Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Vorrei tornare al discorso sospensioni perchè mi preme. Ormai sono 3 mesi che uso la pike e, per quel che valgono, queste sono le mie considerazioni:
1. Vero treno sullo scassato veloce, si mangia i piccoli urti come fosse una sospensione a molla. Molto molto flow.
2. Ottima progressione, si riesce a sfruttare tutta la corsa con un sag di 25% senza incorrere in eccessivi fondocorsa e mantenendo così l’ottima sensibilità ai piccoli urti.
3. Non subisce quel fastidioso eccessivo affondamento sul ripido di cui secondo me soffriva la fox.
4. Unico neo che non sono riuscito a risolvere è la pigrizia del rebound. A me piace girare con un mezzo reattivo, sono abituato a guidare così, e in questo la fox mi dava molte più soddisfazioni. Molto spesso mi trovo che il mezzo risponde alle compressioni in curva o in fase presalto in modo pigro, in ritardo rispetto a come dovrebbe. Risultato, la bici non segue la traiettoria ottimale e devi intervenire (spesso frenando) per correggerla. Ovviamente viaggio con il rebound tutto fast!
Ho girato per i forum senza trovare nulla di utile. Qualche suggerimento?

molto interessante.. per il rebound l'unica soluzione che mi viene in mente è usare un olio meno denso.. secondo me è da imputare comunque al rapid ecovery, che nella pike appunto è già di per se più lento nei grandi impatti o appunto presalto.. per come guido io ho sempre pensato fosse una figata.. giro anche io abbastanza sfrenato..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
STRIVE con nuovi decals

image.php


image.php
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Stem Turbine 35mm
Manubrio 35mm, 20mm Rise
-Atlas, nero/scritte bianche, nero/nero o KashMoney
-SixC nero/scritte bianche

Sul manubrio sono ancora indeciso, sto cercando di tener ferma la scimmia :duello: fino al BikeFestival di Riva, cosi almeno li vedo tutti dal vivo e poi decido.
Già stufo del manubrio kashima? Ah no vedo che l hai messo in lista.. ma quindi sarebbe per avere solo il nuovo standard 35 mm?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo