Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.

be ora pure l'slx :medita:
comunque hai controllato che il pignone sia 10 v
o ci hanno regalato anche un bel 9v ??


Hai ragione, non è una gran differenza tra SLX, XT o XTR... non capisco però che problemi di incompatibilità ci siano! Le specifiche dei 3 deragliatori dovrebbero essere le stesse.
Resto dell'idea che avrebbero dovuto montare la guarnitura XT.

sono daccordo . . . :spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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giusto per non stare tranquilli fino a lunedì...

dal trak di ups risulta che mi hanno spedito
tre pacchi da 9,20 kg :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

il mago forrest l'avrà fatta a fette sta bicicletta????
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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giusto per non stare tranquilli fino a lunedì...

dal trak di ups risulta che mi hanno spedito
tre pacchi da 9,20 kg :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

il mago forrest l'avrà fatta a fette sta bicicletta????
Va bene doversela montare...ma tre scatole addirittura....ma sei sicuro di non aver fatto il bonifico all'IKEA?:smile::smile::smile::smile:
 

baccoba

Biker tremendus
eccovi la mia Strive 8.0
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DOmanda: non ho mai avuto una bici con il tendicatena, e' normale che la rotella abbia 2 posizioni e che la catena quando utilizzo certi rapporti stia in questa posizione? forse dalla foto non si vede benissimo, ma la catena e' un po' intraversata
ecco:
viewphoto.php


qui trovate le foto della mia strive:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1478

ops, le foto non si vedono, dovete cliccare sul mio fotoalbum per vederle, scusate ma vado di frtta e non riesco a sistemarle!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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dai baccoba

è il bash che fa vomitare secondo me
le pedivelle mi pacciono

con una piccola spesa ne metti uno carino
e il tutto va a posto :beautifu:

mi piaceeee
speriamo che arrivi presto
(e che non mi arrivino i pensili di una cucina svedese :omertà:)
 

Pier88

Biker grossissimus
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DOmanda: non ho mai avuto una bici con il tendicatena, e' normale che la rotella abbia 2 posizioni e che la catena quando utilizzo certi rapporti stia in questa posizione? forse dalla foto non si vede benissimo, ma la catena e' un po' intraversata
ecco:
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qui trovate le foto della mia strive:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1478

ops, le foto non si vedono, dovete cliccare sul mio fotoalbum per vederle, scusate ma vado di frtta e non riesco a sistemarle!
Davvero da sbavo, avete fatto bene ad attendere :celopiùg:

p.s. Bello il nuovo batticatena Canyon!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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Rose può fare questa politica perchè lavora in modo diverso da canyon... rose vende sia le bici che i singoli componenti in uno store fisico e in uno store online il che significa che lavora su due mercati e non su uno solo (tradotto costi fissi per prodotto dimezzati).. inoltre rose non compra mille mila guarniture (per esempio) di ogni marca, ne compra un tot e fino a che ne hanno in magazzino puoi montarle, quando finiscono vengono tolte dal configuratore...
per il discorso monto quello che voglio allo stesso prezzo mi spiace ma non è così, succede forse sui top di gamma... per esempio sulla uncle jimbo 8 voglio montare i freni XTR mi costa 61€... sulla UJ 4 passare da CR ai The One costa 84€... sempre sulla UJ4 passare X9 a X0 costa 104€, da X9 a XTR costa 70€... l'unico modo di fare un cambio a zero spese è montare un componente con un valore minore di quello già montato...

per quanto riguarda la stessa fascia di prezzo, può sembrare ma i componenti che canyon offre sono sempre un passettino avanti... se confronti la UJ8 e la strive 9 SL (stessa fascia di prezzo) ti accorgi che sulla UJ le ruote sono più pesanti e non tubeless (due caratteristiche piuttosto rilevanti su un enduro, puoi averle tubeless gratis ma più pesanti oppure con 20 euro le mavic con tutti i loro pregi e difetti), il reggisella è un KS con comando sotto la sella (non molto utile visto che non sono poi così tante le volte che on the fly puoi togliere la mano dal manubrio per giocare con la sella... inoltre il KS è una generazione indietro rispetto al RS)...

Rose e Canyon sono due aziende molto diverse che hanno filosofie aziendali diverse... Rose punta alla flessibilità e canyon alla novità (mozzo da 142, Reverb, Easton ultima moda, idroformatura)... entrambe vendono ottime bici ma teoricamente puntando su clientele diverse

se vogliamo difendere a tutti i costi canyon facciamolo pure ma se cerchiamo di essere obiettivi allora no.

Rose lavora sul mercato delle bici. Punto. L'attività di vendita di componentistica è residuale e complementare. Hanno avuto una buona idea e questo gli permette di avere una maggiore flessibilità. Merito loro.

Le ruote della UJ sono già ottime, ma con 20 euro metti delle ruote superlative. Se poi vogliamo credere a quella famosa storia che i mozzi di mavic si allentano ogni due minuti facciamolo pure, ma non è così.

Ovvio che un cambio X9 e un XO abbiamo una certa differenza di prezzo e altrettanto ovvio che queste variazioni siano inferiori sui top di gamma. Io sto dicendo che a parità di qualità ti danno l'upgrade allo stesso prezzo o con una variazione minima. Il risultato però è che uno prende una bici come la vuole lui, montata a suo piacimento.
Se io nella strive volessi cambiare il cambio xtr che mi fa cagare, sostituendolo con un XO cosa dovrei fare? vendere il mio XTR e comprare after market lo sram? Secondo te questa variazione sarebbe neutra per le mie tasche?

Canyon fa ottime bici, ma si dimostra poco flessibile e nel caso della strive anche poco professionale.

Se io compro una bici con deragliatore XT e mi arriva una bici con deragliatore SLX mi incazzo, non me ne frega nulla che mi ridai i 17 euro. Non è la stessa cosa.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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Bella bici niente da dire,altrimenti non l'avrei ordinata...il bash invece è da:bleah:Ma scusate..ho le travecole o il deragliatore post è un XT?
 
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