Canyon Dude....è giunta l'ora!

ezio79

Biker serius
11/2/09
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SBT
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:smile:
non mi lamenterò più delle mie duke carbon da enduro a 1600g. o delle carbon da xc a 1350g. :smile:

in realtà mi deprime già pedalare in salita con una am con suddette ruote con gomme 2.35
io ho pedalato questo inverno una on-one e la trazione è tale che in salita su fondo sconnesso il peso passa davvero in secondo piano

su salite asfaltate la bdc è un altro pianeta
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
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reggio emilia
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fat
salve raga. a nessun altro arrivate le dude? in particolare la 9 unilimited.
disturbo solo per sapere se arrivano montate bene come da listino e tutte da 160 mm disco post.
ringrazio ciao a tutti
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
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Courmayeur
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Canyon Dude CF 9.0
LA MIA ODISSEA DUDE..:

Sulla conferma d'ordine 27º ed infatti la 27º settimana arriva comunicazione da Canyon e da UPS della avvenuta spedizione, precisissimi MA seguendo il tracking di spedizione una volta arrivata in Italia a Milano la MIA dude é SCOMPARSA...!!!

MORALE DELLA FAVOLA (si fa per dire) la MIA dude che UPS avrebbe dovuto consegnarmi il 29/06/15 ancora la stanno cercando !!!

QUINDI MI RACCOMANDO SE DOVESTE TROVARE SUL WEB UNA DUDE CF NUOVA O SEMI NUOVA IN VENDITA VI CONSIGLIO PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO DI VERIFICARE BENE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI ACQUISTO DEL VENDITORE. Non si sa mai, meglio stare dalla parte della ragione prima di essere un domani accusati di incauto acquisto...
 
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SignorDuro

Biker serius
23/3/15
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LA MIA ODISSEA DUDE..:

Sulla conferma d'ordine 27º ed infatti la 27º settimana arriva comunicazione da Canyon e da UPS della avvenuta spedizione, precisissimi MA seguendo il tracking di spedizione una volta arrivata in Italia a Milano la MIA dude é SCOMPARSA...!!!

MORALE DELLA FAVOLA (si fa per dire) la MIA dude che UPS avrebbe dovuto consegnarmi il 29/06/15 ancora la stanno cercando !!!

QUINDI MI RACCOMANDO SE DOVESTE TROVARE SUL WEB UNA DUDE CF NUOVA O SEMI NUOVA IN VENDITA VI CONSIGLIO PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO DI VERIFICARE BENE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI ACQUISTO DEL VENDITORE. Non si sa mai, meglio stare dalla parte della ragione prima di essere un domani accusati di incauto acquisto...

Beh, in caso di "smarrimento" ne risponde UPS per il totale ammontare.
Se non vado errato la spedizione è assicurata.

Ma come cacchio si fa a smarrire un pacco di quelle dimensioni?
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
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Limito
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Giant
Beh, in caso di "smarrimento" ne risponde UPS per il totale ammontare.
Se non vado errato la spedizione è assicurata.

Ma come cacchio si fa a smarrire un pacco di quelle dimensioni?
Ti ricordo, che ha me il tipo di Ups voleva consegnarmi delle piastrelle, quando gli ho fatto notare che il collo era quello grande in piedi,mi ha chiesto se erano 2 colli:
Risposta mia: Si si sono 2 scarica tutto.....
Ma non mi ha creduto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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Dolomiti
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due ruote con un telaio sopra...
Beh, in caso di "smarrimento" ne risponde UPS per il totale ammontare.
Se non vado errato la spedizione è assicurata.

Ma come cacchio si fa a smarrire un pacco di quelle dimensioni?



Sull'intelligenza di alcuni corrieri nutro forti dubbi :il-saggi:

Nel 2011 mi hanno scaricato una Rose davanti al garage e se ne sono andati senza che nessuno avesse firmato la ricevuta :omertà:
Me la sono trovata li quando sono rientrato a casa la sera.

Avevo una voglia di far finta che la bike non fosse mai stata consegnata che non ti dico :celopiùg:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
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Finlandia
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Finalmente è arrivato il nastro per latticizzare le gomme!

Procedura filata liscia come l'olio, nessun intoppo. Ho messo il nastro sunringle mulefut da 80mm di larghezza che ha coperto tutto senza problemi in un solo giro.

In totale il nastro ha aggiunto 20 grammi per ruota.

Il peso delle ruote era di:
Ruota anteriore compreso disco SRAM Guide da 180mm: 1232 grammi. Senza disco ipotizzo 1050
Ruota posteriore compreso pacco pignoni X0.1 e disco guide da 160mm: 1635. Penso sia attorno ai 1200 grammi.
Peso totale ruote nude: circa 2250 grammi

Peso camere d'aria: 373 grammi cad.
Peso totale ruote complete: 2853 la ruota anteriore, 3262 ruota posteriore (tot 6115g)
Peso una volta latticizzato con 120-130 ml di liquido notubes: 2626 anteriore e 3000 posteriore (tot 5626) , per un risparmio totale di 489 grammi.

Ho fatto anche altre piccole modifiche...
Tolto il reggicatena (-80 grammi)
Aggiunto il reggisella telescopico. Per un t-mars meccanico da 115mm
Sostituito il collarino reggisella con un ctk-light con vite (-30 grammi)

A breve monto le manopole Syncros (con le ergon non mi trovo), scendendo di altri 40 grammi.

Attualmente la bici pesa esattamente 12kg, compreso telecopico e pedali.

Diciamo che si potrebbe arrivare senza troppo sforzo a 11.3, con una sella piu' leggera, manopole syncros, un po' di titanio quà e là e un telescopico migliore (ovviamente anche più leggero) e gomme da 4.0.
Si potrebbe anche andare sotto gli 11, ma diventerebbe troppo costoso...

Ho caricato alcune foto sul fotoalbum.
[slider]55189[/slider]
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
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Monza e Brianza
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Finalmente è arrivato il nastro per latticizzare le gomme!
Procedura filata liscia come l'olio, nessun intoppo. Ho messo il nastro sunringle mulefut da 80mm di larghezza che ha coperto tutto senza problemi in un solo giro.
In totale il nastro ha aggiunto 20 grammi per ruota.
Il peso delle ruote era di:
Ruota anteriore compreso disco SRAM Guide da 180mm: 1232 grammi. Senza disco ipotizzo 1050
Ruota posteriore compreso pacco pignoni X0.1 e disco guide da 160mm: 1635. Penso sia attorno ai 1200 grammi.
Peso totale ruote nude: circa 2250 grammi
Peso camere d'aria: 373 grammi cad.
Peso totale ruote complete: 2853 la ruota anteriore, 3262 ruota posteriore (tot 6115g)
Peso una volta latticizzato con 120-130 ml di liquido notubes: 2626 anteriore e 3000 posteriore (tot 5626) , per un risparmio totale di 489 grammi.

Ho fatto anche altre piccole modifiche...
Tolto il reggicatena (-80 grammi)
Aggiunto il reggisella telescopico. Per un t-mars meccanico da 115mm
Sostituito il collarino reggisella con un ctk-light con vite (-30 grammi)

A breve monto le manopole Syncros (con le ergon non mi trovo), scendendo di altri 40 grammi.

Attualmente la bici pesa esattamente 12kg, compreso telecopico e pedali.

Diciamo che si potrebbe arrivare senza troppo sforzo a 11.3, con una sella piu' leggera, manopole syncros, un po' di titanio quà e là e un telescopico migliore (ovviamente anche più leggero) e gomme da 4.0.
Si potrebbe anche andare sotto gli 11, ma diventerebbe troppo costoso...

Cambia il profilo, perche' c'e' ancora scritto:
Canyon Dude, se mai arrivera'
:spetteguless:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
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Cernusco sul Naviglio
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Moterra LT1 Cannonale
Finalmente è arrivato il nastro per latticizzare le gomme!

Procedura filata liscia come l'olio, nessun intoppo. Ho messo il nastro sunringle mulefut da 80mm di larghezza che ha coperto tutto senza problemi in un solo giro.

scusa potresti essere un pò più preciso:
dove hai comperato questo nastro da 80 mm? quanto l'hai pagato?
non l'hai rifilato e quindi l'hai lasciato largo 80 mm?
hai lasciato il flap originale nero?
il copertone jumbo jim ha tallonato subito senza problema?
dopo la sigillatura la tenuta è perfetta?
scusa per le tante domande ma credo che l'argomento interessi a tutti i possessori di dude.
grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
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Finlandia
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
scusa potresti essere un pò più preciso:

dove hai comperato questo nastro da 80 mm? quanto l'hai pagato?

non l'hai rifilato e quindi l'hai lasciato largo 80 mm?

hai lasciato il flap originale nero?

il copertone jumbo jim ha tallonato subito senza problema?

dopo la sigillatura la tenuta è perfetta?

scusa per le tante domande ma credo che l'argomento interessi a tutti i possessori di dude.

grazie


Il nastro l'ho preso su crc per 24 euro
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nastro-per-conversione-tubeless-sun-ringle/rp-prod132907

Non ho rifilato, il nastro e' largo esattamente come l'interno del cerchio visto che un po' di larghezza se ne va via per prendere la curvatura del cerchio.

