Canyon 29 nuova o Specialized 26 usata ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
mi sono trovato un po in difficolta' anch'io nel confrontare le geometrie delle varie case:

radon 18" - 600
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a86713/zr-race-29er-7-1-sl.html?mfid=52

canyon 17.5 - 590 tubo orizzontale
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3014#tab-reiter2

cube 19" - 600 Top tube - horizontal mm
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-pro-29/

stumpjumper 17.5 - 590 Top Tube Length (Horizontal)
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumpercomp29#geometry



Scusa, avevo inteso tu stessi parlando dell'OV e non dell'orizzontale :pirletto:

Ma le altre misure come vanno ?
Sei proprio sicuro di non riuscire a gestire 1cm di differenza :nunsacci:
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
mi sono trovato un po in difficolta' anch'io nel confrontare le geometrie delle varie case:

radon 18" - 600
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a86713/zr-race-29er-7-1-sl.html?mfid=52

canyon 17.5 - 590 tubo orizzontale
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3014#tab-reiter2

cube 19" - 600 Top tube - horizontal mm
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-pro-29/

stumpjumper 17.5 - 590 Top Tube Length (Horizontal)
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumpercomp29#geometry
la radon zr race 8.0 mi sembra costi sui 1500 e è montata tutta xt(anche i freni)anche questa come qualità prezzo è ottima.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ha senso fare uno sforzo e puntare la Stumpjumper HT Comp Carbon al posto della HT Comp in alluminio ?

come componenti cambia solo il cambio posteriore Shimano XT Shadow al posto di SRAM X9

ne vale la pena ? 300 euro in piu' ?

X9 e XT sono equivalenti, anche se molti preferiscono Sram a Shimano.

Per quanto riguarda i vantaggi del carbonio, io ho speso quasi 600€ in più per avere lo stesso modello in carbonio e sono decisamente soddisfatto: in termini di peso la differenza é minima (circa mezzo Kg a vantaggio del composito), ma per quanti riguarda il comportamento la differenza é notevole. Il telaio in composito assorbe le vibrazioni in modo eccellente, risultando comunque più rigido e preciso!
Anche a livello estetico la lavorazione del carbonio risulta molto più elegante del l'alluminio: niente saldature, zona del movimento centrale più voluminosa, ecc.

Sono questioni soggettive, ma se provi la stessa MTB in alluminio ed in composito hai modo di capire che la differenza c'è è si sente tutta: vale 300€? Per me anche di più, ma come dicevo, dipende da ciascuno di noi.

P.S. Comunque la differenza é di 500€: 1990 contro 2490 (prezzi di listino)!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Anche a livello estetico la lavorazione del carbonio risulta molto più elegante del l'alluminio: niente saldature, zona del movimento centrale più voluminosa, ecc.


Dipende molto anche dal costruttore.
Ad esempio sulla mia Rose le saldature non si vedono: in ogni punto il telaio è liscio e perfettamente verniciato.
Sulla Canyon viceversa le saldature sono visibili.
 

carlog66

Biker novus
ho scritto a canyon italia questa la risposta:

... "Per quanto riguarda invece tutto ciò che è sold out purtroppo bisogna aspettare il riassortimento con la gamma 2014"

ma questi ad aprile hanno gia' finito le bici ??? complimenti a chi pianifica la produzione...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Devi considerare che sono comunque una azienda piccola. Non sono certo paragonabili ai grandi marchi, Le loro Biciclette sono ormai riconosciute tra le migliori come qualità prezzo quindi in tutta Europa appena escono i nuovi modelli si fa a gara per ordinarle.
Ormai siamo a maggio e la stagione degli acquisti e ben quasi finita se non ci fosse questo tempaccio si sarebbe in giro ormai già da tempo.
Le bici bisogna cominciare a guardarle a gennaio ordinarle a febbraio e ritirarle a marzo dopo è molto facile non trovarne più.
Costruire più biciclette di quelle che si riesce a vendere vuol dire sprecare risorse per molte piccole aziende quindi preferiscono farne il numero giusto con un margine che può essere quello previsto di sviluppo Commerciale considerando poi crisi pochi soldi e tutti problemi che affrontiamo tutti i giorni. Ingrandirsi può darsi che voglia anche dire poter poter produrre di più e quindi investire di più per vendere di più non è detto che tutti possano farlo.
Comunque queste sono pure considerazioni personali quindi magari ho sbagliato tutto!!! ^_^
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ho scritto a canyon italia questa la risposta:

... "Per quanto riguarda invece tutto ciò che è sold out purtroppo bisogna aspettare il riassortimento con la gamma 2014"

ma questi ad aprile hanno gia' finito le bici ??? complimenti a chi pianifica la produzione...



Si vede che hanno venduto più di quello che avevano previsto; lo stesso sta accadendo con Radon che ha praticamente finito tutto.
L'anno scorso non è stato cosi

Altra ipotesi, che ritengo più probabile, che le persone in questi tempi valutano molto di più i contenuti ed il rapporto qualità/prezzo che non i loghi applicati al telaio da qui l'aumento delle vendite per i costruttori online :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo