Canyon Lux 29 notizieeee?

ranabotlo

Biker novus
Grazie grazie.....ho un rene in meno...ma vabbè la mia attuale Stumpy mi è durata 7 anni, confido che la Canyon non deluda le aspettative ��

Aaarriivvaattaaaaaaaaa...spettacolare leggera e massiccia, curata nei minimi dettagli.
perfino la pasta di montaggio per carbonio, due valvole Mavic in aggiunta, sganci 9v in aggiunta, super.
In anticipo sulla data di consegna di 2 settimane.
Domani pomeriggio la assemblo, poi viaaaaaaa:cucù:
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Aspetto tue impressioni, sono molto tentato da questa bici.
Mi sta fermando solo il dubbio sul flex pivot con 80 kg sopra.


Aaarriivvaattaaaaaaaaa...spettacolare leggera e massiccia, curata nei minimi dettagli.
perfino la pasta di montaggio per carbonio, due valvole Mavic in aggiunta, sganci 9v in aggiunta, super.
In anticipo sulla data di consegna di 2 settimane.
Domani pomeriggio la assemblo, poi viaaaaaaa:cucù:
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ciao Ranabotlo, grazie dei dettagli, approfitto della tua disponibilitá per un po di info. Come ti trovi con la borraccia? Presumo tu abbia un L o una XL, percio mi interessava capire se c'è spazio, o se serve un portaborraccia con estrazione laterale. Grazie


Io ne peso 96...oggi ho fatto un ora di saliscendi e ho riscontrato una morbidezza unita a reattività mai sentite prima. Una bomba. Sembra vada da sola
 

ranabotlo

Biker novus
Tranquillo 👥
Taglia L con portaborracce Canyon e Elite da 0,75 l, quasi impossibile usarlo...proverò con le classiche 0,6-0,5l. D'estate cmq sarà d'obbligo lo zainetto idrico.
Ps: ho già girato la pipa al contrario perché non ero aerodinamico, adesso è speciale.
Ciao
 

sbartoz

Biker popularis
Tranquillo 👥
Taglia L con portaborracce Canyon e Elite da 0,75 l, quasi impossibile usarlo...proverò con le classiche 0,6-0,5l. D'estate cmq sarà d'obbligo lo zainetto idrico.
Ps: ho già girato la pipa al contrario perché non ero aerodinamico, adesso è speciale.
Ciao

Se posso te la vorrei fare anche io una domanda... Anzi 2.
1. Ti hanno fornito una qualche protezione batti-catena, oppure va comprata a parte?
2. ti ci stai trovando bene con i comandi separati delle sospensione o preferiresti un comando unico?
Grazie
 

ranabotlo

Biker novus
Viene fornita con shelter sul tubo obliquo e nelle zone di contatti dei cavi col telaio. Protezione in neoprene già incollata al telaio. È presto giudicare la difficoltà o l'opportunità del doppio comando; secondo me separato è meglio 👍
 

sbartoz

Biker popularis
In attesa di tue impressioni :medita:

Ho rinnovato la LUX CF 8.9 con 2 giri semplici, niente di particolarmente tecnico ma solo da pedalare. Prima impressione: Stra-contento :balla-co:
Premetto che vengo da una bici front 26, quindi completamente diversa, e ancora devo capire molte cose su questo mezzo. Come prima cosa il setup delle sospensioni ma anche come si guida perchè è tutta un'altra storia.
Però, detto questo, alla prima salita ho notato subito che ha una trazione micidiale, anche sullo sconnesso non si scompone mai e si sale molto meglio che sulla front... anche se bisogna pedalare lo stesso ;-).
In pedalata non bobba assolutamente anche senza attivare nessun "propedal" (trail, climb) sulle sospensioni.
In discesa mi è sembrata molto stabile, anche se non ho avuto grandi occasioni e per dirne di più devo aspettare un pò.
La bici è molto curata e montata con grande attenzione, la qualità dei componenti è ottima e ci sono anche tutte le protezioni per le guaine e per la catena.
Sinceramente ho salutato per molti giorni se prendere la 9.9 o la 8.9 però credo di aver scelto bene.