Ho lasciato il flap nero, il nastro l'ho appiccicato sopra, una volta data una pulita con dell'isopropilico.

Una volta incollato il nastro ho rimesso le camere per farlo aderire bene al cerchio, gonfiato a 2bar e lasciato al sole una mezzoretta (a 38 gradi) per farle scaldare bene, in modo che il nastro diventasse più morbido e aderisse meglio. Non so se lasciarle al sole ha senso, ma una volta tolta la camera, il nastro era diventato quasi un tutt'uno con il paranipples originale, senza nessuna grinza.
La foto che ho messo online e' stata scattata prima di mettere la camera.


I jumbo jim sono saliti senza nessun problema con un compressorino da 8litri per aerografo (praticamente senza botta iniziale). Credo sarebbero saliti anche con una pompa a mano, erano perfettamente aderenti al cerchio.

Non potendo uscire subito per muovere il lattice, Una volta tolte le camere e rigonfiato senza liquido, le ho lasciate lì per 3-4 ore e la pressione era scesa solo di poco, mentre l'indomani mattina erano completamente a terra.

Oggi ho messo 120-130 ml di liquido in ogni gomma. Domani vi dico se sono ancora gonfie ;-)
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
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Courmayeur
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Canyon Dude CF 9.0
Beh, in caso di "smarrimento" ne risponde UPS per il totale ammontare.
Se non vado errato la spedizione è assicurata.

Ma come cacchio si fa a smarrire un pacco di quelle dimensioni?

Beh, in caso di "smarrimento" ne risponde UPS per il totale ammontare.
Se non vado errato la spedizione è assicurata.

Ma come cacchio si fa a smarrire un pacco di quelle dimensioni?

Certo che la spedizione é assicurata, ma rimane l'amarezza di aver fatto conto su una data di arrivo che di fatto non é stata rispettata... Poi per carità i problemi veri sono altri, comunque sia mi girano abbastanza :rosik: perché dovrei già essere in sella alla mia Dude (in quanto già pagata) ed invece sono qui a scrivere...

Sono molto d'accordo con [MENTION=70614]Tira la careta[/MENTION] che ha scritto "diversamente smarrita"... :arrabbiat:

Ringrazio [MENTION=319]NONNOBANSHEE[/MENTION] per il conforto... :bacetto:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
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Finlandia
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Il nastro l'ho preso su crc per 24 euro
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nastro-per-conversione-tubeless-sun-ringle/rp-prod132907

Non ho rifilato, il nastro e' largo esattamente come l'interno del cerchio visto che un po' di larghezza se ne va via per prendere la curvatura del cerchio.

Ho lasciato il flap nero, il nastro l'ho appiccicato sopra, una volta data una pulita con dell'isopropilico.

Una volta incollato il nastro ho rimesso le camere per farlo aderire bene al cerchio, gonfiato a 2bar e lasciato al sole una mezzoretta (a 38 gradi) per farle scaldare bene, in modo che il nastro diventasse più morbido e aderisse meglio. Non so se lasciarle al sole ha senso, ma una volta tolta la camera, il nastro era diventato quasi un tutt'uno con il paranipples originale, senza nessuna grinza.
La foto che ho messo online e' stata scattata prima di mettere la camera.


I jumbo jim sono saliti senza nessun problema con un compressorino da 8litri per aerografo (praticamente senza botta iniziale). Credo sarebbero saliti anche con una pompa a mano, erano perfettamente aderenti al cerchio.

Non potendo uscire subito per muovere il lattice, Una volta tolte le camere e rigonfiato senza liquido, le ho lasciate lì per 3-4 ore e la pressione era scesa solo di poco, mentre l'indomani mattina erano completamente a terra.

