Cannondale Trigger

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Mi pare una cazzata grossa come una casa, se non altro perchè io mi diverto come un matto :cucù:


Cmnq con regolazione su peso consigliato (che quindi perde qualcosa di pressione quando si leva la pompa circa 25 30 psi sotto), senza fare drop, ma con qualche saltino qui e là e spingendo in discesa la mia era rimasta a meno di un cm da fondo corsa, tanto che l'ho gonfiata ulteriormente per farla arrivare a pressione consigliata reale, mi sembra lavori meglio in generale però a causa anche di impegni vari e dei fondi viscidi non l'ho tirata abbastanza per capire se usa tutta l'escursione o no, ho fatto solo due uscite dopo la prima rottura cambio posteriore e non l'ho ancora potuta usare con tutto nuovo.

però mi pare che con la pressione giusta dia più margine per un utilizzo più gravoso, cosa che avevo paura di fare con regolazione precedente.

in ogni caso per il tipo di forcella che monta mi è stato detto del meccanico che da originale non ha una gran cartuccia, fa il suo ma anche solo facendo upgrade di quella migliora abbastanza

Guarda che quesi PSI che perde, li perde quando ricolleghi la pompetta per saturare il tubo :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Non hai capito...il manometro è perfetto e l'aria che senti uscire è quella che si sfiata dal tubo della pompetta (se avviti bene). La volta dopo che attacchi il manometro è ovvio che segni meno pressione perchè l'aria che c'è nel ammo deve andare riempire il tubo per portarlo in pressione (di conseguenza il manometro) per segnare il valore.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Non hai capito...il manometro è perfetto e l'aria che senti uscire è quella che si sfiata dal tubo della pompetta (se avviti bene). La volta dopo che attacchi il manometro è ovvio che segni meno pressione perchè l'aria che c'è nel ammo deve andare riempire il tubo per portarlo in pressione (di conseguenza il manometro) per segnare il valore.
Ah cacchio sorry, non pensavo che l'aria che riempie il tubo potesse abbassare di così tanto la pressione forcella, per quello pensavo perdesse un filo la valvola in chiusura.
A questo punto ho gonfiato le sosp più del dovuto, ma per il momento le lascerei così perché il comportamento della bici mi piaceva.
E grazie per la info!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sabato ritiro la Triggerina dopo il primo controllo e pist stop dei primi 6 mesi.

cambio cuscinetti movimento centrale
riaddrizzare corona grande delle tripla
cerchio post ammaccato
cambio gomma di serie posteriore consumata per Maxxis Ardent 2.4 (che già ho all'anteriore

sid
 

GMC

Biker serius
Buonasera ragazzi,
sono un felice possessore di una Trigger Carbon 2.
Gran bella bici, ritengo sia una tuttofare ottima sia in salita che in discesa.
Vengo subito al sodo, non riesco a far fare alla SuperMax tutta la corsa. Dove sono finiti i famosi 140 mm di escursione?
Anche da fermo affondando di forza, la forcella arriva a battente (cioè si blocca) ma non arriva fino alla fine di tutta la corsa disponibile. Misurando tale corsa risulta di 92 mm.
Ho provato a scaricare tutta l'aria dalla valvola Schrader ma non è cambiato niente.
C'è una procedura di reset a pag. 62 del manuale relativo alla SuperMax allegato alla documentazione a corredo della bike, che dice di tenere aperta la valvola mentre si affonda, domani proverò tale procedura e vedrò che succede.
Pertanto Vi chiedo, qualcuno di Voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Avete qualche suggerimento per poter sfruttare appieno i potenziali 140 mm di escursione?

Grazie

Gianmario
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buonasera ragazzi,
sono un felice possessore di una Trigger Carbon 2.
Gran bella bici, ritengo sia una tuttofare ottima sia in salita che in discesa.
Vengo subito al sodo, non riesco a far fare alla SuperMax tutta la corsa. Dove sono finiti i famosi 140 mm di escursione?
Anche da fermo affondando di forza, la forcella arriva a battente (cioè si blocca) ma non arriva fino alla fine di tutta la corsa disponibile. Misurando tale corsa risulta di 92 mm.
Ho provato a scaricare tutta l'aria dalla valvola Schrader ma non è cambiato niente.
C'è una procedura di reset a pag. 62 del manuale relativo alla SuperMax allegato alla documentazione a corredo della bike, che dice di tenere aperta la valvola mentre si affonda, domani proverò tale procedura e vedrò che succede.
Pertanto Vi chiedo, qualcuno di Voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Avete qualche suggerimento per poter sfruttare appieno i potenziali 140 mm di escursione?

Grazie

Gianmario

Fai la procedura completa di reset come da istruzioni e vedi.
Dovresti risolvere, anche se 90mm mi sembrano comunque pochi...
 

Marcotode21

Biker popularis
Ragazzi sono in settimana bianca in Val Senales...vengo qui da una vita sia in estate che in inverno...nel nostro residance da quest'anno noleggieranno delle mtb...io stupidamente non ci avevo mai pensato ma ci sono migliaia di sentieri più o meno tosti per le nostre Trigger [emoji3] buon Natale a tutti!!
 

Cristian12

Biker novus
19/2/13
2
0
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, l'ho ordinata anche io, ho fatto la pazzia e ho preso la team. Avevo già una trigger 26,5 ma qualche b.. Me l'ha rubata. Avevo i pedali xtr ma vorrei prenderne un paio con la base più larga per le discese. Consigli? Nn vedo l'ora che arriviiiiii.
Impressioni sul mezzo?
 

Cristian12

Biker novus
19/2/13
2
0
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, l'ho ordinata anche io, ho fatto la pazzia e ho preso la team. Avevo già una trigger 26,5 ma qualche b.. Me l'ha rubata. Avevo i pedali xtr ma vorrei prenderne un paio con la base più larga per le discese. Consigli? Nn vedo l'ora che arriviiiiii.
Impressioni sul mezzo?


QUOTE=sideman;7041099]
DSC9859.jpg


dopo aver provato la MTB test (alluminio + Fox) e commentato qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&discussionid=1518&pp=10&page=242

alla fine la scimmia è stata difficile da fermare.

Io ho provato la versione 3 (nera), ma ho preso la 4 (azzurra) in quanto le 700 euro di differenza per conto mio (ma anche del rivenditore) non esistono.

comunque mi sono portato dalla mia RZ sia i pedali xpedo che il reggisella telescopico Hilo

poi poi ci ho fatto rientrare:
gruppo pignoni XT al posto che SLX
corona da 22 e non 24
trasformazione tubless
ruote da 2.3 o 2.35 al posto delle 2.2

ho dato dentro la mia RZ e mi ritira anche la mai usata Scoot Contessa di mia moglie...

Non vedo l'ora arrivi!!!!!:loll::loll::loll:

Se qualcuno ha già impressioni o suggerimenti sono bene accetti[/QUOTE]
 

AndreaITAmtb

Biker novus
22/2/13
3
0
0
Visita sito
Io ho una 3/2015 ed è fantastica. L'unico problema che stò riscontrando è la mancanza dello scarico acqua dal movimento centrale, che entra dai fori delle guaine.
Risultato: Devo sostituire i cuscinetti perchè diventati rumorosi. Altri hanno avuto questo problema? Cannondale è informata....
 

Marcotode21

Biker popularis
Io ho una 3/2015 ed è fantastica. L'unico problema che stò riscontrando è la mancanza dello scarico acqua dal movimento centrale, che entra dai fori delle guaine.
Risultato: Devo sostituire i cuscinetti perchè diventati rumorosi. Altri hanno avuto questo problema? Cannondale è informata....
Anche io ho la 3 è ho avuto il tuo stesso identico problema...il mio negoziante ha tappato l' entrata della guaina del reggisella con del silicone nero e mi ha cambiato i cuscinetti.
 

AndreaITAmtb

Biker novus
22/2/13
3
0
0
Visita sito
Anche io ho la 3 è ho avuto il tuo stesso identico problema...il mio negoziante ha tappato l' entrata della guaina del reggisella con del silicone nero e mi ha cambiato i cuscinetti.
Ottima soluzione prospettata anche a me. Non capisco perchè non fare un foro nella parte inferiore del movimento centrale. Sarebbe risolutivo del problema e già presente in molte nuove Cannondale. Il mio obiettivo è avere questo e dopo le feste dovrei avere una risposta in merito da mio venditore e da Cannondale.
 

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
17
0
0
Torino
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema dell' acqua sulla mia 3/2015. In effetti fare un foro da 2 nella parte sotto del telaio mi stuzzica. Anche se secondo me tutta l' acqua entra dal foro del cavo della sella telescopica, quel triangolo sopra al dyad.
 

Marcotode21

Biker popularis
Anche io ho lo stesso problema dell' acqua sulla mia 3/2015. In effetti fare un foro da 2 nella parte sotto del telaio mi stuzzica. Anche se secondo me tutta l' acqua entra dal foro del cavo della sella telescopica, quel triangolo sopra al dyad.

Non dovrebbe entrare e finire nel BB30 da quel foro lì...perchè in teoria il triangolo è saldato al tubo sotto la sella che dovrebbe essere chiuso...dovrebbe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo