Gentili utenti,
Canyon opera in buona fede ed onestà, e quindi, leggere alcuni post di certo ci obbliga ad intervenire dato che siamo un'azienda molto seria che opera in ormai 60 Paesi al mondo. Recente apertura lo scorso weekend anche in Giappone!
Noi svolgiamo il nostro lavoro in massima trasparenza, ed onestà e non solo perchè siamo presenti anche sui forum principali, ma perchè gestiamo ogni singolo caso di ogni cliente direttamente. Per Canyon il cliente è "sacro" quindi l'azienda parte sempre dalla posizione di dare il miglior e massimo servizio
possibile ad ogni cliente, nel lecito e nel possibile, e nel rispetto di tutti.
Non è obiettivo dell'azienda risparmiare qualche 200 o 300 euro respingendo una pratica di garanzia, dato che investiamo cifre ben maggiori sponsorizzando squadre professionistiche. Anzi è proprio per serietà e professionalità che rispettiamo le procedure e policy, e non gestiamo i casi
"all'italiana" così un pò con due pesi o due misure -
"la legge è uguale per tutti"
In merito al caso specifico, divenuto ormai caso comune, i segni di caduta presenti sulla bici sono evidenti, e se fossero anche di cadute precedenti, tali cadute possono aver danneggiato la parte poi rottasi, quindi il danno è stato valutato di tipo "accidentale" e non strutturale. Ora se qualche utente vuole sostituirsi agli ingegneri che hanno progettato e periziato la bici, ricordiamo che vi sono sempre molte posizioni ed offerte di lavoro presso la sede di Koblenz, un'ottima opportunità per giovani laureati che cercano lavoro o vogliono fare un'esperienza internazionale.
La valutazione del materiale fotografico, viene esaminata da più persone, così come viene fatto da altre case o operatori, vediamo casi quotidianamente e conosciamo le eventuali casistiche più comuni dato che progettiamo noi le nostre bici, e non siamo semplici rivenditori, quindi forti dell'esperienza maturata. Non abbiamo respinto, e non respingiamo pratiche senza esserne certi, nel caso in questione la rottura nella fomra e modalità era più che evidente fosse da botte o cadute accidentali, quindi molto spesso la sola visione fotografica è sufficiente. Se non lo fosse, siamo i primi a chiedere il ritiro della bici per verifiche ulteriori ed abbiamo molti casi di bici ritirate da noi per perizie più approndite.
Ricordiamo che in caso di danni / rotture il cliente deve compilare l'apposito modulo sul sito, inviare fotografie dettagliate della parte rotta e della bici intera. In caso vi fossero dubbi, Canyon chiede il ritiro della bici per ulteriori valutazioni.
Ribadiamo che operiamo nella piena trasparenza ed onestà a servizio di tutti i nostri clienti che ogni giorno sono sempre di più.
Cordiali Saluti.