Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
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Sicily
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Io li ho avvolti con quelle spirali da elettricista . Ne ho travata una versione di colore nero con diametro interno di 5-6 mm ed è perfetta. Praticamente è invisibile e si puà togliere e mettere senza problemi

............../////
sulla mia torque alpinist ho messo le vertrebe passacavi.....
queste per intenderci:
28wglt4.jpg

:i-want-t:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
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buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Scusate qualcuno di voi immagino avrà acquistato anche accessori da Canyon. Di media in quanto tempo hanno spedito?
Ho ordinato alcune cosette di ricambio (non si sa mai), un forcellino e una vite per reggere il cambio della strive e la borraccia.
Ho pagato immediatamente con carta di credito (pagamento accettato subito).
Sinceramente continuo a non capire la politica di vendita della Canyon,,,il giorno dopo mi arriva una mail di conferma con la quale mi chiedono appunto conferma di quanto ho ordinato entro 24 ore (ma...se ho già pagato che cosa devo confermare??!?!!?)
Poi mi scrivono che il materiale verrà spedito la settimana 33,ma come?? siamo la settimana 31!!! ma ci vogliono quasi 21 giorni per ricevere gli accessori?
Devono solo mandare un omino nel magazzino a prelevare dagli scaffali i pezzi e metterli in un cartone,,,non mi sembra una cosa tanto difficile.
A mio parere devono curare un po di più il servizio di vendita!
:rosik:

A giugno ho preso un po' di cosette, i tempi di conferma e spedizione indicati erano gli stessi, ma in 3 giorni mi è arrivata la roba...ordinata domenica sera, mercoledì mattina consegnata...
se era tutto disponibile al momento non mi preoccuperei...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
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Seano (Prato)
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raga io leggo di sti cric-crak che io, da neo possessore di ES 7.0 non ho mai avuto.

La mia però ha un problema tutto diverso, che vorrei condividere con voi, per capire se è solo mio:

se prendo con una mano il tubo sella e con l'altra il carro e faccio forza cercando di flettere il carro, si sente un piccolo click.

Praticamente è come se il carro avesse un piccolo gioco laterale. Non parlo di flessione, quella c'è e nemmeno mi interessa se è tanta o poca, è proprio un CLICK.

Ho stretto tutte le viti (una pure troppo, infatti l'ho rotta e poi fatta sostituire) ma non cambia nulla.

Ma poi mi chiedo: ma 'ste coppie d serraggio a 2nm??? ma come fa un carro di una bici da enduro ad esser serrato solo con 2nm in alcuni punti??? boh.. :nunsacci:

Altro problema: l'indicatore di sag e la fascetta sull'ammo dicono cose diverse.

Se imposto un sag di circa 20-25% sull'ammo, l'indicatore di sag del carro mi dice che non sono nemmeno nel sag.

Se arrivo a far uscire la fascetta sull'ammo (quindi, in teoria, prendendo dei fine corsa) l'indicatore sul carro mi dice che sono ancora ben lontano dal 100% dell'escursione?

che devo pensare/fare? :nunsacci:

Al momento mi preoccupa molto il clik... :paur:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
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raga io leggo di sti cric-crak che io, da neo possessore di ES 7.0 non ho mai avuto.

La mia però ha un problema tutto diverso, che vorrei condividere con voi, per capire se è solo mio:

se prendo con una mano il tubo sella e con l'altra il carro e faccio forza cercando di flettere il carro, si sente un piccolo click.

Praticamente è come se il carro avesse un piccolo gioco laterale. Non parlo di flessione, quella c'è e nemmeno mi interessa se è tanta o poca, è proprio un CLICK.

Ho stretto tutte le viti (una pure troppo, infatti l'ho rotta e poi fatta sostituire) ma non cambia nulla.

Ma poi mi chiedo: ma 'ste coppie d serraggio a 2nm??? ma come fa un carro di una bici da enduro ad esser serrato solo con 2nm in alcuni punti??? boh.. :nunsacci:

Altro problema: l'indicatore di sag e la fascetta sull'ammo dicono cose diverse.

Se imposto un sag di circa 20-25% sull'ammo, l'indicatore di sag del carro mi dice che non sono nemmeno nel sag.

Se arrivo a far uscire la fascetta sull'ammo (quindi, in teoria, prendendo dei fine corsa) l'indicatore sul carro mi dice che sono ancora ben lontano dal 100% dell'escursione?

che devo pensare/fare? :nunsacci:

Al momento mi preoccupa molto il clik... :paur:

a quanto pare il cric croc è una prerogativa delle es 8
e della loro guarnitura truvativ :spetteguless:

del clik di cui parli non so dirti nulla
la mia tortura i salatini e basta :medita:

(ho una es 8)
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
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Avevo fatto questa domanda qualche giorno fà ma nessuno mi ha risposto e quindi ve la ripropongo?
C'è qualcuno alto circa 1.90 che ha la strive L? Io sono alto così e mi viene il terribile dubbio che sia piccola, e soprattutto che stia troppo caricato sull'anteriore!!:nunsacci:
:help:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
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4
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60
Bolzano
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Scusate qualcuno di voi immagino avrà acquistato anche accessori da Canyon. Di media in quanto tempo hanno spedito?
Ho ordinato alcune cosette di ricambio (non si sa mai), un forcellino e una vite per reggere il cambio della strive e la borraccia.
Ho pagato immediatamente con carta di credito (pagamento accettato subito).
Sinceramente continuo a non capire la politica di vendita della Canyon,,,il giorno dopo mi arriva una mail di conferma con la quale mi chiedono appunto conferma di quanto ho ordinato entro 24 ore (ma...se ho già pagato che cosa devo confermare??!?!!?)
Poi mi scrivono che il materiale verrà spedito la settimana 33,ma come?? siamo la settimana 31!!! ma ci vogliono quasi 21 giorni per ricevere gli accessori?
Devono solo mandare un omino nel magazzino a prelevare dagli scaffali i pezzi e metterli in un cartone,,,non mi sembra una cosa tanto difficile.
A mio parere devono curare un po di più il servizio di vendita!
:rosik:
magari ad agosto, anche in germania vanno in ferie
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
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magari ad agosto, anche in germania vanno in ferie

un'azienda come Canyon, la quale ha il suo culmine di vendite nella stagione primavera / estate, chiude per ferie? Diciamo che Canyon ha qualche problemino logistico e che per convincerci che abbiamo fatto un buon acquisto tendiamo a difenderla anche quando non se lo merita.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
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Bergamo
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Ho stretto tutte le viti (una pure troppo, infatti l'ho rotta e poi fatta sostituire) ma non cambia nulla.
...
Ma poi mi chiedo: ma 'ste coppie d serraggio a 2nm??? ma come fa un carro di una bici da enduro ad esser serrato solo con 2nm in alcuni punti??? boh.. :nunsacci:
le coppie di serraggio sono stabilite dalle dimensioni delle viti e non dal tipo di bici, esistono tabelle apposite, non è che serrandola di più regge di più.
tant'è vero che facendo di testa tua l'hai rotta.
@obecompre: hai un sacco di certezze sulla gestione interna di Canyon, dici che il loro apice delle vendite è ora perchè lo sai o perchè lo ipotizzi? mi pare controproducente fare i saldi duranti il periodo di massima vendita, o no?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.748
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Poirino (TO) Piemonte
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Bike
TYEE CF 29
ma hai provato a far flettere il carro come ho descritto?

Lava, io ti suggerisco quanto segue:
1) verifica che il perno 12x142 sia ben serrato (cerca di non spanare il filetto). Se è ben avvitato smontalo ed ingrassa bene la testa quella dove c'e' un anello con un taglio. L'anello in questione ha la funzione di stringersi quando avviti il perno in quanto va su una battuta leggermente svasata all'interno del telaio. Se fosse lento e secco può sicuramente scricchiolare.
2) per il click che senti è difficile capire di cosa si tratta comunque il mio consiglio è quello di mettere la bici su un cavalletto e sgonfiare completamente l'ammo in modo che sia libero di muoversi. Se ci sono gioghi sui pivot dovrebbe essere più facile individuarli
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
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un'azienda come Canyon, la quale ha il suo culmine di vendite nella stagione primavera / estate, chiude per ferie? Diciamo che Canyon ha qualche problemino logistico e che per convincerci che abbiamo fatto un buon acquisto tendiamo a difenderla anche quando non se lo merita.
ma che "pazzo, razzo, palazzo" dite, chiudono fabbriche anche più grandi di Canyon :nunsacci: e comunque volessero rimanere aperte, sono i fornitori che in questo periodo chiudono in quasi tutta europa o-o
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
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0
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ciriè
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che "pazzo, razzo, palazzo" dite, chiudono fabbriche anche più grandi di Canyon :nunsacci: e comunque volessero rimanere aperte, sono i fornitori che in questo periodo chiudono in quasi tutta europa
Vero, purtroppo.
resta comunque il fatto che questo è uno dei periodi in cui si utlizza di piu' la bicicletta, mtb, BDC o graziella che sia.
Qualunque sivende o operatore nel settore che chiude perde un bel po di fatturato. Le ferie in agosto sono un "must" per noi Italiani, ma per alcuni settori come questo dovrebbero essere riviste...in my honest hopinion:medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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Dolomiti
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due ruote con un telaio sopra...
ma che "pazzo, razzo, palazzo" dite, chiudono fabbriche anche più grandi di Canyon :nunsacci: e comunque volessero rimanere aperte, sono i fornitori che in questo periodo chiudono in quasi tutta europa o-o




