Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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The Riccio Returns

Biker perfektus
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YT - Jeffsy CF 29 MKII
Be a sto punto metto in vendita anche la mia...

ahahaha e tu per cosa? Pike, marza o altro?

Io pure ho in vendita la fox 34 talas ctd 2013 della Strive....
Credo proprio prenderò la Pike.... (tra l'altro pensavo di prendere la versione 27.5 da mettere sulla strive con ruota da 26, ma mi pare una puttanata....)

A quel punto avrò una bici quasi all-black... O meglio dopo il lavaggio, che prima o poi dovrò fare almeno dopo la pike :D
Ah no ! Che dico rimangono attacco renthal e manubrio renthal a stonare per l'allblack ....

ma potrebbe non essere così una puttanata, così facendo apriresti l'angolo sterzo.. e mettendo la ruota da 27 in un futuro ancora di piu.. opzione valutabile.. mettendo la pike 160-130 non perderesti niente in salita perché i 30 mm li recupereresti..
 

gabrigee

Biker urlandum
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ma potrebbe non essere così una puttanata, così facendo apriresti l'angolo sterzo.. e mettendo la ruota da 27 in un futuro ancora di piu.. opzione valutabile.. mettendo la pike 160-130 non perderesti niente in salita perché i 30 mm li recupereresti..

Già comunque avevo voglia di aprire un po' di più l'angolo di sterzo della Strive con una serie sterzo ad hoc, mettere una ruota da 27.5 davanti con una 26 dietro non mi dispiace, ma ho paura poi che per gare di enduro non sia accettato dai regolamenti....

Quindi prenderei la 27.5 mantenendo la ruota da 26, ed in caso di upgrade bici per il prossimo anno magari tengo la pike, o comunque di sicuro riesco a venderla meglio della 26"...

Boh, bisognerebbe capire eventuali controindicazioni di tenere forca da 27.5" con ruota da 26", l'angolo di sterzo più aperto è un vantaggio, a limite lo svantaggio potrebbe essere l'alzarsi del movimento centrale da terra....
:nunsacci:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
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Già comunque avevo voglia di aprire un po' di più l'angolo di sterzo della Strive con una sere sterzo ad hoc, mettere una ruota da 27.5 davanti con una 26 dietro non mi dispiace, ma ho paura poi che per gare di enduro non sia accettato dai regolamenti....

Quindi prenderei la 27.5 mantenendo la ruota da 26, ed in caso di upgrade bici per il prossimo anno magari tengo la pike, o comunque di sicuro riesco a venderla meglio della 26"...

Boh, bisognerebbe capire eventuali controindicazioni di tenere forca da 27.5" con ruota da 26", l'angolo di sterzo più aperto è un vantaggio, a limite lo svantaggio potrebbe essere l'alzarsi del movimento centrale da terra....
:nunsacci:

in ottica gara enduro basta che tieni la ruota da 26 e nel caso la monti solo per le gare e sei a posto.. io eviterei a questo punto la serie sterzo usando la forca..
Radon sulla swoop 175 monta davanti ruota da 27 e dietro 26..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Già comunque avevo voglia di aprire un po' di più l'angolo di sterzo della Strive con una serie sterzo ad hoc, mettere una ruota da 27.5 davanti con una 26 dietro non mi dispiace, ma ho paura poi che per gare di enduro non sia accettato dai regolamenti....

Quindi prenderei la 27.5 mantenendo la ruota da 26, ed in caso di upgrade bici per il prossimo anno magari tengo la pike, o comunque di sicuro riesco a venderla meglio della 26"...

Boh, bisognerebbe capire eventuali controindicazioni di tenere forca da 27.5" con ruota da 26", l'angolo di sterzo più aperto è un vantaggio, a limite lo svantaggio potrebbe essere l'alzarsi del movimento centrale da terra....
:nunsacci:

Beh all' expobici c'era una bici con davanti 29 dietro 27,5.. Una 27,5 davanti e 26 dietro e meno sbilancia e bella da vedersi rispetto all'altra.

Poi hai ragione..una pike da 27,5 , se vuoi rivenderla.. La rivendi in un nanosecondo.
 

marpa

Biker dantescus
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Con un prezzo listino attorno ai 1000€+, andra bene, ma costa troppo, a quel punto ci si può comperare la nuova 36 o una BOS

oggi mattina, svegliato, alzato, aperto le tapparelle e poi... :-)

inuz3.jpg

quello era il prezzo indicativo allineato con altre forke al top, io credo che FOX e Bos che hai menzionato costino troppo , certi produttori di componenti x le nostre MTB stanno sfruttando un pò troppo il fattore "passione". La cosa interessante della Diamond era la possibilità di fare parecchia manutenzione senza necessariamente mandarla nei centri specializzati .
 

marpa

Biker dantescus
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TYEE CF 29
Si si nel test montavano una 350 cr Ma qualcosa nn mi torna in quanto anche su mde nel test singolo ne parlavo bene e ora no quindi mi pare strano.. la ncr ha l idraulica che è diversa e cosa non da poco ha sia regolazione delle compressioni alle basse velocità che il blocco.. so che è hanno una 2015 in prova e quindi sto aspettando il test..

La dvo ne parlano davvero davvero bene ma ho paura che per me sia troppo complicata.. 5 regolazioni.. bello bello ma al momento faccio fatica a regolare una cosa normale figuriamoci una cosa così.. la 36 la escludo a prescindere in quanto non ha blocco o prosperano vario.. e io lo uso davvero molto facendo sempre risalite su asfalto.. nei tornanti mi piace buttarmi in piedi e così perderei una buona fetta di reattività.. sopratutto ora che la bici quando la chiudo e quasi una rigida..

Sicuramente avere molte regolazioni complica la vita ma se le riesci a sfruttare aiutano. Sulla Boss ho H/L speed e quando siu fanno modifiche si sentono . A livello di qualità/prezzo credo la PIKE sia il Top, soldi ben spesi
 

nuraghes

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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
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Eccola qui dopo sei mesi di vita...con l'arrivo dei parasteli credo di essere piuttosto soddisfatto... mi riservo di trovare delle protezioni decenti per i foderi bassi del carro (magari in nastro, se avete idee sono ben accette) e poi credo di essere a posto... d ora in poi la scimmia sarà subordinata alla consunzione dei componenti...

In totale quindi ecco gli upgrades...
. Freni SLX ice tech (ma al momento tengo le organiche)
. Sella MonteGrappa Liberty XXL (pagata 13,5 euro, il migliore acquisto da quando mi sono appassionato di mtb eheh)
. Pedali Flat Exustar E-PB525-
. Manopole ritchey wcs ergo
. Tendicatena exustar
. Parasteli UFO
. Portaborraccia Cannibal Elite
. Reggisella telescopico Rockshox Reverb Stealth con comando a destra
. Contakm lidi crivit
. Mashguard fatto in casa :)
. Adesivi canyon vari (ebay. Ottima qualità)

Anche esteticamente ora mi piace anche di più, gli adesivi hanno aumentato un poco il bianco sulla parte posteriore, dove ce n'era pochino, e i parasteli neri hanno l'hanno diminuito sul davanti (dove ce n'era anche troppo eh eh)...
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Icio71@Alba

Biker marathonensis
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se la diamond la fanno con i steli neri, allora quella...

ma no, io mi tengo la mia fox, poi a fine 2015 una bella biga nuova, meglio.

Boa.. Tu che sai tutto e parli tedesco :)
Ma esiste una pike da 130?
Stavo guardando su bike components e ho visto una pike ordinabile 130 o 150 o 160.
Ovviamente la 130 costa di più' .. Ma esiste?
Ti allegò le foto
 

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Boardi05

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Boa.. Tu che sai tutto e parli tedesco :)
Ma esiste una pike da 130?
Stavo guardando su bike components e ho visto una pike ordinabile 130 o 150 o 160.
Ovviamente la 130 costa di più' .. Ma esiste?
Ti allegò le foto

Se la hanno in lista allora si, esiste, ma dovresti guardare sul sito rockshox
 

Icio71@Alba

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Si si esiste esiste [emoji6]

Mmmmmmmmm :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: che bella notizia Riccio
Il funzionamento è il medesimo delle sorellone?
:) si è seduto uno scimmione enorme sulla mia Nerve :)
Visto la cifra..Meglio prendere la 130 o la dual 120/150?

E visto che siete esteti alla massima potenza..
Sulla mia Nerve 7 2014 Nera e bianca.. Quale forcella starebbe meglio..come colore? Nera o bianca?
:rock-it:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
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YT - Jeffsy CF 29 MKII
Costerebbe anche meno!!
I 150mm sulla Nerve. Non mettono a rischio il telaio?
La dual sarebbe perfetta. Il riischio x il telaio, l'unico dubbio

Nera o bianca?
Per me il telaio non me risente.. mal che vada la abbassi e la usi come 130.. ma per me a 150 quella bici li diventa bella reattiva e potrebbe essere molto divertente.. mettiti in testa che a questo punto potresti pensare di mettere delle gomme più incazzate davanti e dietro così da avere un retrotreno più morbido.. detto in parole povere siete e ne metti una più cicciona e abbassi la pressione.. così compensi il nervosismo Della sospensione.. perché se apri davanti ti verrà da spingere di più.. e conseguenza serve più aria nell ammo..
 

Packman

Biker serius
Bhe vedo tutti troppo soddisfatti da questa meravigliosa Fox 34:smile::smile: Io proprio in questi giorni avevo proposto uno scambio, ma ovviamente non la vogliono quasi quasi nemmeno regalata la 34, però oggi ho mandato una mail a Protone per chiedere se è disponibile quel famoso kit che aveva fatto per la 34 con il dual air....che non mi dispiacerebbe a dir la verità...:i-want-t:
 
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