Ora come prima cosa devo provare a latticizzare la gomme visto che i cerchi sono già predisposti e sono fornite anche le valvole.
Poi un pò di variazioni sulla pressione delle sospensioni per capire come cambia, al momento ho solo fatto un controllo del sag (al 30%) ma mi sembra che siano un pò troppo gonfie.
E poi, forse, monterò la modifica del controllo remoto FOX per attuare contemporaneamente forcella a ammo... ma ancora è presto.

Intato però non vedo l'ora di arrivare a sabato prossimo :freeride:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Attendiamo altre impressioni....questa bici intrippa parecchio....
se va bene come e' bella ....

Forza postate pareri voi che la pedalate.....

garzie

Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ne peso 96...oggi ho fatto un ora di saliscendi e ho riscontrato una morbidezza unita a reattività mai sentite prima. Una bomba. Sembra vada da sola

Ciao,
volevo domandarti come ti trovi con cerchi/ruote...dovresti avere le Crossmax slr sulla tua....
Sono ok con il tuo peso(praticamente identico al mio)???
Non sono troppo "leggere" e tirate per un peso come il nostro e per le possibilta' di elevata velocita'/impatti soprattutto in discesa che questa bici offre :roll:??
I dischi hanno montaggio Center look sui cerchi Crossmax della tua 9.9 SL ??
Grazie in anticipo..
Ciao
Jack
 

ranabotlo

Biker novus
Buon Natale intanto 🎅
Allora la Mavic le garantisce fino a 85kg: e questo non è un punto a ns favore...cmq i perni passanti da 15 e 12 stabilizzano meglio il tutto. Sono rigide, quindi trasmettono a terra tutta la potenza e di risposta le sollecitazioni: quindi attenzione ai blocchi forcella e ammo. Se avessi potuto le avrei scambiate con le ST che sono più robuste, ma Canyon sti scambi non li fa.
Sono Centerlock.
Io non sono scavezzacollo in discesa, ho 41 anni e ho tirato i remi un po' in barca, ma effettivamente se la lasci andare ti da ottime soddisfazioni; bisogna scendere con la testa sulle spalle e calare un pochino di peso che male non fa: adesso sono 93,5 (prima dei panettoni) ed è tutta salute.
Ciao ciao😜
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Buon Natale intanto ��
Allora la Mavic le garantisce fino a 85kg: e questo non è un punto a ns favore...cmq i perni passanti da 15 e 12 stabilizzano meglio il tutto. Sono rigide, quindi trasmettono a terra tutta la potenza e di risposta le sollecitazioni: quindi attenzione ai blocchi forcella e ammo. Se avessi potuto le avrei scambiate con le ST che sono più robuste, ma Canyon sti scambi non li fa.
Sono Centerlock.
Io non sono scavezzacollo in discesa, ho 41 anni e ho tirato i remi un po' in barca, ma effettivamente se la lasci andare ti da ottime soddisfazioni; bisogna scendere con la testa sulle spalle e calare un pochino di peso che male non fa: adesso sono 93,5 (prima dei panettoni) ed è tutta salute.
Ciao ciao��

Buon natale anche a te...
Tutto vero quello che dici....calare di peso fa solo bene ma non sara' facile dato che 93/94 kg sono ormai il mio peso da tempo....e scendere sotto i 90 sara' molto dura....
E' un vero peccato che la si possa avere solo con Crossmax Slr....penso siano decisamente sottodimensionati per noi (anche io non sono uno scavezzacollo in discesa.....ma da noi si dice...e' una volta che fa').
Anche i CenterLock non mi piacciono...davvero un peccato....dovro' prendere in considerazione solo il telaio a questo punto dato che anche nelle versioni inferiori il problema ruote sara' lo stesso (anche se dono DT...)..
Per tutto il resto ti trovi bene ??' XTR e' una certezza mentre il telaio lavora bene ???
grazie
ciao
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo