Canyon Dude....è giunta l'ora!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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luca.sushi

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andreaspad8

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Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
sto valutando l'acquisto di due cerchi br 710 , per la resa tubless che valvole hai utilizzato?
hai anche un link per il nastro da scegliere?
grazie

Usate anche sul primo set con i cerchi della Fatboy ho utilizzato le valvole della Schwalbe. Oltre ad essere esteticamente belle, essendo completamente nere, hanno anche il filetto che arriva fino alla base (cosa necessaria per cerchi come i DT BR710) ; inoltre essendo coniche si "pressano" in modo ottimale.
Per quanto riguarda il gorilla io lo prendo da Ingroscart ad un ottimo prezzo e tutte le misure che ti servono.
Parto con il dire che secondo me il Mulefut 80SL è un gran bel cerchio e ancora di più il 50SL (spettacolare).
Ma il discorso che il cerchio Mulefut sia tlr e il DT BR710 mi lascia un pò perplesso.
I due cerchi sono "costruttivamente" identici.
Non è mica fatto come un Crossmax o un Alchemist x-sense che non serve neanche nastarlo!!!
Anche sul Mulefut bisogna mettere un tape adesivo e per di più quello che ho visto su CRC è un furto!!! (larghezza 48?? su cerchio da 50 forse...)
Se guardate su youtube vedete che anche li usano un gorilla da 3".
Inoltre, se parliamo di kit di conversione anche DT si sta muovendo in quel senso e uscirà qualcosa a breve.
Non parlo di quello che non ho provato ma posso dire (paragonandolo anche con quello della Fatboy che sembra fratello) che il BR710 è un gran bel cerchio, robusto e con il Clincher che mi ha permesso di tallonare il GC senza usare cinghie per comprimerlo. Al primo colpo come se fosse una gomma da 2.3 , chiaramente non a mano ma usando un piccolo compressore.
Su discorso peso e soldi non mi intrigo.. ognuno vede a proprio modo.
La mia era solo una risposta pratica sul discorso BR710.

Ciao
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
purtroppo che i dt non sono tlr ne ero a conoscenza, non conoscevo invece i sun riglè ma ho visto che costano di più e pesano di più...ora ho parecchio caos in testa, aspetto anche il prezzo dei nuovi surly my other Brother Darryl che pesano come i dt e sono tlr...
Hai pensato anche al carbonchio cinese?
Il prezzo non sale di molto ma la differenza di rigidità è un abisso...

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SignorDuro

Biker serius
23/3/15
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Per me la fat è rigida, dura e pura.
Non monterei mai un forcella, soprattutto quelle ridicole con steli da 32.
Ma ogni testa è un universo e ognuno ha i suoi gusti.
Io mi diverto così.
 

Tetsuo

Biker superioris
Mi spiace per te che purtroppo te ne pentirai con il tempo.....
Vedrai che è solo questione di tempo.

Le full sono sempre le full....

Mah, dipende.....io non mi sono mai pentito di aver venduto la full ormai 4 anni fa pur diventando l'unico frontino del gruppo con il quale esco abitualmente (percorsi endure e giornate in bikepark principalmente).
 

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