma nulla...insomma spesso ho la sensazione di aver davanti un 120 e non un 140.
A tal riguardo leggevo su una rivista inglese il test della Trigger 1, quindi ok con la Lefty, ma hanno criticato pesantemente il fatto che la geometria dell'anteriore non faccia lavorare correttamente la forcella...al punto da arrivare a non consigliare la Triggerina...

Prova a sgonfiarla del tutto e vedere se va a pacco (o quasi) da completamente sgonfia,non è da escludere un qualche problema alla forca.
 

tony fish

Biker serius
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Devinci Troy
Domanda ai possessori di Trigger 3 e 4 quindi con forca Fox....riuscite a farla lavorare correttamente fino a quasi fine corsa? Io, nonostante stia ora a quasi 20psi sotto il valore consigliato ho l'oring sempre ben distante dal fine corsa, il sag è corretto e possibilità di lavorare ne ha avute parecchie...ma nulla...insomma spesso ho la sensazione di aver davanti un 120 e non un 140.
A tal riguardo leggevo su una rivista inglese il test della Trigger 1, quindi ok con la Lefty, ma hanno criticato pesantemente il fatto che la geometria dell'anteriore non faccia lavorare correttamente la forcella...al punto da arrivare a non consigliare la Triggerina...

Mi pare una cazzata grossa come una casa, se non altro perchè io mi diverto come un matto :cucù:


Cmnq con regolazione su peso consigliato (che quindi perde qualcosa di pressione quando si leva la pompa circa 25 30 psi sotto), senza fare drop, ma con qualche saltino qui e là e spingendo in discesa la mia era rimasta a meno di un cm da fondo corsa, tanto che l'ho gonfiata ulteriormente per farla arrivare a pressione consigliata reale, mi sembra lavori meglio in generale però a causa anche di impegni vari e dei fondi viscidi non l'ho tirata abbastanza per capire se usa tutta l'escursione o no, ho fatto solo due uscite dopo la prima rottura cambio posteriore e non l'ho ancora potuta usare con tutto nuovo.

però mi pare che con la pressione giusta dia più margine per un utilizzo più gravoso, cosa che avevo paura di fare con regolazione precedente.

in ogni caso per il tipo di forcella che monta mi è stato detto del meccanico che da originale non ha una gran cartuccia, fa il suo ma anche solo facendo upgrade di quella migliora abbastanza
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
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Voi lubrificate gli snodi del carro posteriore? se si che cosa usate? Io sto usando lo svitol ma non so se va bene oppure se è come nemmeno metterlo...

non è il massimo lo svitol perchè ti va a togliere il grasso che si trova negli snodi.
piuttosto allenta le viti, gli spruzzi il wd40 per bene e poi lo spruzzi con la pistola ad aria compressa,cosi toglierai la polvere la terra e la sporcizia.
dopo di che la ingrassi con la pistola adatta per il grasso e serri nuovamente le viti.
con lo svitol togli il grasso e quindi man mano la rendi vulnerabile alla sporcizia
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
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Domanda ai possessori di Trigger 3 e 4 quindi con forca Fox....riuscite a farla lavorare correttamente fino a quasi fine corsa? Io, nonostante stia ora a quasi 20psi sotto il valore consigliato ho l'oring sempre ben distante dal fine corsa, il sag è corretto e possibilità di lavorare ne ha avute parecchie...ma nulla...insomma spesso ho la sensazione di aver davanti un 120 e non un 140.
A tal riguardo leggevo su una rivista inglese il test della Trigger 1, quindi ok con la Lefty, ma hanno criticato pesantemente il fatto che la geometria dell'anteriore non faccia lavorare correttamente la forcella...al punto da arrivare a non consigliare la Triggerina...

ho la trigger 2 carbon io,già in vendita....
(http://mercatino.mtb-forum.it/p-277297-cannondale-trigger-carbon-2-27-5-2015-custom-cattiva-650b)
per me hanno fatto una cappella ha fare un angolo sterzo da 68gradi...non che lavori male la lefty però per l'uso a cui è destinata, è penalizzata
 

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