Cannondale Trigger

GMC

Biker serius
Buonasera ragazzi,
sono un felice possessore di una Trigger Carbon 2.
Gran bella bici, ritengo sia una tuttofare ottima sia in salita che in discesa.
Vengo subito al sodo, non riesco a far fare alla SuperMax tutta la corsa. Dove sono finiti i famosi 140 mm di escursione?
Anche da fermo affondando di forza, la forcella arriva a battente (cioè si blocca) ma non arriva fino alla fine di tutta la corsa disponibile. Misurando tale corsa risulta di 92 mm.
Ho provato a scaricare tutta l'aria dalla valvola Schrader ma non è cambiato niente.
C'è una procedura di reset a pag. 62 del manuale relativo alla SuperMax allegato alla documentazione a corredo della bike, che dice di tenere aperta la valvola mentre si affonda, domani proverò tale procedura e vedrò che succede.
Pertanto Vi chiedo, qualcuno di Voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Avete qualche suggerimento per poter sfruttare appieno i potenziali 140 mm di escursione?

Grazie

Gianmario

Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo ma sono rientrato giusto oggi.

La SuperMax, dietro autorizzazione del distributore Cannondale, è stata aperta dal mio meccanico di fiducia il quale ha rilevato che alcune guide, o piste come lui le chiama, erano fuori posto, di conseguenza la corsa era limitata. Sistemate tali guide la Lefty ora compie tutta la sua corsa, è stato eseguito il setup, regolato il SAG come da indicazioni della Casa.

Finalmente inizio a gustarmi l'efficienza di questa favola di forcella, ogni uscita mi sembra sempre meglio. L'unico handicap sembrano essere le gomme originali le Cross Roc, in montagna decisamente emergono i loro limiti. Pensavo di montare all'anteriore Maxxis Minion DHF ed al posteriore Maxxis Crossmark oppure Ardent. Qualche suggerimento?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Gian
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo ma sono rientrato giusto oggi.

La SuperMax, dietro autorizzazione del distributore Cannondale, è stata aperta dal mio meccanico di fiducia il quale ha rilevato che alcune guide, o piste come lui le chiama, erano fuori posto, di conseguenza la corsa era limitata. Sistemate tali guide la Lefty ora compie tutta la sua corsa, è stato eseguito il setup, regolato il SAG come da indicazioni della Casa.

Finalmente inizio a gustarmi l'efficienza di questa favola di forcella, ogni uscita mi sembra sempre meglio. L'unico handicap sembrano essere le gomme originali le Cross Roc, in montagna decisamente emergono i loro limiti. Pensavo di montare all'anteriore Maxxis Minion DHF ed al posteriore Maxxis Crossmark oppure Ardent. Qualche suggerimento?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Gian

Personalmente monterei dietro l'ardent, che anche se non ho ancora provato verrà montato al prossimo cambio gomme (a meno che non trovi un larsen a poco o un ikon)
Davanti il dhf va più che bene, anche se purtroppo non mi pare che per la 27 facciano quello con la mescola più morbida
In alternativa parlano molto bene del hrII
 

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
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io davanti ho un HRII da 2.30 e dietro ardent 2.25 (27.5) in salita ammetto che faccio un pò più di fatica rispetto a quando avevo anche davanti un ardent. In discesa però lavora da dio. difficilmente mi scivola davanti con una pressione corretta.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
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Giant e.Trance SX0
10897893_10152948995762920_5279673581083224891_n.jpg
 

GMC

Biker serius
Il problema è che abitando al mare ed avendo i monti dietro, i percorsi che normalmente facciamo sono molto vari, pertanto ci vorrebbero delle gomme all terrain, si capisce che cerco un posteriore scorrevole e buon grip avanti.
Ecco il perchè del Crossmark al posteriore che ho già avuto modo di utilizzare con la bici precedente (Giant Reign 2011) e con il quale mi sono trovato abbastanza bene.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
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como
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Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo ma sono rientrato giusto oggi.

La SuperMax, dietro autorizzazione del distributore Cannondale, è stata aperta dal mio meccanico di fiducia il quale ha rilevato che alcune guide, o piste come lui le chiama, erano fuori posto, di conseguenza la corsa era limitata. Sistemate tali guide la Lefty ora compie tutta la sua corsa, è stato eseguito il setup, regolato il SAG come da indicazioni della Casa.