Quello che dici non è applicabile al caso Canyon.
Canyon quando vende ti manda una conferma indicando la settimana di spedizione; va da sè che se l'azienda chiudesse per ferie detta settimana slitterebbe in avanti fin dall'inizio
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
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Sanremo - la città dei fiori
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Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Avevo fatto questa domanda qualche giorno fà ma nessuno mi ha risposto e quindi ve la ripropongo?
C'è qualcuno alto circa 1.90 che ha la strive L? Io sono alto così e mi viene il terribile dubbio che sia piccola, e soprattutto che stia troppo caricato sull'anteriore!!:nunsacci:
:help:

Io non ho una Strive, ma ora che sostituito l'attacco manubrio da 90mm con uno da 60mm ho un orizzontale virtuale più corto di circa un cm rispetto quello della Strive taglia L. Pur non essendo il massimo quanto a posizione in sella pedalando in salita, una volta abituato non si guida così male. Anche sullo sconnesso non ho avuto problemi abbassando la forcella.
Per quel che riguarda la distribuzione dei pesi non mi esprimo perchè sono due geometrie diverse.
Sono alto circa 189
 

FX1

Biker superis
31/1/11
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Catanzaro/Roma
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Io non ho una Strive, ma ora che sostituito l'attacco manubrio da 90mm con uno da 60mm ho un orizzontale virtuale più corto di circa un cm rispetto quello della Strive taglia L. Pur non essendo il massimo quanto a posizione in sella pedalando in salita, una volta abituato non si guida così male. Anche sullo sconnesso non ho avuto problemi abbassando la forcella.
Per quel che riguarda la distribuzione dei pesi non mi esprimo perchè sono due geometrie diverse.
Sono alto circa 189

Grazie innanzi tutto per la risposta!!! La mia paura è che il dislivello tra manubrio e sella sia troppo elevato anche perchè ho notato che diversi possessori della strive hanno lamentato questa cosa... A quanto pare sarò il più alto possessore di una strive in Italia.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
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FVG
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Bike
Scott scale RC
lo stesso problema della Torque.. l'ho risolto mettendo 3 strati di guaina termorestringente lungo tutta la lunghezza tra il fermaguaina sul carro e il primo morsetto sotto l'obliquo; prima ho esploso 3 guaine in 2 mesi, ora è da un anno che è ancora perfetta

Ottima idea la termorestringente,,la conosco bene (sono un assemblatore di pc), ma ho pensato subito alla camera d'aria che è in una gomma più flessibile e meno rigida. Infatti al momento sono soddisfatto della modifica che mi pare efficace.

Per quanto riguarda l'altro quesito quello sui ricambi ordinati,,,attendo con fiducia ,,,,non rimane altro da fare.
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
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0
Sanremo
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forse io sono stato fortunato,per una volta, ancora nessun scricchiolio o altri problemi x la mia 8 ..........cavolo volevo mettere la mia canyon yellostone sul mercatino xkè voglio prendere un bdc ma ho letto di varie fregature e mi è passata la voglia, x farci 100 euro in più di quello ke mi da un rivenditore di zona magari devo farmi 200 km x portarla a far vedere e non avere la certezza di venderla..................
adesso proviamo a mettere a posto la guarnitura di Boboto e vediamo se il problema crik crok si risolve pure sulla sua
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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ma che "pazzo, razzo, palazzo" dite, chiudono fabbriche anche più grandi di Canyon :nunsacci: e comunque volessero rimanere aperte, sono i fornitori che in questo periodo chiudono in quasi tutta europa o-o

non so cosa fai tu ma io lavoro in un settore che risente della stagionalità. Prima cosa le ferie non si organizzano a luglio o ad agosto, seconda cosa facciamo pre ordini ad inizio stagione e a giugno abbiamo i magazzini pieni per soddisfare le esigenze, spesso a settembre qualche cosa addirittura avanza.
 
Stato
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