Canyon Dude....è giunta l'ora!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
confermo le ottime performance delle GroundControl, ottime per uso "estivo" le Surly Knard, pensavo anche alle HuskerDu della 45nrth, ma le jumbojim mi interessava saperne un po' di più

Knard vanno bene per uso estivo, ma appena inizierà ad esserci il fango pesante (senza nemmeno parlare della neve o del ghiaccio) non vanno più bene. Secondo me con la fat il treno di gomme invernale e quello estivo sono quasi un must.
 

FabioTS

Biker forumensus
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Knard vanno bene per uso estivo, ma appena inizierà ad esserci il fango pesante (senza nemmeno parlare della neve o del ghiaccio) non vanno più bene. Secondo me con la fat il treno di gomme invernale e quello estivo sono quasi un must.
esatto ! così ho fatto....cerchi e ground control originali per l'inverno adesso cerchie nextie e knard
:celopiùg:
 

Il Ferra

Biker tremendus
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Mi sembra tantino, soprattutto dietro. Le superfici sulle quali usi queste pressioni sono lisce o quasi? Come misurare le pressioni?


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Quelle pressioni le ho usate d'appertutto.... Prova poi giudica.
Per misurare la pressione ci sono vari metodi tutti più o meno efficaci: Si val tatto al metodo del Professore Casso, fino all'utilizzo di un manometro tipo quello della Schwalbe.....
 
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river7101

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Mah....qua molti sono convinti che per usare la fat bisogna per forza girare a 0,3,bar.....ma quelle pressioni vanno bene su neve o sabbia...su terreno "normale " a 0,7,si viaggia benone!!!!non pensate che sgonfiando le gomme si abbia lo stesso confort di una full....perché non è cosi.....

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basel

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Mah....qua molti sono convinti che per usare la fat bisogna per forza girare a 0,3,bar.....ma quelle pressioni vanno bene su neve o sabbia...su terreno "normale " a 0,7,si viaggia benone!!!!non pensate che sgonfiando le gomme si abbia lo stesso confort di una full....perché non è cosi.....


Sarei d'accordo con te ... e poi ho "scoperto" che ci sono enormi differenze da pneumatico a pneumatico ... lo Schwalbe ad esempio è molto più scorrevole dello Specialized ...
 

river7101

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Sarei d'accordo con te ... e poi ho "scoperto" che ci sono enormi differenze da pneumatico a pneumatico ... lo Schwalbe ad esempio è molto più scorrevole dello Specialized ...
Si ma la scorrevolezza è un'altra discorso... Se è più scorrevole magari grippa meno sia in salita che in discesa.....quello è soggettivo....ma qualcuno sostiene che per far andar bene la at bisogna per forza abbassare la pressione al.minimo....non è sempre cosi.,.

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halley73

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La storia è sempre la stessa o gonfi e sgonfi o trovi la via di mezzo. Se si vogliono fare giri scassati tenendo una sola pressione bisogna rassegnarsi a rimbalzare un po' in piano essendo sicuri di passare su quasi tutto in salita e in discesa [emoji4]


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FabioTS

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ma nessuno dei neo possessori della dude scrive le proprie impressioni ?
non sarà mica una delusione ?
dall'altra parte dedicata alla specialized fatboy i commneti dei neo possessori si sono sprecati ....qua praticamente della dude non c'è quasi niente

:nunsacci:
 

ange974

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ma nessuno dei neo possessori della dude scrive le proprie impressioni ?
non sarà mica una delusione ?
dall'altra parte dedicata alla specialized fatboy i commneti dei neo possessori si sono sprecati ....qua praticamente della dude non c'è quasi niente

:nunsacci:

beh cosa dire: sono stra felice e mooolto soddisfatto, credo diventerà la mia bike principale , ma essendo la mia prima fat non ho termini di paragone. Mi sembra salga alla grande e per le mie esigenze la bluto è ok, sarei curioso di provare una full, ma per me è ottima così.
Posso dire che ho latticizzato e recuperato circa 700 grammi e quindi preferisco tenere una "pressione universale" intorno a 0,7.
Inoltre sono in attesa di montare il Reverb Stealth, che dopo un pò di ricerche ho trovato la misura corretta: io al telescopico non riesco a rinunciare.
 
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berto0

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28/4/13
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beh cosa dire: sono stra felice e mooolto soddisfatto, credo diventerà la mia bike principale , ma essendo la mia prima fat non ho termini di paragone. Mi sembra salga alla grande e per le mie esigenze la bluto è ok, sarei curioso di provare una full, ma per me è ottima così.
Posso dire che ho latticizzato e recuperato circa 700 grammi e quindi preferisco tenere una "pressione universale" intorno a 0,7.
Inoltre sono in attesa di montare il Reverb Stealth, che dopo un pò di ricerche ho trovato la misura corretta: io al telescopico non riesco a rinunciare.

sei riuscito a latticizzare? avevo letto di difficoltà dovuto soprattutto alle Jumbo jim che non tallonano. Puoi spiegarci quale procedura hai adottato? thanks
 

ange974

Biker novus
23/6/14
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In realtà l'ha fatto il mio mecca di fiducia. Prima di farlo mi aveva detto che non garantiva il risultato, ma quando ha finito mi ha confidato che è stato semplice (per lui). Mi ha anche consigliato di limitarmi nel gonfia/sgonfia, per questo ho scelto una pressione universale.
 

berto0

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In realtà l'ha fatto il mio mecca di fiducia. Prima di farlo mi aveva detto che non garantiva il risultato, ma quando ha finito mi ha confidato che è stato semplice (per lui). Mi ha anche consigliato di limitarmi nel gonfia/sgonfia, per questo ho scelto una pressione universale.

pesando 66kg, 0,7 è la pressione che utilizzo più spesso anche io, poi per scendere se ho voglia sgonfio un pò. Con la Dude mi trovo a meraviglia, l'unica cosa negativa che ho percepito è che rispetto ad altre tipologie di bici che avevo, con questa tendo a sbattere un pò di più i pedali sullo sconnesso, incappo più spesso in rocce o altro, tu hai notato questa cosa?
 

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