Finalmente inizio a gustarmi l'efficienza di questa favola di forcella, ogni uscita mi sembra sempre meglio. L'unico handicap sembrano essere le gomme originali le Cross Roc, in montagna decisamente emergono i loro limiti. Pensavo di montare all'anteriore Maxxis Minion DHF ed al posteriore Maxxis Crossmark oppure Ardent. Qualche suggerimento?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Gian
Scusa ma quando hai fatto il reset la forcella scendeva o si bloccava sempre a 92 ...grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
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Giant e.Trance SX0
Ieri è venuto al ns giro un ragazzo con la Triggy azzurra come la mia...
ma alla fine di uguale aveva solo il telaio...:omertà:
aveva cambiato tutto
ma a parte questo aveva messo davanti una Pike da 35 e mi ha assicurato che la MTB cambia del 100% in meglio...

qualcuno ha provato o ha intenzione di farlo???


ps
questo ieri...
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Lim

Biker serius
16/2/14
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Varese
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Diciamo che è un upgrade che ispira anche a me ma appunto non vorrei che vada poi a incasinare le geometrie...se hai la possibilità di provare la sua sarebbe perfetto! Sabato il mio si vende ha organizzato un bike test, dovrei riuscire a testare la Jeckyl 3 e la Trigger 1...super curioso!!!


From iPhone with Tapatalk
 

PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
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Diciamo che è un upgrade che ispira anche a me ma appunto non vorrei che vada poi a incasinare le geometrie...se hai la possibilità di provare la sua sarebbe perfetto! Sabato il mio si vende ha organizzato un bike test, dovrei riuscire a testare la Jeckyl 3 e la Trigger 1...super curioso!!!


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Ciao,posso chiederti chi é il tuo sivende?
Grazie
 

zazzi_82

Biker novus
5/3/14
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Buonasera ragazzi,
sono un felice possessore di una Trigger Carbon 2.
Gran bella bici, ritengo sia una tuttofare ottima sia in salita che in discesa.
Vengo subito al sodo, non riesco a far fare alla SuperMax tutta la corsa. Dove sono finiti i famosi 140 mm di escursione?
Anche da fermo affondando di forza, la forcella arriva a battente (cioè si blocca) ma non arriva fino alla fine di tutta la corsa disponibile. Misurando tale corsa risulta di 92 mm.
Ho provato a scaricare tutta l'aria dalla valvola Schrader ma non è cambiato niente.
C'è una procedura di reset a pag. 62 del manuale relativo alla SuperMax allegato alla documentazione a corredo della bike, che dice di tenere aperta la valvola mentre si affonda, domani proverò tale procedura e vedrò che succede.
Pertanto Vi chiedo, qualcuno di Voi ha riscontrato il mio stesso problema?
Avete qualche suggerimento per poter sfruttare appieno i potenziali 140 mm di escursione?

Grazie

Gianmario

anche io ho una carbon 2 , il mio negoziante mi ha detto che la lefty inizia a dare il meglio di se dopo un po' di km fatti ......diciamo che ha bisogno di fare il rodaggio ....
 

Luchino11

Biker novus
25/1/15
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Salve vorrei un consiglio!!! Ho un preventivo x la trigger 3 e uno x la trigger 4 e la differenza è di 400 euro tra le due!!! La 3 vuole 2700 mentre la 4 2300!!!nn so quale scegliere!!! Considerate che sicuramente nella 4 dovrò farci montare il reggisella telescopico!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
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Giant e.Trance SX0
Salve vorrei un consiglio!!! Ho un preventivo x la trigger 3 e uno x la trigger 4 e la differenza è di 400 euro tra le due!!! La 3 vuole 2700 mentre la 4 2300!!!nn so quale scegliere!!! Considerate che sicuramente nella 4 dovrò farci montare il reggisella telescopico!!!

provo a rispondere io,

si evince dal tuo messaggio che se prendi la 3, il conce ti leva 200 euri in più sul listino che con la 4 (oppure ti valuta l'usato 200 euri in più), e questo è chiaro xchè la forbice di listino tra le 2 non sta nè in cielo nè in terra x cui se vogliono vendere qualche 3 devono scontarla di più...

per conto mio prima di decidere fatti fare il preventivo sulla 4 con telescopico (puoi decidere se farlo col remoto o senza remoto, io sinceramente lo preferisco senza remoto in quanto costa mene, c'è meno manutenzione, meno cavi a giro e tolgo la sella senza problemi, chiaro che col remoto è un più comodo).
una volta che ti ha fatto il preventivo col remoto, la differenza restante sta:
- gruppo: SLX shimano con triple vs X7 sram con doppia
- freni : SLX shimano vs magura mt4

riguardo al gruppo: l'SLX funziona molto bene, chiaro che ha una tripla rispetto all'X7 che come gruppo sulla carta dovrebbe essere di poco superiore...poi dipende anche dai gusti shimano vs sram (se sull'slx gli fai montare il pacco pignoni XT, già lo alleggerisci con una spesa minima se fatta da nuova)
riguardo ai freni: sinceramente non vedo tanta differenza, gli shimano sono affidabilissimi anche nella versione slx, magura a volte ho sentito storgere il naso
Comunque sulla carta gruppo e freni della 3 è superiore.

Altri consiglio che ti do:
1) fatti rientrare nel prezzo la trasformazione dei tubless ready, quindi tubless
2) dato che mi dicevi non sei allenatissimo se opti per la 4, sull'slx fatti montare la corona del 22 al posto di quella del 24, nei tratti a massima pendenza ti aiuta di più

spero qualcun'altro possa aggiungere la sua opinione
:i-want-t::i-want-t:
 

Marcotode21

Biker popularis
provo a rispondere io,

si evince dal tuo messaggio che se prendi la 3, il conce ti leva 200 euri in più sul listino che con la 4 (oppure ti valuta l'usato 200 euri in più), e questo è chiaro xchè la forbice di listino tra le 2 non sta nè in cielo nè in terra x cui se vogliono vendere qualche 3 devono scontarla di più...

per conto mio prima di decidere fatti fare il preventivo sulla 4 con telescopico (puoi decidere se farlo col remoto o senza remoto, io sinceramente lo preferisco senza remoto in quanto costa mene, c'è meno manutenzione, meno cavi a giro e tolgo la sella senza problemi, chiaro che col remoto è un più comodo).
una volta che ti ha fatto il preventivo col remoto, la differenza restante sta:
- gruppo: SLX shimano con triple vs X7 sram con doppia
- freni : SLX shimano vs magura mt4

riguardo al gruppo: l'SLX funziona molto bene, chiaro che ha una tripla rispetto all'X7 che come gruppo sulla carta dovrebbe essere di poco superiore...poi dipende anche dai gusti shimano vs sram (se sull'slx gli fai montare il pacco pignoni XT, già lo alleggerisci con una spesa minima se fatta da nuova)
riguardo ai freni: sinceramente non vedo tanta differenza, gli shimano sono affidabilissimi anche nella versione slx, magura a volte ho sentito storgere il naso
Comunque sulla carta gruppo e freni della 3 è superiore.

Altri consiglio che ti do:
1) fatti rientrare nel prezzo la trasformazione dei tubless ready, quindi tubless
2) dato che mi dicevi non sei allenatissimo se opti per la 4, sull'slx fatti montare la corona del 22 al posto di quella del 24, nei tratti a massima pendenza ti aiuta di più

spero qualcun'altro possa aggiungere la sua opinione
:i-want-t::i-want-t:

Tutto corretto, unica cosa il gruppo della 3 è X7 tranne il deragliatore posteriore che è X9....tra l'altro nero e verde :sbavon:
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
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Ciao piccolo upgrade. Cambio attacco manubrio della mia triger taglia l da 80 con quello della jekill super light da 50 anche più basso. In discesa devo dire che la bici va molto molto meglio sopratutto nello stretto e nel veloce . in salita ripide devo spostare un po di più in punta sella il culetto.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
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Anche io mi ero trovato molto meglio mettendo lo stem da 50, il 40 era troppo nervoso, così invece va benone! Sabato dovrei riuscire a montare una pike da 160 in prova...dopo aver usato ieri come test bike la Jekyll carbon team direi che il punto debole della Trigger 4 è la Fox...ma con calma la trasformiamo [emoji106]


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