Canyon AESTHETICS Crew

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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molecola

Biker perfektus
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ragazzi, arriverà tra un mese... ma sto fremendo come un bimbo la notte di natale :azz-se-m:

large_Marzocchi-16.jpg


...vado a farmi una doccia :medita:
 

LovemyridE

Biker popularis
10/4/12
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Io invece con i X0Trail ho avuto problemi, fischiavano e poi dopo discese lunghe avevano problemi con il fading. Anche nel BikePark di Livigno, che ha solo 480m di disl. neg. alla fine della discesa tiravo la leve fino al manubrio...

Io mi trovo molto meglio con Shimano, gli Zee come Aestethics non erano cosi belli, ma funzionavano benissimo, con gli Saint ora ho recuperato in Aestathics :-)

"Fortunatamente" ho scambiato con un utente del mercatino l'impianto di serie della mia flashzone (x0trail+code) con uno Saint..io rifarei lo scambio un milione di volte, chi ha preso gli avid invece non è rimasto per niente soddisfatto: i problemi sono gli stessi che leggo qui, molto rumorosi e a metà discesa non frenano più bene..c'è chi dice che esteticamente siano meglio gli X0, io preferisco i saint ma a prescindere penso sia meglio il rendimento che l'estetica
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
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spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti e scusate l'intrusione: qualcuno di voi e' mica riuscito a trovare degli stem corti e magari anche belli tamarri per tubi sterzo da 1.25"? Ho letto un po' su web e sembra che gli unici 2 brand con questo tipo di peculiarità siano Giant e Canyon appunto.

Grazie in anticipo, ciao.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
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"Fortunatamente" ho scambiato con un utente del mercatino l'impianto di serie della mia flashzone (x0trail+code) con uno Saint..io rifarei lo scambio un milione di volte, chi ha preso gli avid invece non è rimasto per niente soddisfatto: i problemi sono gli stessi che leggo qui, molto rumorosi e a metà discesa non frenano più bene..c'è chi dice che esteticamente siano meglio gli X0, io preferisco i saint ma a prescindere penso sia meglio il rendimento che l'estetica

dei saint ho sentito parlare un gran bene anch'io, e in più sono anche stilosi. Io però con i miei code mi ci sto trovando strabene, mai un problema. Alla fine secondo me dipende dal grado di sfiga.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
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spunciabike.blogspot.it
apperò, ignoravo! ...però se è una novità dubito che ad ora si riesca a trovare qualcosa aftermarket.. :nunsacci:

E' da ieri che mi sto "appassionando" alla cosa eh, quindi non ho una gran cultura, ma da forum americani sembra che la questione vada avanti dal 2012 circa.....

Ora provo su "altre parti"....mi sembra anche strano di essere l'unico a voler accorciare lo stem su una reign....ma boh....evidentemente....
 

marpa

Biker dantescus
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TYEE CF 29
Per il discorso freni se non sono ben allineati e montati molti fanno baccano e alcuni anche se sono ben montati . Secondo me in parte è causato dai dischi che talvolta sono troppo scheletrati e quando si surriscaldano si deformano innescando vibrazioni e rumori , se poi si usano pastiglie metalliche la sitiuazione è ancora peggiore.

Gli SHimano secondo me sono molot affidabili , io ho usato un vecchio XT per 3 anni e zero problemi . Gli avid Elixir R 2011 che avevo sulla Strive li ho usati per 300 Km ma devo dire che non mi avevano dato problemi . Un impianto che non mi ha dato assolutamente problemi è stato il Magura MT4, frenavano poco di più degli avid ma una volta montati me ne sono dimenticato e non hanno mai fatto rumori strani nonostante avessi pastiglie semimetalliche. Credo fosse merito del disco Storm normale (non SL) che ha parecchie razze per cui blocca meglio eventuali risonanze della pista .
Per potenza, gli ultimi Formula T1 2013 non hanno eguali . Purtroppo il mio mi ha dato qualche porblema la pinza posteriore che poi mi è stata sostituita i garanzia in quanto uno dei pistoncini si grippava quando si surriscaldava e perdeva un pò d'olio . Dopo la sostituzione ho fatto pochi KM comunque erano silenziosi
 
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