Oggi ho messo 120-130 ml di liquido in ogni gomma. Domani vi dico se sono ancora gonfie ;-)

Oggi giro/passeggiata di 35 km con moglie al seguito per vedere se la latticizzazione ha avuto successo.
Questa mattina ho controllato la pressione ed era calata solo di 0,1 bar al poteriore (da 1.5 ad 1.4) mentre all'anteriore è rimasta identica.

Ho gonfiato a 1.3 al posteriore e 1.0 all'anteriore e stasera, alla fine del giro le gomme avevano perso solo un po': 1.2 al posteriore e 0,8 all'anteriore.

Il liquido ha trafilato leggermente sul flap nella sezione attorno alla valvola mentre il resto è rimasto asciutto.

La differenza è notevole. Le gomme sembrano ancora più scorrevoli e la differenza di peso si sente tanto. Forse sarà l'effetto placebo, ma sembravano avere più grip anche in salita a parità di pressione (il giro è esattamente lo stesso di settimana scorsa quindi non può essere dovuto ad un fondo diverso).

Il problema adesso è un altro... A metà giro, la moglie ha voluto provare la dude e non me l'ha più mollata per tutto il resto del giro! Adesso ha detto che quando usciamo, lei si prende la dude, ed io mi arrangio :duello:

Una domanda: qualcuno ha provato a metterla sul tetto? Non ci stà nelle guide del Thule proride. Ho dovuto smontare la ruota anteriore e metterla in macchina.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
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Monza e Brianza
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il problema adesso è un altro... A metà giro, la moglie ha voluto provare la dude e non me l'ha più mollata per tutto il resto del giro! Adesso ha detto che quando usciamo, lei si prende la dude, ed io mi arrangio :duello:

E mo' si' che so' augelli per diabetici :hahaha:

Per il portabici: non ce ne sono da tetto per fat, anche se qualcuno adatta la canalina; alternative: in auto o portabici posteriore.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
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maser-torino
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WP_20150711_12_45_06_Pro.jpg


oggi test in montagna , sopra salice d'ulzio , per chi la conosce fatto la vecchia saraceni con digressioni in discesa su pezzi del bike park ...... molto molto divertito , molto molto stanco
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
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Prato
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:smile:
non mi lamenterò più delle mie duke carbon da enduro a 1600g. o delle carbon da xc a 1350g. :smile:

in realtà mi deprime già pedalare in salita con una am con suddette ruote con gomme 2.35

ma infatti fai benissimo a pedalare codeste rotine. Su una fatbike è ovvio che il peso sia sulle masse rotaruote. I cerchi della dude sono tra i più leggere in circolazione in alluminio.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
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Piacenza
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la latticizzazione quanto ti ha fatto guadagnare?

Finalmente è arrivato il nastro per latticizzare le gomme!

Procedura filata liscia come l'olio, nessun intoppo. Ho messo il nastro sunringle mulefut da 80mm di larghezza che ha coperto tutto senza problemi in un solo giro.

In totale il nastro ha aggiunto 20 grammi per ruota.

Il peso delle ruote era di:
Ruota anteriore compreso disco SRAM Guide da 180mm: 1232 grammi. Senza disco ipotizzo 1050
Ruota posteriore compreso pacco pignoni X0.1 e disco guide da 160mm: 1635. Penso sia attorno ai 1200 grammi.
Peso totale ruote nude: circa 2250 grammi

Peso camere d'aria: 373 grammi cad.
Peso totale ruote complete: 2853 la ruota anteriore, 3262 ruota posteriore (tot 6115g)
Peso una volta latticizzato con 120-130 ml di liquido notubes: 2626 anteriore e 3000 posteriore (tot 5626) , per un risparmio totale di 489 grammi.

Ho fatto anche altre piccole modifiche...
Tolto il reggicatena (-80 grammi)
Aggiunto il reggisella telescopico. Per un t-mars meccanico da 115mm
Sostituito il collarino reggisella con un ctk-light con vite (-30 grammi)

A breve monto le manopole Syncros (con le ergon non mi trovo), scendendo di altri 40 grammi.

Attualmente la bici pesa esattamente 12kg, compreso telecopico e pedali.

Diciamo che si potrebbe arrivare senza troppo sforzo a 11.3, con una sella piu' leggera, manopole syncros, un po' di titanio quà e là e un telescopico migliore (ovviamente anche più leggero) e gomme da 4.0.
Si potrebbe anche andare sotto gli 11, ma diventerebbe troppo costoso...

Ho caricato alcune foto sul fotoalbum.
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